Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

sabato 5 aprile 2008

"RICORDIAMO INSIEME..... SCHERZETTO IN CASA BLU E ""

ECCO UN VIDEO DIVERTENTISSIMO UNO SCHERZETTO AL "POVERO" GENNARINO.. EHEH. CASSY FA' FINTA DI SVENIRE.... E IL RESTO E' TUTTO DA VEDERE! CI SONO STATI TANTI MOMENTI DIVERTENTI, MA SU CAN5 NON CI HANNO FATTO VEDERE GRANCHE...

"DA NEWSIC.IT ARTICOLO SULLA SERATA AL BLUE NOTE CASSY&JURMAN"


Jurman sold out al BlueNote
Milano, domenica sera ore 21:30: l’atmosfera al Blue Note e´ bollente e pieno di adrenalina. Si sente nell’aria: stasera ...


Milano, domenica sera ore 21:30: l’atmosfera al Blue Note è bollente e pieno di adrenalina. Si sente nell’aria: stasera sta per succedere qualcosa di speciale. Il Blue Note, sold out fino l’ultimo posto, presenta Luca Jurman, vocalist & vocal coach di fama internazionale, attualmente impegnato nella trasmissione televisiva „Amici“ di Maria de Filippi.

Domenica sera si è esibito lontano dai riflettori di Mediaset nel tempio indiscusso della migliore musica mondiale. Un appuntamento intimo dove il carismatico Luca, già in passato, aveva messo in scena uno spettacolo di altissima qualità che ha fatto esaltare i sui fedelissimi fan. Ancora più intrigante questa volta perché Jurman ha portato sul palco anche degli “special guest”.

Appena Luca appare sulla scena il locale sembra di esplodere dall’entusiasmo e gli applausi del pubblico sono infiniti.
Si siede davanti il suo pianoforte e apre il concerto con “ordinary people” (John Leggend). Solo lui ed il suo pianoforte.
L’atmosfera si fa sempre più focosa e la sua voce sensuale, considerata una delle più “black” in Italia, arriva dritta nell’anima dell’ascoltatore.

Dopo i brani di Marvin Gaye e altri nomi che ricordano la Mowtown Music Luca Jurman presenta il suo primo ospite: “Dennis”, vincitore della prima edizione di AMICI (Saranno famosi) che canta “dock of the bay” (Otis Redding).

Segue la boy-band italiana “Studio 3” (disco d’argento per “Forse un angelo”) che interpreta assieme con Luca “I believe I can fly” (R.Kelly), un brano già scelto da Jurman per l’attesissima sfida all’interno del programma AMICI in cui gli insegnanti di canto scendevano in campo a fianco dei loro ragazzi. Un’esibizione dal sapore di Gospel, applausi scroscianti, ancora una volta.

Come una torta a sorpresa emerge dal palco “Cassandra” con una performance molto sensuale di “Don’t know why”. Nonostante è il debutto per “Cassandra”, protagonista della “squadra blu” dell’attuale edizione di AMICI, uscita mercoledì scorso, sembra di casa su questo palco e onora egregiamente il brano originalmente interpretato da Norah Jones. Un costante e toccante contatto tra Jurman e la sua allieva.

Dopo l’intervento di Gatto Panceri, notissimo autore (Giorgia, Bocelli) e cantautore che fa sognare gli ascoltatori con “riguarda noi” (Giorgia) si conclude la serata con un finale alla “Jurman & friends”, tutti riuniti per salutare il pubblico con “Easy” (Lionel Richie). Una serata di gran classe, indimenticabile, piena di emozioni ed interpretazioni di alto livello.

Con Jurman (voce e piano) musicisti tra i più acclamati sulla scena musicale italiana: Daniele Comoglio sax, Marco Mangelli basso, Luca Meneghello chitarra, Daniele Moretto tromba, Carlo Palmas tastiere, Leif Searcy batteria

Ci sono altre due date confermate al Blue Note in Aprile, Domenica 20.04.2008 e domenica 27.04.2008 alle ore 21:00 Per info www.bluenotemilano.it e www.lucajurman.com

venerdì 4 aprile 2008

"4 APRILE TAG AMICI

Amici News 04/04. Ricapitolando. Francesco e Marco non si sono visti: forse Francesco è tornato a farsi vedere il ginocchio… Francy stamattina provava il passo a 2 di Steve, oggi pomeriggio l’ha provato Cristina, quindi forse lo sostituisce anche in questo oppure farà da semplice riserva! Verso fine diretta si è sentita la voce di Giulia Piana: la sua visita a Roma (sembra per un’intervista con Zanfo) era stata annunciata già ieri; anche Cassandra oggi è a Cinecitta, sembra per lo stesso motivo. Durante le prove di stamattina Roberta e Pasqualino hanno detto a Palma che A te (Jovanotti) la canterà Francesco… non si è capito se stavano ironizzando (perchè Marco è l’unico cantante e quindi è ovvio che canti tutto lui) o se è vero.

"DA WIKIO: AMICI 7 L'AVVENTURA DELLA DOLCE CASSANDRA DE ROSA"

Amici 7:L'Avventura Della Dolce Cassandra De Rosa



Cassandra de Rosa, classe 1986, fiorentina DOC! Mora, dolcissimi occhi castani, un accento inconfondibile e una voce da brividi che si riconosce ad occhi chiusi! La sua avventura nella scuola di Amici 7 si è da poco conclusa, ma sono certa che farà tanta strada! Ripercorriamo insieme, con foto e video, la sua storia ad Amici!

> Ottobre e Novembre 2007

Sabato 20, ingresso ad Amici. Cassandra non se lo aspetta, la sua incredulità è ben visibile! Il giudizio della commissione è ottimo: tutti concordi sul talento, la definiscono intonata, agile, musicale, ogni tanto distratta nell’interpretazione. Si presenta cantando Come Saprei di Giorgia e incanta tutti! Al momento di scegliere il banco decide per il posto di Giulia (Amici 6) e inizia così la sua avventura col compagno di banco Francesco Mariottini!

Il lunedì dopo l’ingresso è ora della divisione in squadre, Sole e Luna. Cassy finisce nella squadra del Sole, per volere di Roberta (capo-squadra). Nel Sole c’è anche Francesco e i due esprimono subito la loro gioia di trovarsi insieme con un abbraccio. Il destino è quindi benevolo con loro due… erano già destinati a una grande amicizia! Con la divisione a squadre inizia ufficialmente il percorso di Cassandra all’interno della scuola, contrassegnato da alti e bassi; la si vede spesso sconfortata, triste, soprattutto in sala da Grazia, che cerca di aiutarla per far emergere al meglio la sua personalità. Nemmeno la classifica di gradimento subito non la premia, ma le sfide del sabato Sole-Luna non vanno male, Cassandra vince quasi tutte le sue prove e il Sole trionfa spesso (Bruci la Città - Cassandra vs Simonetta).

Novembre. A uno stage di improvvisazione con Iskra Menarini si lascia totalmente andare e ne viene fuori una dichiarazione stupenda per l’amico Francesco! Sempre per Francesco, qualche giorno dopo Cassy chiede alla produzione una torta a sorpresa per festeggiare il suo compleanno! Novembre è il mese dei baci, nel gioco Obbligo-Verità e delle crisi di personalità, ma Cassy ha sempre avuto la forza di superarle. Mano a mano che il tempo passa le esibizioni di Cassy sono sempre più convincenti e piacevoli e portano punti alla squadra del Sole, che continua a vincere le sfide del sabato e mantiene intatta la sua formazione originaria (Destinazione Paradiso > Cassandra vs Marta). Nel frattempo il rapporto con Francesco si consolida sempre più e ne abbiamo la prova quando Francesco si rompe il menisco, intorno al 20 di novembre. In tutto il periodo di “convalescenza” Cassy gli sta accanto, lo aiuta e lo cura (Francesco, Cassandra e il menisco) con dedizione e affetto incondizionato!

E’ in arrivo per un momento difficile per Cassandra: durante una lezione con Fioretta Mari, una sua esternazione su Francesco coinvolge anche l’attore Sebastiano (”perchè amiamo la stessa persona?”) e provoca una crisi generale. A questa seguono una serie di eventi ravvicinati: la messa in sfida di Sebastiano e un secco allontanamento tra Cassy e Fra, chiaramente visibile agli occhi attenti dei fan che seguono su Sky ogni giorno. Per fortuna le cose tra di loro si sistemeranno in pochi giorni (Cassy e Fra fanno pace - Tenerezze tra Cassy e Fra), tranne che per Sebastiano che perderà la sfida e lascerà il posto a Saverio.



