Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

sabato 28 giugno 2008

"tratto da sparlemus post su cassy di federica by cassy4ever"

Ed eccomi qua, Buon pomeriggio blog!

Sono d’accordo con la decisione presa da CHiko_Loko, ovvero fare una finalissima a tre, rimettendo in gioco anche Cassandra, sia perché sono una cassandrina convinta (XD), sia perchè Cassandra ha perso contro Marco con uno scarto di voti minimo e poi tutti sappiamo che anche lei si merita la finale!!!

Con questa premessa, voglio dedicare il post alla mitica Cassandra De Rosa, nonché Finalista del FANTA-AMICI!

Cassandra De Rosa entra nella scuola di Amici il 22 ottobre, dopo 3 anni di tentativi, cantando “Come Saprei”, canzone di Giorgia, la sua cantante preferita. Tutti i professori sono concordi con il suo ingresso e da subito dimostra di avere grande talento e notevoli doti canore, che nel corso del programma migliorerà.
Entra a far parte della squadra del Sole, dove stringe una grandissima amicizia con la cantante Roberta, sua compagna di squadra. Le due diventano inseparabili e vengono accusate ingiustamente da Maria Luigia di essere le “menti” della squadra (…sarà forse invidia? ^^); insorgono altre liti all’interno della scuola, in particolar modo con Maria Luigia e Marta, dove Cassandra e Roberta continuano a difendersi a vicenda e la loro amicizia diventa sempre più forte.

Nel frattempo, Cassandra si contraddistingue anche per una “speciale amicizia” stretta con il ballerino Francesco, tanto che i due appaiono agli occhi dei fans come veri e propri innamorati; si inizia perciò a parlare di una storia d’amore nata all’interno della scuola, purtroppo la voce viene smentita da entrambi, che affermano di essere solo “amici fraterni”. (Ma a chi la danno a bere, secondo me tra loro due c’è stato veramente qualcosa!! ^^)
Terminato il periodo del Pre-Serale, vengono formate la Squadra Blu e la Squadra Bianca. Cassandra entra a far parte della squadra Blu, e da quel momento la situazione cambia radicalmente.

Si crea conflitto tra i cantanti della Squadra Blu, in particolar modo Marco e Marta, con professori Grazia e Palma che decidono di schierarsi con i Bianchi: questa decisione colpisce Cassandra, che inizialmente avrebbe voluto continuare a studiare con loro.
In breve tempo l’insegnamento di Jurman risulta più efficace e Cassandra ottiene ottimi risultati, eseguendo grandi performances. Viene maggiormente apprezzata dal pubblico, tanto che per molte settimane occupa una posizione piuttosto alta in classifica, raggiungendo persino il terzo posto!
Inoltre, inizia a stringere amicizia con le sue compagne di Squadra Maria Luigia e Marta, coloro con cui precedentemente aveva discusso; perciò il rapporto che Cassandra aveva con Roberta peggiora drasticamente, a causa di incomprensioni (dovute da entrambe le parti), rwm poco piacevoli (anche in questo caso da entrambe le parti) e continui litigi e battibecchi
Passano le puntate del Serale e Cassandra inizia a sentirsi sottovalutata da una serie di situazioni, diviene, perciò, più insicura di sé e decide di lanciare un Guanto di Sfida a Roberta. Dopo una conversazione avuta con il maestro Jurman, per farsi consigliare il brano più adatto ad entrambe, la decisione cade per “Di Sole e d’Azzurro” di Giorgia.
Durante la sfida Cassandra viene presa dall’emozione, ad ogni modo si esibisce in maniera davvero brillante; come ci si aspettava, anche Roberta non è da meno, ma il pubblico preferisce Cassandra, che vince la sfida.
Finalmente Cassandra riacquista sicurezza di sé e da quel momento le sue performances sono davvero incredibili, ricche di grinta e sentimento.
Presenta, inoltre, il proprio singolo “Famelica” dal testo piuttosto singolare (scusate il gioco di parole! XD) contenuto all’interno del cd “Ti Brucia”; si tratta di una canzone che a primo impatto non piace a molti, ma presto diventa un vero e proprio tormentone!

Purtroppo arriva il giorno della sua INGIUSTA eliminazione dal programma, che viene molto contestata sia sul web, che durante la trasmissione di Barbara D’Urso “Mattino 5”. Cassandra oltre ad avere tutte le carte per poter arrivare alla finale, è quarta in classifica, ma allora perché la commissione non l’ha salvata? A questa domanda gli stessi professori hanno risposto in maniera vaga, cercando di sviare l’argomento…
Ad ogni modo, dopo aver cantato, viene applaudita da Roberta, motivo per il quale Cassandra decide di riabbracciarla ed entrambe si commuovono; dopo quest’inaspettato gesto, Maria rivela a Cassandra che da un po’ di tempo vi è un produttore interessato a produrla…
Anche il suo rapporto con Roberta, dopo le varie incomprensioni, sta migliorando e spero vivamente che le due tornino amiche come prima! Amici oramai è finito, bisogna mettere da parte i litigi e godersi il successo! XD
Auguro a Cassandra tutto il bene possibile!
Spero di non essere stata troppo di parte, e soprattutto spero che il mio primo post vi sia piaciuto!

Dal momento che ognuno la pensa diversamente, mi farebbe piacere che anche voi esprimeste la vostra opinione, così ne potremmo parlare ( mi raccomando... in maniera civile e senza litigare^^)!!

VOTATE CASSANDRA AL FANTA-AMICI!




ps: ci uniamo all'appello di continuare a votare cassY e sul discorso di Roberta non ci esprimiamo piu' rispetteremo sempre le scelte di cassy in qualunque direzione vadino.. noi siamo al 100% dalla sua parte, l'adoriamo come cantante e come persona...

3 commenti:

lilli ha detto...

Bello questo articolo!

l'unica cosa un po' errata è riguardo a Maria Luigia, lei e Cassy non sono mai state amiche neanche in casetta e probabilmente mai lo saranno. (per fortuna :-P)

VALEEMY ha detto...

eh gia' lilli con marialuigia saranno amiche.... buona domenica a tutti.

VALEEMY ha detto...

ops volevo dire non saranno amiche...

Archivio blog