Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

giovedì 13 gennaio 2011

Sul sito di Music Selection una bellissima pagina dedicata a Cassandra e all'iniziativa "A song for Edy"

ARTICOLO PRESENTE SUL SITO MUSIC SELECTION









Lunedi' 10 Gennaio 2011

Ecco il primo articolo del nuovo anno!

L’artista di cui parliamo oggi ha dedicato un brano per la raccolta dei fondi per il “piccolo Edy” un bimbo che soffre di una grave forma di distrofia muscolare, tutti i proventi derivanti dalla vendita del brano “A song for Edy” andranno devoluti al fondo “Amici di Edy” della Parent Project Onlus, l’associazione dei genitori con figli che soffrono di questa patologia.

Il nostro aiuto è darvi tutte le informazioni possibili per poter acquistare il brano e soprattutto per ricordare che da un piccolo gesto fatto con amore si possono avere solo risultati positivi.

Non amiamo le raccolte di soldi collegate a progetti “commerciali” ma in questo caso, conoscere Cassandra e la sua famiglia, è la certezza che il progetto ha uno sfondo puramente umanitario e sociale...








Per chi non lo sapesse Cassandra ha un curriculum artistico di grande successo.



Da lì grandi soddisfazioni e successi, da Amici su canale 5 viene squalificata nonostante il quarto posto, ma da una sconfitta, Cassandra ne costruisce una vittoria.

Ha avuto l’onore di esibirsi al “Blue Note” di Milano con Luca Jurman,

ed in seguito diverse esibizioni con artisti come:

Lost, Aram Quartet, Giusy Ferreri, Sugarfree, Lalo Cibelli, Graziano Galatone, Marco Carta.


ll 2009 è l'anno del debutto discografico di Cassandra che si autoproduce, con la collaborazione degli autori Luca Angelosanti e Francesco Morettini, l'EP "Gocce in mare aperto" che contiene 7 brani di cui uno scritto dalla stessa Cassandra (Un unico battito) che si cimenta per la prima volta come autrice.

Il 22 maggio presso l’Alcatraz, famosa discoteca milanese, presenta l’EP.



L'8 e il 9 luglio si esibisce al LeLacheur Park - Lowell Stadium", di Boston (Massachusetts - Usa) per la squadra di Baseball dei "Lowell Spinners" cantando l'inno americano.







“We got tonight” - “All I want for christmas” - “Endless love”, torna in Italia e partecipa alla serata di Livorno per promuovere l'iniziativa dell'Unicef .



La beneficenza è sempre stata nelle corde di Cassandra già testimonial dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano con Massimo Lopez, e adesso Edy Guanta. L'incontro con questo bambino e la sua famiglia ha portato Cassandra a diventare la testimonial di Edy e alla realizzazione di "A song for Edy", che dal primo giugno si puo' scaricare su iTunes, Mondadori e su molte piattaforme di musica digitale.



II 26 maggio 2010 è uscito il primo videoclip di Cassandra del brano “Un anno fa”.


A luglio conduce su Radio Kiss Kiss con il giornalista conduttore di Big Night Max Poli, una puntata dello show radiofonico.


L'estate scorsa Cassandra si e' esibita in tantissimi live che l'hanno vista protagonista in Sardegna ed in gran parte della penisola con oltre 60 date.



Il 27 novembre si esibisce nuovamente all’Alcatraz con Marco Carta, il suo compagno di duetti ad “Amici”.




Noi le auguriamo una crescita musicale senza fine, e la ringraziamo per queste iniziative benefiche per aiutare chi soffre.


http://www.musicselection.fm/newsite/mS_FM/News/Voci/2011/1/10_CASSANDRA_DE_ROSA_per_EDY.html














Archivio blog