> Dicembre 2007 e Gennaio 2008

Dicembre è’ un mese ricco di cambiamenti nella scuola; esclusioni (Vale Mele, Vale Budina, Gianluca, Mattia) e nuovi ingressi (Giulia, Antonino, Vincenzo) ma per Cassy è un mese abbastanza sereno. Nonostante molte incomprensioni con Maria Luigia (sua compagna di squadra nel Sole), sembra acquisire nuove sicurezze in sé stessa e nelle sue capacità: le esibizioni del sabato sono sempre più convincenti, lei è la prima a esserne soddisfatta (Come tu mi vuoi > Cassandra vs Marta) e sta rafforzando sempre di più i legami con alcune persone all’interno della scuola, in particolare Roberta, Marina e ovviamente Francesco. Alcune delle scene più belle e dolci del dicembre di Amici le abbiamo grazie ai due Principini: il dolce ballo sulle note di Vivo per Lei (Parte 1 - Parte 2 - Parte 3) e la festa natalizia in sala relax, quando si lasciano andare (complice anche lo spumante) a un dolce e struggente Ballo di Natale, che ha chiuso in bellezza il 2007 di Amici (Parte 1 -Parte 2)!

Gennaio. Ultimi stralci di sfide a squadre, per conquistarsi un posto assicurato per il serale. Cassandra riesce anche a ottenere la fascetta che permette l’accesso al serale ma non riesce a superare l’esame di canto (riceve un “no” da Grazia, Jurman e Vessicchio). Il momento più angosciante del gennaio di Cassandra arriva il 21 gennaio, quando la classifica di gradimento che dà l’accesso al serale viene chiusa improvvisamente. I ragazzi sono 17, 3 devono lasciare la scuola. La lettura della classifica fa crollare Cassandra in uno stato di terrore e disperazione; è 13esima, accede al serale per un soffio (La classifica definitiva > Parte1 - Parte2).

Bianchi e Blu. Il 26 gennaio inizia l’avventura del serale. Cassandra finisce nella squadra Blu insieme a Francesco, Marina, Marta, Marco, Maria Luigia e Gennaro (Divisione in Bianchi e Blu > Parte 1- Parte 2). Ma quest’anno si schierano anche i professori: con i Blu ci sono Jurman e Alessandra, mentre Steve, Garrison, Grazia e Palma sono con i Bianchi.



> Febbraio e Marzo 2008

L’inizio del serale coincide con l’inizio della reclusione in casetta; Cassy si trova a convivere con persone con le quali non aveva legato molto durante l’anno (eccetto Francesco e Marina) e spesso si trova in mezzo a discussioni accese che non la riguardano. Nascono anche i primi problemi con la squadra avversaria e in particolare con Roberta; le due erano grandi amiche fino a qualche giorno prima del serale, quando qualcosa tra loro si è rotto. A colpi di RVM volano parole grosse e giudizi forse troppo affrettati, alimentati dalla separazione e dall’antagonismo dovuto al programma. L’inizio di febbraio è un po’ difficile per Cassy e i Blu: perdono le prime due puntate (ed esce l’amica Marina) prima di rifarsi vincendo le due seguenti. La rivalità con l’avversaria aumenta quando Cassandra lancia a Roberta il Guanto di Sfida; quella sera, il 24 febbraio, Cassy si prende una doppia rivincita perché vincerà contro Roby anche su Paid My Dues, facendo una delle sue più belle esibizioni di sempre! Sempre alla fine di febbraio Cassy inizia a cantare Famelica, il suo primo inedito tratto dal disco di Amici “Ti Brucia”!

Marzo è un mese di sofferenze ma anche di grosse soddisfazioni! I lati negativi riguardano la continua rivalità con Roberta, sia sul campo (Don’t Cry for Me Argentina) che attraverso gli RVM, ma soprattutto la situazione che si era creata già a Gennaio con Grazia Di Michele e Fabrizio Palma: in questo mese le tensioni tra le due parti continuano fino ad arrivare a un punto di gelo totale e indifferenza. Tra le soddisfazioni, invece, ci sono due bellissime esibizioni di Cassy al serale: I Believe I Can Fly con Jurman e i suoi compagni Blu (prova vinta splendidamente) e il duetto con Morandi, sulle note di Grazie perchè!

Mercoledì 26 marzo 2008. Con 6 voti contrari su 11, Cassy esce dal programma tra gli applausi di tutto il pubblico! Quella stessa sera aveva già deliziato gli spettatori cantando in modo struggente You’re in My Heart, ma alla fine della serata si congeda da Amici così come era entrata, cantando Come Saprei di Giorgia!



Cassy è uscita da Amici con molte certezze: un’amicizia spero ritrovata con Roberta, un’amicizia sincera e speciale con Francesco, un produttore interessato a lei, i complimenti di Jurman… (Intervista a Cassandra-post esclusione) Ma l’uscita di Cassandra non è passata inosservata: attestazioni di stima e di affetto le sono giunte da tutto il web ma una in particolare ha catturato il cuore di tutti i sostenitori di Cassy e non solo: la lettera che la mamma di Francesco (Mariottini) ha scritto per lei sul blog del figlio. Voglio concludere questa lunga navigata citando le parole di Sissi: Cassandra, sei nei nostri cuori!

"DA LEGGO 4 APRILE

L'ELIMINAZIONE DI CASSY ...ASSURDA CONTINUA A FAR PARLARE...

AMICI O NEMICI – Non meno sorprese e polemiche si sono avute da “Amici”, il talent show, sempre su Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Soprattutto l’eliminazione di Cassandra, dieci giorni fa, ha determinato uno sconquasso, visto che la ragazza toscana era tra le poche talentuose del programma, destinato anche quest’anno a premiare un carneade (favorita resta la cantante Roberta, dopo l'eliminazione, mercoeldì scorso, di Marta). E sul programma, sempre negli ultimi giorni, si è scatenato un autentico fuoco di fila: a censurare il programma, perfino Adriano Cementano che addirittura gli preferisce “X Factor”, il reality (?) show fortemente voluto da Simona Ventura, che versa in brutte acque di audience, su Rai Due.

"VISTO INTERVISTA A CASSY"





DI GIORGIO REDA ROMA, APRILE

Alle elementari, come tutte le ragazzine della sua eta', cantava a squarciagola le canzoni di Cristina D'Avena. Poi un giorno, un po' per caso, si imbatte in un Karaoke e decide che la musica sara' la sua strada. Anche le lezioni di canto costano care e lei non se le puo' permettere. Il resto e' storia di oggi. Cassandra De Rosa ventunenne fiorentina (Anche se papa' e' napolentano e mamma e' americana ci tiene a precisare lei), riesce ad entrare nella scuola di Amici di Maria e a studiare finalmente canto con professori dai nomi altisonanti: Luca Jurman, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma e Beppe Vessicchio. "Non pensavo di farcela. Per due anni consecutivi sono stata bocciata all'ultimo provino. Una volta ho fatto anche la sfida per entrare durante l'anno, ma l'emozione mi ha giocato un brutto scherzo.

COME HAI VISSUTO LE BOCCIATURE?
"Malissimo. Dopo aver perso la sfida sono entrata in depressione e ho smesso di cantare.

POI QUEST'ANNO TI SEI PRESA LA TUA RIVINCITA..

"E' stato papa' Giovanni a spingermi a riprovare. Avevo perso le speranze e continuavo a fare la cameriera per mantenermi. Eppure tutti pensavano che questa era la volta buona. Al ristorante avevano segnato sul calendario tutte le date dei provini.

PERO' I PRIMI MESI DI SCUOLA NON RIUSCIVI A VENIRE FUORI.

"Ero completamente spaesata.Era un mondo tutto nuovo per me. Per fortuna ho trovato subito Francesco al quale appoggiarmi.

DI' LA VERITA': SEI INNAMORATA DI LUI?

"A chi non piacerebbe Francesco? E' alto, bello, biondo. E' il classico principe azzurro al quale manca solo il cavallo bianco per essere perfetto. Quando sono entrata ad amici mi ero appena lasciata col mio ex dopo due anni di storia. Quindi e' stato normale attaccarmi cosi' tanto a lui. Il nostro rapporto poi si e' trasformato. C'era talmente tanta complicita' tra noi che spesso al residence abbiamo dormito insieme. E poi l'ho portato a Firenze dai miei e ho conosciuto i suoi a Jesi.

