Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

venerdì 16 luglio 2010

Romagna noi - Riccione Cassandra inaugura la Capannina




Riccione - Cassandra inaugura la Capannina


Il live acustico della cantante Cassandra De Rosa, semifinalista di Amici 2008, sarà ospite per l'apertura del nuovo ristorante di Riccione il 23 luglio

RICCIONE - Sarà un’esibizione un po’ insolita per Cassandra abituata ai live estivi molto vivaci e sensazionali del suo tour 2010 in giro per l’Italia. Cassandra sarà a Riccione il 23 luglio in una serata inaugurale del ristò la Capannina, tutta dedicata alle prelibatezze della riviera e la scelta della direzione del locale non poteva che cadere sulla splendida voce della ex semifinalista di Amici 2008, per allietare una notte romagnola.

“Siamo orgogliosi di avere Cassy per l’apertura, il nostro locale dedicherà molte serate alla cultura musicale in futuro e Cassandra non mancherà anche in altre occasioni”, racconta Davide Poli, gestore del ristò. La produzione di Cassandra si sta spostando verso la riviera mettendo in evidenza la prossima partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione giovani, che la porterà sicuramente in modo definitivo alla ribalta della musica italiana. “Spero di poter dare il meglio di me anche in una serata easy acustica, una cosa che non faccio spesso, ma volentieri ho accettato l’invito perchè la Romagna è una terra che mi piace moltissimo”, spiega Cassandra De Rosa.

Infatti il primo videoclip che sta girando ora per le music Tv in parte è stato girato a Riccione nei mesi scorsi. Una coincidenza il suo ritorno qui, che le porterà sicuramente molta fortuna. Appuntamento il 23 luglio con Cassandra al ristò la Capannina di Riccione

http://www.romagnanoi.it/Cultura/Riccione/articoli/197507/Cassandra-inaugura-la-Capannina.asp

TGCOM Amici,Cassandra e la lite con Diaco "Sia più educato con gli ospiti"

"Sia più educato con gli ospiti"

E' stata tra i protagonisti di "Amici 7" e ha pubblicato lo scorso anno il primo disco "Gocce in mare aperto". Cassandra De Rosa è tornata con un nuovo progetto benefico. Il singolo "A Sonf For Edy" è a favore della cura per la distrofia muscolare Duchenne e Becker. Reduce da uno scontro con Diaco a Unomattina Estate si sfoga a Tgcom: "Dovrebbe essere più educato con gli ospiti".



Come nasce il progetto "A Song For Edy" e perché l'idea di supportare questo progetto Onlus?
Il padre di Edy, conosciuto proprio durante una manifestazione da lui organizzata per raccogliere dei fondi, mi ha chiesto se me la sentivo di partecipare a questo progetto che prevedeva una raccolta fondi, facendo si che più persone possibili potessero venire a conoscenza di suo figlio e della malattia che affligge non solo lui, ma migliaia di bambini in tutto il mondo: la distrofia muscolare duchenne e becker.

Gocce in Mare Aperto è uscito lo scorso anno primo bilancio di questa esperienza discografica?
E' stato un anno fa, ma ancora ricordo emozioni, sacrifici e quant'altro, l'unico rammarico è non aver avuto una promozione adeguata, perchè come sappiamo senza pubblicità non si arriva, e questo vale per qualunque tipo di prodotto. Il bilancio comunque è positivo le copie del cd distribuite sul mercato sono esaurite. Il resto è stato fatto porta a porta e nei miei concerti, attendo comunque con speranza di poter uscire con un secondo cd e che mi sia data la giusta pubblicità, ma tutto questo avverrà fra qualche tempo perchè adesso la priorità è aiutare Edy.

Sei stata protagonista di un contrasto con Diaco a Unomattina estate, puoi raccontarci com'è andata?
Ho partecipato per avere anche la possibilità di guadagnarmi sul campo l'accesso ai "Raccomandati", altra trasmissione di Rai Uno. E' naturale che nel mio lavoro se non si ha un gruppo di persone che lavorino per te per far sì che si possa emergere, devi cercare la strada da solo, quindi ho partecipato, ma il signor Diaco si è soffermato solo sui miei vestiti e tatuaggi, tralasciando forse il motivo per il quale ero lì.

E la situazione si è riscaldata...
Dopo la mia esibizione con "Come saprei" di Giorgia, (consigliata dalla produzione stessa) mi attaccava definendola canzone da karaoke e non solo mi ha attaccata al momento in cui io ho detto che non mi rispecchiavo molto nel genere italiano. Ognuno penso sia libero di scegliere, quello che mi ha fatto ridere è quando ha definito Giorgia non importante nella canzone italiana, addirittura mettendo Morgan davanti all'erede di Mina, cosa se mi posso permettere non accettabile da una persona che si ritiene e conferma sempre in trasmissione di essere conduttore e giornalista, forse non conosce Giorgia. Le critiche della giuria, erano insensate e ingiustificabili, credo sia stato tutto programmato, io di critiche ne ho ricevute e accettate, ma quella mattina l'aria era strana.

Hai ricevuto le sue scuse? Perché poi ha detto pubblicamente "Ignoravo che Cassandra avesse fatto Amici. La De Filippi per me è come Pasolini".
Prima di tutto non accetto che mi si dica "Non sapevo che aveva partecipato ad Amici", vuol dire che se lo avesse saputo avrei vinto? Questo è ancora peggio! Oppure mi avrebbe trattata meglio? Le persone vanno prima di tutto rispettate qualunque sia la loro provenienza, quindi consiglio al signor Diaco di essere più educato con gli ospiti, per quanto riguarda il paragone Maria De Filippi - Pasolini è veramente improponibile, si commenta da solo, stiamo parlando di un uomo di grande cultura e intelletto, che fa parte della storia dei grandi d'Italia. La De Filippi la ritengo una donna che ha capito come fare televisione e questo è riconosciuto da tutti, un paragone tra loro due è improponibile ed è evidente che Aldo grasso quando ha definito Diaco "tuttologo del niente" non aveva tutti i torti.

Eri molto legata a Marco Carta, vi sentite ancora?
Con marco eravamo molto legati all'interno del programma, chiaramente fuori le strade si dividono e ognuno di noi deve fare il proprio percorso. Ma quando ci incontriamo e abbiamo la possibilità di vederci scambiamo volentieri qualche chiacchera raccontandoci un pò le nostre esperienze, direi un bel rapporto, fatto di stima reciproca.

Andrea Conti

Archivio blog