UN FIDANZAMENTO IN CASA INSOMMA...

"No, non dire cosi' che se lo legge mio fratello Alessio poi fa il geloso. Ha solo 16 anni ma vuole proteggermi da quelli che mi ronzano intorno. Francesco per me nella scuola era un po' come il fratello maggiore che non ho mai avuto.

NELLO STESSO PERIODO ERI MOLTO LEGATA A ROBERTA CON LA QUALE POI E' NATA UNA GRAN RIVALITA'
"Eravamo complici in tutto. Dormivano nella stessa stanza e stavamo sempre a ridere. Sopratutto quando prendevamo in giro Marta. Eravamo due vere vipere. Quando io ero triste perche' tutti mi attaccavano, lei era la prima a consolarmi. Poi all'improvviso la situazione si e' capovolta. Io mi sono avvicinata a Marta e lei l'ha vissuto come un affronto. Un po' come i bambini dell'asilo. E ha iniziato a chiamarmi bandiera gialla e a darmi altri soprannomi poco carini"

EPPURE DOPO LA TUA ELIMINAZIONE SEI CORSA AD ABBRACCIARLA

"Mi e' venuto dal cuore. Ad amici si vive tutto cosi'. Tutto cambia all'improvviso e vai in tilt. In quel momento ho sentito che era la cosa giusta da fare e l'ho fatto. Non solo. Credo che tra noi ci sara' una bella amicizia una volta fuori dal contesto del gioco."

PENSI CHE VINCERA' LEI?
"All'inizio lo credevo. Da qualche settimana pero' la vedo particolarmente fragile ed in crisi. Credo sia ancora tutto in gioco. Oltretutto fare previsioni e' impossibile. Marta e' ultima al televoto da un pezzo, ma ha fatto fuori i cosidetti favoriti. Pasqualino ha scoperto che facendo le imitazioni viene inquadrato e cosi' si e' dato al cabaret restando aggrappato al suo banco.

CHI VINCERA' ALLORA?
"Francesco.Vorrei che fosse lui per tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Mi dispiace vederlo cosi' giu' in questi giorni. Spero che tiri fuori tutta la sua grinta perche' la sua vittoria sarebbe anche la mia.

SEI USCITA DA POCHI GIORNI DALLA SCUOLA. COSA VEDI NEL TUO FUTURO?
"Tante cose bellissime che per anni ho sognato ad occhi aperti. Un produttore ha chiamato Maria per incontrarmi. E Luca Jurman mi ha offerto una borsa di studio per cantare nella sua scuola."

SAI CHE QUESTO CREERA' MOLTE INVIDIE?
"Non mi interessa. per la prima volta nella mia vita ho scoperto di essere simpatica anche alle donne. Non avevo mai trovato solidarieta' femminile nei miei riguardi perche' passo per una "famelica" (come il titolo del suo testo incluso all'interno del cd dei ragazzi di amici). Ma adesso mi prendero' quello che il destino mi riserva. Alla faccia del passato.

COSA VORRESTI FARE DA GRANDE?
"l'Altra sera Jurman mi ha invitato a cantare con lui al blue note di Milano. E' stata un'emozione grandissima, perche', per la prima volta, mi sono sentita parte di quel mondo. Ed e' quello che voglio continuare a fare. Se dovessi diventare famosa mi piacerebbe aiutare i bambini aprendo un orfanotrofio o adottandone qualcuno. Ho fatto spesso la Babysitter e quando andavo in america dai miei nonni, l'estate lavoravo in un centro di accoglienza. Non c'e' niente di piu' bello che aiutare chi ha bisogno. E se la musica mi dara' una mano anche in questo, allora saro' la ragazza piu' fortunata del mondo"

"RISULTATO SONDAGGIO SERALE 26/03 E' USCITA INSPIEGABILMENTE.."

RISULTATO SONDAGGIO: SERALE 26/03 E' USCITA INSPIEGABILMENTE LA NOSTRA CASSY (MA C'ERANO STATI DEI BRUTTI SEGNALI) COSA PENSATE?

TOTALE VOTI 293 (GRAZIE A TUTTI!)

1) ERA TUTTO PROGRAMMATO CON 148 VOTI
2)LA COMMISSIONE ERA FORTEMENTE CONDIZIONATA DAGLI SCHIERAMENTI CON 52 VOTI
3)ALCUNI PROFESSORI HANNO VOTATO PER RISENTIMENTO NEI SUOI CONFRONTI CON 37 VOTI
4)LA COMMISSIONE HA VOTATO SENZA CONDIZIONAMENTI 12 VOTI.

CON TUTTO IL RISPETTO DELL'OPININONE ALTRUI VORREI CHIEDERE A QUESTE DODICI PERSONE COME POSSONO PENSARE AD UNA COMMISSIONE NON CONDIZIONATA.... QUANDO FINO A POCHISSIMO TEMPO FA' ELOGIAVA CASSY.... MAH COMUNQUE RISPETTIAMO L'OPINIONE..

giovedì 3 aprile 2008

"INDIMENTICABILE... CASSY"

TANTI VIDEO NASCONO TUTTI I GIORNI IN INTERNET SOLO PER TE. TUTTI TI RIMPIANGONO ALL'INTERNO DELLA SCUOLA, TUTTI PROTESTANO PER UN'ELIMINAZIONE ASSURDA E PARADOSSALE, MA TU SEI E RESTERAI NEI CUORI DI TUTTI I TUOI AMMIRATORI PERCHE' SEI "UNICA", CASSY HAI VINTO! ANCHE SE TI HANNO IMPEDITO DI ANDARE AVANTI NEL MODO PIU' SCORRETTO POSSIBILE..... L'HA DETTO LO STESSO GARRISON I PROFESSORI HANNO GIA' IN MENTE LA LORO FINALE... PECCATO CHE A TUTTO PENSANO FUORCHE' AL VERO TALENTO.... PENSANO AI LORO... COCCHI!!



"DA TVBLOG DUBBI SULLA REGOLARITA' DEL TELEVOTO E SUL GIUDIZIO DELLA COMMISSIONE?


Arriviamo consapevolmente in ritardo, ma a scanso di equivoci non c’è mai stata nessuna volontà di ignorare un caso che sta facendo il giro della rete. L’Adoc, sindacato dei consumatori, ha espresso forti e legittimi dubbi sulla regolarità del televoto di Amici, con particolare riferimento all’ultima puntata del serale andata in onda:

“Il televoto è stato chiuso immediatamente dopo il ballo di Francesco Mariottini della squadra dei blu che, inspiegabilmente, si è esibito sempre per secondo, lasciando meno tempo per il televoto a favore dei blu. Inoltre l’ultima prova non è stata annunciata come tale prima del suo svolgimento ma solo al momento di chiudere il televoto. Queste scelte degli autori certamente possono aver falsato il televoto, che comunque continua a non essere verificato da nessuno, benchè noi l’abbiamo chiesto come Adoc da molto tempo. E’ statisticamente quasi impossibile che la percentuale finale sia spesso del 49% a 51%, per una delle due squadre ancora una volta c’è l’alternanza perfetta delle vittorie”.

Sentir parlare di presupposti per un esposto alla Magistratura non fa bene a una trasmissione che sta fermando l’Italia e ha tantissimi estimatori. Eppure, proprio da fan della trasmissione e di chi la confeziona, noi per primi avvertiamo un certo disagio a non poter trovare valide motivazioni per smentire queste voci. Il pubblico ama questo programma, gli perdona persino qualche rissa di troppo, ma il timore di un televoto non trasparente ci paralizza tutti. Innanzitutto perché ci affezioniamo a questi ragazzi, schierandoci senza volerlo a favore di una squadra o dell’altra, e poi perché li sosteniamo, con il cuore e la moneta. Basterebbe poco, una prova chiusa a tot minuti dall’inizio dell’esibizione, con cronometro che ne scandisce la durata a prescindere dallo sbrodolamento delle polemiche. Mercoledì sera c’è poi stata l’aggravante di una “chiusura lampo”, che potrebbe aver penalizzato chi si è esibito per secondo e, al tempo stesso, ha spiazzato il telespettatore per la stessa fine anticipata della puntata.

Uniti tutti questi tasselli, aspettiamo dalla produzione una risposta esaustiva e, si spera, utile a migliorare alcuni aspetti irrisolti di una formula altrimenti perfetta. Nel caso dell’uscita di Marina sono riusciti a darci spiegazioni plausibili: speriamo che lo stesso accada questa volta.

Da parte del sottoscritto, inoltre, parte un monito che va al di là del dito puntato contro il televoto (sta all’ambito giuridico entrare nel merito). Perché non rendere, invece, il giudizio dei professori palese? Come è possibile che al primo tentativo si sia scartato un elemento valido e didatticamente esemplare come Cassandra per lasciar spazio a un’allieva mediocre e mal tollerata da tutti, docenti compresi, come Marta?

Non si tratta di un giudizio personale, ma di un responso che ha deluso tutti, rendendo inevitabili ulteriori malelingue da parte dei detrattori. Per un programma come Amici, che ama la verità del contradditorio, perché non dedicare il talk del sabato alle motivazioni delle singole eliminazioni? Chi ci potrà mai dire chi e perché ha voluto Cassandra fuori? Era forse una studentessa scarsa? E’ parso tutt’altro a detta degli stessi addetti ai lavori. Allora poteva essere la variabile impazzita della finale ai danni di qualcuno dei bianchi?

Dei professori hanno ragionato come accade in un reality, eliminando l’elemento più forte per supportare il proprio beniamino? Non sarebbe una bella lezione e non depone certamente a loro favore, oltre che della trasmissione. E allora, che ci motivino le loro scelte, considerato che Simonetta (quinta), Giuseppe (sesto dopo settimane di alta posizione in classifica) e Cassandra (quarta) sono stati eliminati a favore di due allievi ben più insipidi e costantemente rifiutati dal pubblico come Pasqualino e Marta. E andrebbe anche detto che i supporter dei blu sono due, mentre quelli dei bianchi sono quattro, dunque hanno maggior peso in capitolo nel far fuori chi non sta loro a genio per puro agonismo di squadra. Che senso ha lasciare l’espulsione finale in balia di una commissione divisa da interessi di parte e favoritismi personali? Tanto vale lasciamo fare alle carampane, ma purché siano libere di votare senza ulteriori “interferenze”.

E AD APPENDICE DI QUESTO ARTICOLO CI SONO PIU' DI 100O COMMENTI LA MAGGIOR PARTE ANZI SI PUO' DIRE TUTTI, A CUI NON PIACE L'ESCLUSIONE DI UN TALENTO COME CASSY!

"DA DEEJAY STORE "FAMELICA" AL 20 POSTO TRA I DISCHI PIU' SCARICATI"

FAMELICA RISULTA AL 20 POSTO TRA I DISCHI PIU' SCARICATI, PRIMO DEI RAGAZZI DI AMICI.

20. Famelica
Da: Ti bruciaArtista: Cassandra 0.99 € Ascolta Acquista Regala.

SCARICHIAMOLO E FACCIAMOLO SALIRE ANCORA PIU' SU CASSY SE LO MERITA! E' UN GRANDISSIMO RISULTATO! NON HO MESSO L'INTERA CLASSIFICA MA SOLAMENTE LA POSIZIONE OCCUPATA DA CASSY SU UNA CLASSIFICA CHE ARRIVAVA FINO ALLA 30 POSIZIONE.

"CASSY & JURMAN AL BLUE NOTE




ECCO DELLE FOTO TROVATE GIRONZOLANDO NEL WEB, RITRAGGONO CASSY E JURMAN AL BLUE NOTE.

"STAR TV CASSY CON JURMAN AL BLUE NOTE"


"CASSANDRA IN BRUCI LA CITTA'... VI RIPROPONIAMO..."

UNA VECCHIA CANZONE DICEVA "SARA' LA NOSTALGIA" ... QUESTA CANZONE CASSY LA CANTO' VERSO FINE OTTOBRE 2007 IN UNA SFIDA CONTRO SIMONETTA CHE VINSE MERITATAMENTE, SI SENTE DI SOTTOFONDO ED ANCHE DOPO IL PUBBLICO CHE APPLAUDE FRAGOROSAMENTE... ED E' BELLO RICORDARE CERTI MOMENTI... FIN DA ALLORA CASSY MERITAVA TANTO... POI SONO SUCCESSE TANTE COSE E CREDO CHE SIA STATA SVANTAGGIATA DA CERTE SITUAZIONI ED ABBIA PAGATO PER CIO' DI CUI NON AVEVA COLPA.. (GLI SCHIERAMENTI..) MA COMUNQUE NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE E LA PRESENZA DI JURMAN LE HA DATO UNA SICUREZZA IN PIU'. CASSY E' DOTATA DI UN GRANDE TALENTO ANCHE CHI SI ERA PERSO UN PO'PER STRADA CONVINTO DA ALCUNE STUPIDAGGINI DETTE, HA CAPITO... CASSY MERITA COME ARTISTA E COME PERSONA E ADESSO SIAMO IN TANTISSIMI A SAPERLO. NON MOLLARE LA TUA VITA ARTISTICA COMINCIA ORA...

"SU STAR TV DEL 3 APRILE LUCA E CASSANDRA AL BLUE NOTE DI MILANO

DI QUESTO ARTICOLO PER IL MOMENTO VI SCRIVERO' SOLTANTO IL TESTO, PURTROPPO NON POSSO METTERE ANCORA LE IMMAGINI (A ROMA L'ARTICOLO NON E' ANCORA USCITO) E' UN'INTERVISTA REALIZZATA AL BLUE NOTE DI MILANO, C'E' UNA CASSY SPLENDIDA CORRETE IN EDICOLA E VEDRETE!

SPECIALE AMICI IL MAESTRO E CASSANDRA.

NEL CONCERTO CHE HA TENUTO AL BLUE NOTE DI MILANO, LUCA JURMAN HA CHIAMATO SUL PALCO ANCHE LA SUA ALLIEVA "E' UN SOGNO CHE SI AVVERA" HA DETTO LA RAGAZZA EMOZIONATA.

CI SONO DELLE BELLISSIME FOTO E C'E' SCRITTO "IO E TE DA SOLI LUCA 38 ANNI E CASSANDRA 20 ANNI IN POSA PER LA FOTO RICORDO DI UNA SERATA SPECIALE. (HANNO SBAGLIATO L'ETA' JURMAN HA 41 ANNI E CASSY 21 E NE COMPIRA' 22 IN AGOSTO... SONO FISCALE... AHAHAH)

E' stata una domenica diversa dalle altre al blue note di Milano. Perche' in una tiepida serata di fine marzo e' salito sul palco luca jurman l'amatissimo e odiatissimo vocal coach della squadra blu di amici, dove si confronta settimanalmente con i maestri rivali della squadra bianca, Grazia di Michele e Fabrizio Palma. Considerato uno delle voci italiane piu' black, Jurman ha voluto al suo fianco Cassandra De Rosa, eliminata la scorsa settimana dal talent show di canale 5. Sorpresa per il pubblico e grande emozione per la giovane cantante fiorentina che ha interpretato "don't know why", accompagnata al piano dal suo professore. Con jurman si sono esibiti anche Gatto Panceri e gli studio 3 (con i quali ha eseguito il cavallo di battaglia "I believe I can't fly" e un altro volto noto di amici, il vincitore della prima edizione Dennis Fantina. Con i quali Luca ha scherzato sul peso e sulla capigliatura del cantante "li ho fatti crescere apposta per farti invidia". Le luci del blue note si accenderanno ancora per Jurman il 20 ed il 27 aprile. E chissa' quali sorprese ci riservera".

A musica finita.
"ho studiato la canzone in aereo e l'abbiamo provata due ore prima di esibirci racconta cassandra alla fine del concerto quando con Luca ha incontrato i fan "ancora non credo a quello che mi sta' succedendo Luca mi ha offerto una borsa di studio per continuare a studiare con lui. E' un grande sogno che si avvera.
altra didascalia sotto foto cassy che canta:
accordi perfetti:
Luca Jurman e Cassandra De Rosa durante l'esecuzione di "don't way". e poi si vede una foto di cassandra mentre canta Easy con Dennis Fantina nel Gran Finale.



Ps: le foto sono bellissime spero di poterle mettere presto e sia io che Vale facciamo un grandissimo in bocca al lupo a cassy. Sei grandeeee!

"VI COMUNICHIAMO CHE.."

PER TUTTI I CASSANDRINI.. ACCORRETE IN EDICOLA SUL NUOVO NUMERO DI VISTO (USCITO QUESTA MATTINA AL NORD, MENTRE A ROMA USCIRA' DOMANI) INTERVISTA DEDICATA A CASSY, DI CUI VI PARLEREMO AMPIAMENTE DOMANI, PERO' VOI MI RACCOMANDO ACQUISTATE IL SETTIMANALE. POI SU STAR TV FOTO ED INTERVISTA DELLA SERATA DI DOMENICA AL BLUE NOTE CON LUCA JURMAN, LUNEDI' CASSY DOVREBBE ESSERE ANCHE SU DI PIU' TV... INSOMMA TENETE D'OCCHIO L'EDICOLA!, FACCIAMO VEDERE A TUTTI, QUANTO CASSY E' AMATA DAL PUBBLICO, AMICI STA' FINENDO MA IL SUO PERCORSO INIZIA ORA E LEI HA BISOGNO PIU' CHE MAI DELL'APPOGGIO DEI SUOI AMMIRATORI, FACCIAMOCI SENTIRE IN OGNI MODO E NON FACCIAMOGLI MAI MANCARE IL NOSTRO SOSTEGNO, E' UNA RAGAZZA DOLCE E DISPONIBILE, MA CERCHIAMO ANCHE DI RENDERCI CONTO (SENTO TROPPO SPESSO PERSONE CHE CHIEDONO INSISTENTEMENTE CONTATTO O NUMERO TELEFONICO..) CHE CASSY E' SEGUITISSIMA E SE DOVESSE DARE IL SUO NUMERO A TUTTI, NON AVREBBE PIU' UN MINUTO DI PACE... PERCHE' PURTROPPO C'E' SEMPRE CHI NON SI SA' REGOLARE ED INVECE BISOGNA FARLO E SOPRATTUTTO SE DAVVERO LA STIMIAMO E LE VOGLIAMO BENE DOBBIAMO DIMOSTRARGLIELO SOSTENENDOLA E FACENDOCI SENTIRE CON EDUCAZIONE CON RISPETTO MA SENZA FARCI PRENDERE PER IL NASO.... LA SUA ELIMINAZIONE E' STATA UNA COSA INDECENTE, OVVIAMENTE NON STA' A LEI PARLARNE MA A NOI CONTINUARE A FARCI SENTIRE. LEI DEVE PERCORRERE LA SUA STRADA E COMUNQUE ESSERE RICONOSCENTE AD UN PROGRAMMA CHE LE HA DATO MOLTO.. NOI INVECE POSSIAMO E DOBBIAMO PROTESTARE NELLE SEDI APPOSITE, MANDARE E-MAIL.. NON LI LEGGERANNO?? NON FA' NULLA DOBBIAMO CONTINUARE IERI SERA E' STATA L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO FOSSE IMPORTANTE LA SUA PRESENZA NELLA SQUADRA BLU E' SIN TROPPO EVIDENTE CHE SE CI FOSSE STATA LEI AL POSTO DI MARTA LA MUSICA SAREBBE CAMBIATA.. E GARANTITO SAREBBERO STATI ANCORA IN TRE..... QUINDI A VOI LE CONCLUSIONI.... FORZA FACCIAMOCI SENTIRE CASSY LO MERITA!

mercoledì 2 aprile 2008

"SERALE DALL'ESITO SCONTATO..."

COME PREVEDEVAMO QUESTO SERALE ERA DALL'ESITO SCONTATO. VITTORIA BIANCA (PERCHE' I BLU SONO STATI NOTEVOLMENTE INDEBOLITI DALL'USCITA DI CASSY) ED USCITA DI MARTA... MA NON ERA STATA CONSIDERATA PIU' COMPLETA DI CASSY???? ECCALALA' DIREBBE FRANCESCO.. QUI' CASCA L'ASINO..... CARI PROFESSORI L'ELIMINAZIONE DI CASSY ERA NECESSARIA PER FAR ANDARE IN FINALE PIU' BIANCHI POSSIBILI.... E' OVVIO CHE UN TRIO CASSANDRA MARCO FRANCESCO SAREBBE STATO TROPPO FORTE... MEGLIO LASCIARE MARTA PERENNE ULTIMA IN CLASSIFICA.. VERO???? CASSY PORTAVA TANTI VOTI PIU' DI CHIUNQUE PENSASSE.. DI SFIDE NE AVEVA VINTE TANTISSIME... LA COMMISSIONE DOVEVA ESSERE IMPARZIALE ED INVECE NON LO E' STATA... SERALE NOIOSO.. ALMENO PER NOI, CASSY ERA VERAMENTE IMPORTANTE ALL'INTERNO DEL PROGRAMMA ED ALL'INTERNO DELLA SQUADRA BLU CHE SENZA DI LEI ERA PERSA, MARCO E FRANCESCO PER CERTI VERSI IRRICONOSCIBILI, PROBABILMENTE PERCHE' CASSY ERA FONDAMENTALE SIA CARATTERIALMENTE CHE PROFESSIONALMENTE ALL'INTERNO DEL GRUPPO. FORSE IN DUE RITROVERANNO UN PO' DI SERENITA', NOI CASSANDRINI INVECE SIAMO ANCORA PIU' DELUSI.... QUESTA ELIMINAZIONE SISTEMATICA NON CI VA' PROPRIO GIU'....

"2 APRILE CASSY VISITA I SUOI FORUM.."

DA STAMATTINA NEL FORUM DI CASSY C'ERA TANTO FERMENTO.. PERCHE'? PER LA SUA VISITA PREVISTA PER LE 1600 CIRCA. PURTROPPO GIA' SAPEVO CHE SAREI DOVUTA USCIRE PER LE 1650(IMPEGNO CON IL PICCOLO DI CASA..) E PROPRIO MENTRE CASSY STAVA PER ENTRARE NEL FORUM MI SONO DOVUTA ASSENTARE. ENTRO IN MSN PER SALUTARE GIOVANNI(IL PAPA' DI CASSY E' DIRGLIELO..) E SORPRESA E' PROPRIO CASSY A RISPONDERMI E MI DICE TI CHIAMO DOPO ORA STO' ENTRANDO NEL FORUM. PREMETTO CHE NON HO MAI CHIESTO IL NUMERO DI CASSY E MAI LO FARO', PERCHE' RITENGO CHE SIA GIUSTO RISPETTARE LA SUA PRIVACY... MA ESCO DAVVERO CONTENTA ALL'IDEA DI POTERLA SENTIRE SEMPRE SE POTRA', PERCHE' CON ME CON NOI NON CI SONO DAVVERO PROBLEMI. QUANDO RIENTRO A CASA SONO LE 1920 CIRCA E CASSY E'ANCORA IN GIRO TRA I VARI FORUM, CASSANDRINE, FRACASSINE, MARCASSINE, ROCASSINE DI TUTTO AHAHAH. PERO' VALE CHE E' RIMASTA A CASA PREVIDENTE SALVA TUTTE LE CHATTINE. ERANO CIRCA LE 2050 QUANDO SENTO SQUILLARE IL CELLULARE E' GIOVANNI PARLIAMO UN PO' E POI MI PASSA...CASSY.. CHE DIRE E' UN EMOZIONE PARLARE CON LEI. LE DICO CHE E' SPECIALE E PARLIAMO UN PO', LA LASCIO CHE STA'INIZIANDO LA SIGLA DI AMICI.. LEI MI DICE ECCO LO VEDO PER LA PRIMA VOLTA DA FUORI CHE STRANO...CI LASCIAMO CON UN ARRIVEDERCI A PRESTO E CERTAMENTE PASSERA' IN QUESTO PICCOLO ANGOLO CREATO PER LEI E PER TUTTI I CASSANDRINI D'ITALIA. ORA INVECE VI RACCONTIAMO A GRANDI LINEE LE DOMANDE E LE RISPOSTE NEI VARI FORUM. VISITA PER PRIMO IL FORUM DI SARY TANTISSIMI UTENTI CIRCA 500 E' IL DELIRIO!
GLI CHIEDONO COSA LE MANCHERA' DI QUESTA ESPERIENZA E LEI DICE TUTTO! POI GLI CHIEDONO COME SI SENTIREBBE SE I FAN FACESSERO UN CARTELLONE E ANDASSERO SOTTO CASA A CANTARLE FAMELICA E LEI DICE CHE SAREBBE CONTENTA. POI DICE CHE SPERA DI RISENTIRE FRANCESCO (MA E' CERTO)POI MARCO ROBERTA E PER CHIARIMENTI MARTA PASQUALINO INSOMMA TUTTI! DICE CHE DELLA SCUOLA GLI MANCHERA' TUTTO ADDORMENTARSI CON IL SALUTO DI FRANCESCO CON LE RISATE DI MARCO...IL SUO SOGNO PER IL FUTURO E' REALIZZARSI NELLA MUSICA. E POI DICE (RISPONDENDO SEMPRE A DOMANDE PRECISE) CHE ALL'INIZIO HA PROVATO UNA GRANDE DELUSIONE DOPO LO SCHIERAMENTO DEI PROFESSORI DI CANTO, MA POI SI E' RICREDUTA..PERCHE' JURMAN E' DAVVERO IL TOP. POI CHIEDONO DEL SIGNIFICATO DI UNA FRASE DI FAMELICA SMIELANDO PER POI FARTI ANDARE IN BUCA E LEI DICE CHE SIGNIFICA FINGERO' DI DARMI MA POI TI MOLLO SUL PIU' BELLO. POI GLI CHIEDONO QUALE SUE ESIBIZIONI LE SONO PIACIUTE DI PIU' E LEI RISPONDE " DON'T CRY FOR ME ARGENTINA. GRAZIE PERCHE'. I BELIEVE I CAN'T FLY" GLI CHIEDONO CHI PENSA CHE ESCA STASERA E DICE PENSO PASQUALINO MA TEMPO PER FRANCESCO PERCHE' ULTIMAMENTE NON SEMBRA PIU' LUI. POI GLI CHIEDONO SE GLI SONO MANCATE NELLA SUA PERMANENZA IN CASETTA E LEI DICE CHE C'ERA SUO PADRE CHE GLI FACEVA CAPIRE CHE FUORI DI LI' CRESCEVA UN GRANDE AMORE INTORNO A LEI E' CHE SI RENDE CONTO DI ESSERE FORTUNATA E CHE NON VUOLE DELUDERCI MAI..POI DICE CHE QUANDO SI E' RITROVATA ALL'8 POSTO CE L'AVEVA CON SE' STESSA MA PENSAVA CHE L'AVREMMO AIUTATA A RISALIRE PER QUESTO SPERA DI STUPIRCI PERCHE' LO MERITIAMO. POI GLI CHIEDONO DI UN POSSIBILE RADUNO E LEI DICE CHE LO FARA' A FIRENZE E CANTERA' PER TUTTI I SUOI FAN, LE CHIEDONO DI MARCO E DICE CHE E' SENZA DUBBIO UN BEL RAGAZZO MOLTO SIMPATICO CON CUI HA LEGATO IN CASETTA. LE CHIEDONO OVVIAMENTE ANCHE DI FRANCESCO E LEI DICE DI AVERE UN RAPPORTO FRATERNO PER ORA. POI LE CHIEDONO DI ROBERTA E LEI DICE CHE CI SARANNO CHIARIMENTI E DOPO PUO' TORNARE IL SERENO. POI CI DICE CHE SA' CHE FAMELICA VA' FORTISSIMO E CHE USCIRA' SUL SETTIMANALE VISTO DOMANI. LE CHIEDONO SE HA CONSIGLIATO AI SUOI FAN DI VOTARE ROBERTA E LEI DICE NON HO CONSIGLIATO DI VOTARE NE' LEI NE' NESSUN ALTRO. POI DICE CHE PASSERA' A SALUTARE ANCHE LE CICALA GIRLS E CHE E' FELICE PER TUTTO L'AFFETTO NEI SUOI CONFRONTI E COME RENATO AVEVA I SORCINI LEI SPERA DI AVERE I CASSANDRINI..E CRESCEREMO INSIEME. POI DICE "AMICI MIEI VI AMO TUTTI SONO FELICE DI QUESTO INCONTRO E SPERO DI RIPETERLO MOLTO PRESTO INTANTO VORREI SALUTARE QUELLI CHE HANNO COLLABORATO CN MIO PADRE IN QUESTI MESI
CassandraDeRosa: SARY....TERESA...MONICAO.....VALEEMY......E TANTI ALTRI SENZA DI VOI ERA PERSO
BACIONI A TUTTI A PRESTO NN DIMENTICATEMI PRESTO FAREMO GRANDI COSE INSIEME CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI ASPETTO TUTTI A FIRENZE POI DIRò LE DATE DEL RADUNO.

IN UN ALTRO POST VI SCRIVERO' UN RESOCONTO SULLE ALTRE CHATTINE... CASSY FANTASTICA!

"UN SERALE SENZA TE...."

E STASERA C'E' IL SERALE.... COS'E' SENZA DI TE? E' COME UNA GIORNATA DI PIOGGIA CON UN CIELO SCURO SCURO.... NIENTE SOLE.. ORAMAI L'UNICA CURIOSITA' (E NEANCHE TANTA.. E' SAPERE CHI VINCE SPERIAMO SIA FRANCESCO O MARCO.. SCUSACI CASSY MA NONOSTANTE NON ABBIAMO RANCORI VERSO ROBERTA E LA CONSIDERIAMO BRAVA, NON VORREMMO CHE VINCESSE..), MARTA SINCERAMENTE IN QUESTO MOMENTO CI E' INDIFFERENTE, I PROFESSORI (ALCUNI ELEMENTI) CI DA' FASTIDIO GUARDARLI, SABATO E' STATO IL NOSTRO ULTIMO POMERIDIANO FINITO AL MOMENTO CHE SEI USCITA DALLO STUDIO... MA SIAMO CONTENTE PER IL TUO FUTURO, PER LA STRADA CHE FARAI E SOPRATTUTTO CONTENTE DI CONSTATARE QUANTO AFFETTO C'E' TUTTO PER TE.. FORZA CASSY NON MOLLARE MAI! HAI VINTO NEI CUORI DELLA GENTE.

"DAL TGCOM INTERVISTA A CASSY"

"Francesco merita di vincere"
Amici, Tgcom incontra Cassandra
Una t-shirt rosa con stampa a brillantini, un filo di trucco, jeans e tacchi. Ma soprattutto un sorriso che si apre luminoso sulla certezza di essere uscita a testa alta da Amici, con un ottimo quarto posto in classifica che non è bastato, però, a farla salvare dagli insegnanti. Incontriamo Cassandra nei corridoi degli studi Mediaset. "Sentivo che sarei uscita. La vittoria se la merita Francesco. Non è il mio fidanzato, siamo amici fraterni".


Cassandra, nonostante il tuo quarto posto in classifica, la commissione non ti ha salvata.
Mi è dispiaciuto tanto, però me lo sentivo che sarei uscita. Da quando sono entrata ad Amici sono diventata sensitiva. Certo mi ha fatto un po' rabbia Marta. Nonostante sia ultima continua la sua corsa verso la finale.

E' vero che fra te e Francesco c'è del tenero?
"(Ride) In effetti abbiamo dato questa impressione davanti alle telecamere, ma non siamo fidanzati. Il nostro però è un bellissimo rapporto di amicizia, fraterna direi. Tra l'altro ho conosciuto la sua famiglia. Sua mamma è tanto carina con me...

Ti ha infatti inviato una mail a Mattino Cinque, mentre eri in studio, per manifestarti il suo appoggio ed esprimere contrarietà nei confronti degli insegnanti per averti fatto uscire.
Sì, non me l'aspettavo. Per me è stata una sorpresa molto bella.

Sei riuscita a conquistare anche la temutissima professoressa Celentano. Ha detto che nella danza ti ha visto migliorare molto.
Diciamolo, sono la ballerina mancata di Amici (e giù risate, ndr). No, a parte gli scherzi, sono felice di essere rimasta nel cuore dei professori. Per me Amici è stata un'esperienza fondamentale, che ripeterei subito. Un consiglio a chi volesse provare a entrare nella scuola? Di essere sempre se stessi..

Tu lo sei stata nel corso del programma?
Non del tutto, e credo che valga anche per i miei colleghi. Mi sono messa troppo in discussione, e invece poi ho capito che anche senza grandi attriti sono arrivata comunque al pubblico.

Dopo Amici, cosa hai intenzione di fare?
Tanti provini, non smetterò mai. Dopo la tv mi piacerebbe lavorare in teatro, che io adoro, e magari fare un musical. Poi è uscito il cd con gli inediti.

Alla fine del programma hai abbracciato Roberta, un gesto inaspettato.
Dettato dal cuore, ho visto che piangeva. Fra noi ci sono stati fraintendimenti, le arrivavano voci, non vere, che io la sbeffeggiavo. Con Roberta ho avuto un bel rapporto di amicizia e quell'abbraccio ha voluto proprio sottolinearlo.

Chi si merita di vincere Amici?
Per merito sicuramente Francesco, ma ti dico anche Roberta.



martedì 1 aprile 2008

"SIAMO ANCORA DELUSE DA UN'ELIMINAZIONE INGIUSTA MA..."

SIAMO ANCORA DELUSE DA QUESTA INGIUSTA ELIMINAZIONE... MA CONTENTE PER I CONSENSI CHE CASSY STA' OTTENENDO, SIAMO CONVINTE CHE PASSO DOPO PASSO LEI POSSA REALIZZARE COMPLETAMENTE IL SUO SOGNO, CON L'AIUTO DEL PUBBLICO CHE L'APPREZZA OGNI GIORNO DI PIU', IN OGNI PAROLA DI QUESTA DOLCISSIMA RAGAZZA C'E' TANTA UMILTA'... E' DOTATA DI UNA VOCE SPLENDIDA CHE ARRIVA DRITTA AL CUORE DELLA GENTE, E MAI NELLA STORIA DI AMICI C'E' STATO TANTO CLAMORE PER UN'ELIMINAZIONE.. LA SUA E' STATA PRIVA DI SENSO.... UN TALENTO PUO' USCIRE PERCHE' ULTIMO IN CLASSIFICA E QUINDI NON CAPITO DAL PUBBLICO.. MA NON PER MANO DI UNA COMMISSIONE CHE DOVREBBE GIUDICARE IN BASE ALLE CAPACITA' ARTISTICHE DI UN ALLIEVO ED IN CASSY SONO INDISCUSSE... QUINDI QUESTO PRIMO POSTO DI FAMELICA CI RENDE TUTTO MENO AMARO, CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL CAMMINO SARA' DURO... MA CASSY POTRA' CONTARE SIN DA ORA SULL'AFFETTO DEL PUBBLICO CHE ADORA QUESTA DELICATA RAGAZZA TOSCANA. IN BOCCA AL LUPO CASSY!

"DA NEXPALY.IT ARTICOLO SU CASSY E FAMELICA"

AMICI:LA "FAMELICA CASSANDRA RAGGIUNGE IL PRIMO POSTO!!

Sarà stata l'eliminazione inaspettata? Sarà stata la diatriba che si è creata, dopo l'eliminazione di Mercoledì scorso, tra l'associazione dei consumatori Adoc e la società della signora Maria De Filippi, la Fascino PGT?

Non lo sappiamo. Tra le canzoni dell'album Ti Brucia (Warner/Farfalla) che risultano essere più vendute tramite il rivenditore Apple iTunes Music Store, compare Famelica cantata da Cassandra De Rosa (che distanzia enormemente Per Sempre di Marco Carta, super favorito alla finale). Cassandra De Rosa (squadra Blu) è, per chi non la conoscesse, l'ultima eliminata dal programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Un'eliminazione che tutti hanno definito ingiusta e strategica per favorire la diretta rivale Roberta Bonanno (squadra Bianca). La sua uscita ha addirittura costretto l'associazione dei consumatori Adoc ad intervenire per chiarire il funzionamento del televoto.

Comunque sia la questione e tornando a parlare di musica, Famelica si adatta perfettamente alla profonda voce di Cassandra De Rosa la quale riesce a darne un senso nonostante la poca originalità del testo.

Ricordiamo che Ti Brucia, l'album dei ragazzi della settima edizione di Amici, è uscito in tutti i negozi di dischi il 28 Marzo al prezzo massimo consigliato di 15 Euro ed è disponibile anche su iTunes Music Store al prezzo di 9.99 Euro (ogni traccia costa invece 0,99 Euro).


QUESTA ELIMINAZIONE INGIUSTIZIA STA' PORTANDO CASSY ANCORA PIU' IN ALTO. CASSY SEI UNICA DOVEVI ARRIVARE IN FINALE. PER NOI E PER MOLTI ALTRI POTEVI VINCERE.

"RISPOSTA DI UN UTENTE SU REALITY HOUSE.. SULLO SCANDALO NON SALVATAGGIO DI CASSY..

Elfo
... io so che c'è ancora maretta tra i professori per il suo non salvataggio...comunque ad averla salvata sono Jurman e i tre di recitazione (lo so per certo...e se avete letto i post precedenti sapete anche la mia fonte Maura Paparo..so che Grazia e Patrick sono ancora in polemica tra di loro e hanno litigato prima della puntata...e che per lei avevano pensato al musical Dirty Dancing...tant'è che ora che è uscita hanno cambiato il musical...in quanto Marta in recitazione è incapace...

Grazia e Palma hanno dimostrato di non essere professionali...hanno valutato il lato personale e non quello artistico...dimostrando di essere di parte...e di non essere degni del ruolo di insegnanti...
...tra le regole etiche che un insegnante deve avere ne esiste una che Grazia ha violato:
"mantenere il proprio ruolo e non rendersi mai complice di un alunno"...lei l'ha fatto nel momento in cui spalleggiava Roberta parlando male di Cassandra...
Grazia vergognati

CONCORDIAMO IN PIENO GRAZIA DI MICHELE E PALMA HANNO DIMOSTRATO DI NON ESSERE PROFESSIONALI E PER FAVORIRE I LORO ALLIEVI BIANCHI.. NON HANNO SALVATO UN TALENTO COME CASSY BRAVA IN CANTO ED IN RECITAZIONE... SIETE SCANDALOSI E CON QUESTO AVETE DIMOSTRATO TUTTA LA VOSTRA MALAFEDE... CHIUNQUE VINCERA' QUESTO PROGRAMMA LA SUA VITTORIA SARA' MACCHIATA DALL'ESCLUSIONE ASSURDA DI UN VERO TALENTO. NOI CONTINUIAMO A PROTESTARE!

"BELLISSIMA INTERVISTA INTEGRALE DI CASSY DOPO L'ELIMINAZIONE.."

INTERVISTA BELLISSIMA, DOVE APPARE UNA CASSY STRAORDINARIA, DOLCISSIMA.... CASSY I MOTIVI PER CUI NON TI HANNO SALVATA SONO INCApIBILI... ANZI FORSE LI CAPIAMO FIN TROPPO BENE, LO HANNO FATTO SISTEMATICAMENTE E NON LO MERITAVI, DOVEVI E POTEVI ANDARE IN FINALE.... MA HAI TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER RIUSCIRE. IN BOCCA AL LUPO PRINCIPESSINA CE LA FARAI E NOI SAREMO CON TE!

"DA WIKIO ARTICOLO SU CASSY"


Cassandra De Rosa, a sorpresa, esce stasera dalla scuola di Amici, tra le lacrime della sua ex-migliore amica Roberta Bonanno e l’abbraccio, fin troppo caloroso, del suo forse-ragazzo Francesco Mariottini. Esce, tuttavia, a testa alta, ben sapendo di avere imboccato la strada giusta, con in tasca la promessa di un contratto con un produttore, una promessa che se ben sfruttata potrebbe significare il successo.

La svolta di Cassandra avviene nel momento in cui nella scuola entra Luca Jurman. La De Rosa, che è una ragazza facile all’entusiasmo e che si lascia guidare sempre da una personalità più forte, gli si attacca talmente che alla fine è gioco forza che ne sia la migliore alunna, nel senso che è quella che segue più alla lettera i suoi insegnamenti.

Fatto è che i suggerimenti di Jurman le consentono in breve tempo di trovare una vera identità come cantante, tale da redimere perfino l’imbarazzante inedito che le fanno cantare (”Famelica”, la storia di una fanciulla dal forte appetito sessuale, un po’ fuori personaggio se si tiene conto appunto del percorso emotivo e relazionale di Cassandra) e che diventa, incredibilmente, quello più scaricato dai ragazzi assieme a “Splendi” di Marta Rossi.

Cassandra è cresciuta e ora ha anche maggiore coscienza delle proprie qualità: il timbro interessante non le manca, quel che ancora non ha costruito è semmai una maggiore indipendenza emotiva. Il suo essere sempre legata a doppio mandato a qualcuno (prima a Roberta, poi a Francesco, infine ora anche a Jurman) la fa sembrare più fragile di quel che è, anche se l’emozione le ha giocato diversi brutti scherzi, rendendola meno brillante in alcune occasioni (pur risultando quasi sempre più in palla della sua amica-nemica Roberta, che dalla De Rosa ha preso “sberle” mediatiche, non solo in termini di televoto, davvero forti, anche stasera).

Quando la De Rosa avrà risolto quello che è il suo tallone d’Achille, sarà una cantante davvero a tutto tondo, mutevole e cangiante, capace di mille sfumature, con una splendida estensione vocale, adatta a diversi generi e a differenti stili interpretativi.

Speriamo solo che le capiti qualcosa di meglio da cantare che “non sarò io di certo la zanzara/ per ravvivare le tue notti insonni

lunedì 31 marzo 2008

"CASSY IN....FAMELICA.. VERSIONE INTEGRALE"

ECCO LA VERSIONE INTEGRALE DI FAMELICA TRATTA DAL CD USCITO DA POCHISSIMO "TI BRUCIA" ACQUISTATELO NE VALE LA PENA! E POI C'E'....CASSY SPETTACOLARE COME SEMPRE! LA VERSIONE CHE CI VIENE PROPOSTA IL SABATO E' TAGLIATA E NON CONTIENE ALCUNI STRALCI DELLA CANZONE CHE CASSY CON LA SUA SPLENDIDA VOCE RENDE DECISAMENTE BELLA! VAI CASSY CONTINUA COSI'... MA QUANTO SI SENTE LA TUA MANCANZA!

"AMICI 7 TI BRUCIA.. "ORA CHE" CASSANDRA SIMONETTA MARTA

ECCO LA CANZONE DI CASSY SIMONETTA E MARTA "ORA CHE" MOTIVO BELLO ED ORECCHIALE, GRANDE CASSY INCONFONDIBILE!

"AMICI 7 "TI BRUCIA" TUTTI "UNA STELLA STA' NASCENDO"

ED ECCO UNA CANZONE CHE I RAGAZZI INTERPRETANO TUTTI INSIEME NEL DISCO "TI BRUCIA" "UNA STELLA STA' NASCENDO"

"VIDEO FATTO DA CASSANDRINE E BONANNINE ...."

QUESTO E' UN VIDEO FATTO DA CASSANDRINE E BONANNINE, UN VIDEO CHE DESCRIVE L'AMICIZIA DI CASSANDRA E ROBERTA... CHE SEMBRAVA ESSERSI INTERROTTA CON L'INIZIO DEL SERALE E DELLA DIVISIONE IN SQUADRA. NOI SIAMO SEMPRE STATE DALLA PARTE DI CASSY, PERCHE' CI E' SEMPRE PIACIUTA DI PIU' SIA COME ARTISTA CHE COME PERSONA (CON TUTTO IL RISPETTO PER ROBERTA), ANCHE PERCHE' CERTE COSE CI AVEVANO FATTO MOLTO MALE... PERO' NELL'AMICIZIA NESSUNO DEVE MAI METTERSI IN MEZZO, QUINDI CREDO CHE NEL RISPETTO DELLE DUE RAGAZZE, NESSUNO DEVE INFLUENZARLE CON I PROPRI GIUDIZI, QUANDO L'AMICIZIA E' VERA, VA' AL DI LA' DEI PREGI E DIFETTI DELL'ALTRO E CONTA SOLTANTO L'AFFETTO, CREDO CHE SI RITROVERANNO DEL TUTTO, PERCHE' L'ABBRACCIO ERA FORTEMENTE SINCERO E CERTI SENTIMENTI NON SI POSSONO NASCONDERE.

"AMICI E'.............FINITO... SPENTO SENZA DI TE..

E' CALATO IL SIPARIO SU AMICI... NIENTE PIU' SKY VIVO, NIENTE PIU' POMERIDIANO... NON HA PIU' ALCUN SAPORE SENZA DI TE.. LA TUA VOCE RIEMPIVA LE NOSTRE GIORNATE, INSIEME A VALE COMMENTAVAMO LE TUE CANZONI, I TUOI GIOCHI, IL TUO ESSERE SEMPLICE ED EDUCATA. LA GENTE L'HA CAPITO... ED INFATTI TI APPREZZA COME ARTISTA E COME PERSONA, CON LE TUE BELLISSIME FRAGILITA' E CON LA TUA FORZA NONOSTANTE LA BRUTTA COSA CHE TI HANNO FATTO... PERCHE' PIU' CI PENSIAMO E PIU' E' PROPRIO BRUTTA! MERITAVI DI ANDARE IN FINALE, ANCHE LE PERSONE LO VOLEVANO... BLU E BIANCHI... PERCHE' TI HANNO SEMPRE CONSIDERATO UN TALENTO AL DI LA' DEL COLORE... SEI STATA GRANDE, PER COME HAI CANTATO, PER I GESTI PER LE PAROLE...MA NON E' BASTATO... HANNO PREFERITO ALTRO... SABATO VOLEVAMO SPIEGAZIONI, MA NON E' STATO POSSIBILE, ANCHE SE TUTTO L'ENTUSIASMO CHE C'E' STATO PER TE, HA COLTO LA COMMISSIONE IMPREPARATA... MA PERCHE' NON LO SAPEVANO? CASSY E' STATA POCHE VOLTE IN BASSO... ED ANCORA NON SI E' CAPITO PERCHE'. NON E' LEI LA PERENNE ULTIMA DELLA CLASSIFICA... CASSY COME MINIMO DOVEVA ESSERE SALVATA DA TUTTI I PROFESSORI DI CANTO E DA QUELLI DI RECITAZIONE E SE NON SBAGLIO SONO GIA' 6 VOTI... E CE L'AVREBBE FATTA! SECONDO NOI ANCHE DA QUELLI DI BALLO... PERCHE' NON MI SEMBRA CHE GLI ALTRI ANNI SI ERA COSI' FISCALI.... CASSY SI MUOVE BENE SUL PALCO... COSA DOVEVA FARE? LA DANZATRICE PROFESSIONISTA??? RIDICOLI! E PURTROPPO LA RABBIA NON PASSA.. CASSY AVRA' UN FUTURO LUMINOSO, CIO' NON TOGLIE CHE POTEVA ARRIVARE MOLTO PIU' AVANTI NEL PROGRAMMA.... AVEVANO PAURA CHE IN FINALE POTESSE VINCERE? EH GIA' E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.. LA POPOLARITA' DI CASSY STAVA AUMENTANDO TANTISSIMO E LORO.. STOP.. DOVREBBE ESSERE UN TALENT SHOW... PRIMA O POI UNA SPIEGAZIONE DOVRANNO DARCELA.. MA SI ARRAMPICHERANNO SUGLI SPECCHI PERCHE' ALTRO NON POSSONO FARE.. LO HANNO GIA' FATTO A MATTINO5..... CI MANCHI DOLCISSIMA CASSY, MA NELLO STESSO TEMPO SIAMO CONTENTE PER I TANTI IMPEGNI CHE CERTAMENTE AVRAI, BRILLERAI E NOI TI SOSTERREMO! EMILIA E VALE

domenica 30 marzo 2008

"CASSY QUANTO CI MANCHI! ECCO DUE VIDEO BELLI E DIVERSI..."

IN QUESTI DUE VIDEO C'E' LA SPLENDIDA VOCE DI CASSY E LA SUA BELLA PRESENZA SCENICA E L'INTERVISTA FATTA SUBITO DOPO L'ELIMINAZIONE CHE FA' CAPIRE LA GRANDE SENSIBILITA' DI QUESTA SPLENDIDA RAGAZZA CHE UNISCE TALENTO A SEMPLICITA' CON UN UMILTA' CHE LA FARA' ARRIVARE LONTANO. E' ENTRATA NEL CUORE DELLA GENTE E CI RESTERA'. FORZA CASSY NOI TI SEGUIREMO E TU CI REGALERAI TANTI BEI MOMENTI. IN BOCCA AL LUPO!



"ED ECCO UN ALTRO VIDEO BELLISSIMO..."

ED ECCO UN ALTRO VIDEO BELLISSIMO CREATO DA UNA FAN DI CASSY E POSTATO NEL BELISSIMO FORUM...

Archivio blog