Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

sabato 27 giugno 2009

Una dolce nostalgia....

Fino ad un anno e mezzo fa' se qualcuno mi avesse raccontato tutto cio'....gli avrei detto che era un ..pazzo! Mai avrei creduto che avrei voluto cosi' bene ad un'artista...ad una ragazza vista inizialmente solo in tv....L'ultima volta che l'ho vista ed ho avuto il piacere..di parlarle e' stato il 5 Maggio il giorno della presentazione del suo cd..Sono passati quasi due mesi ed e' incredibile quanto mi e ci manca.....Ma al di la' della...nostalgia, rimane cio' che e' piu' importante, il suo FUTURO! Perche' la mia non giovane eta' mi ha insegnato che l'importante e'...dare e che anche se chi amiamo e' "distante" con il pensiero con i ricordi possiamo sentirlo...vicino...
....

Cassandra a Corinaldo (An) 26 Giugno







mercoledì 24 giugno 2009

Corinaldo grande attesa della serata con "amici"

Corinaldo grande attesa della serata con "Amici"

Da canale 5 a Corinaldo. Grande attesa per uno degli eventi dell'estate Corinaldese
Dal comune di Corinaldo-www.corinaldo.it
Parliamo della serata con Amici, in programma venerdi' 26 giugno alle ore 2130 al parco delle fonti, organizzata dall'assessorato alla cultura. Saranno presenti 4 ex alunni dell'accademia di talenti di M. De Filippi tra i piu' amati e conosciuti dal vasto pubblico che segue costantemente il progr.di canale 5. Si tratta dell'attore cantante A.Dianetti, dell'eclettico e amatissimo show man F. Capodacqua volto noto al grande pubblico per aver preso parte al"Giulietta e Romeo" ma anche CASSANDRA DE ROSA UNA DELLE PIU' BELLE VOCI FEMMINILI DI TUTTE LE EDIZIONI ed infine la ballerina Susy Fuccillo ENTRAMBE MAGNIFICHE ALLIEVE DELL'EDIZIONE N.7. Serata ricca di musica condotta dai bravissimi M.Zingaretti e Fabiana.In caso di cattivo tempo la manifest.avra'luogo presso il loc.Lanterna azzurra di Madonna del piano di Corinaldo ingr.libero

Cassandra De Rosa su tvblog

Jennifer Milan, Cassandra De Rosa ed Eleonora Crupi: dopo Amici "cantano da sole"

Non tutti gli Amici di Maria De Filippi hanno l’occasione di un ep a portata di edizione. Quest’anno ben sei cantanti hanno avuto l’opportunità di farsi produrre quando la loro popolarità era ancora fresca di televoto: di questi tre stanno andando avanti con ottimi risultati, ovvero la vincitrice Alessandra Amoroso e i finalisti Valerio Scanu e Luca Napolitano, che resistono a testa alta nella classifica Fimi. Di Mario Nunziante, Silvia Olari e Martina Stavolo non c’è più traccia da diverse settimane e per loro non resta che consolarsi con le serate sui palchi estivi.

Eppure, ricorderete che c’era un’altra cantante, peraltro piuttosto talentuosa, nell’edizione di Amici da poco conclusa. Si tratta di Jennifer Milan che, dopo un singolo convincente come Beside me e un timbro di grande qualità tecnica, è stata penalizzata da un’uscita anticipata (la prima fra tutti i cantanti) e un ingresso nella scuola in corsa, che l’ha resa meno amata di altri colleghi. Jennifer, perciò, è l’unica su cui nessuna casa discografica ha deciso di investire non appena è uscita dal programma, salvo promettere di tornare presto con un progetto internazionale di tutt’altra pasta rispetto a quello dei suoi colleghi.

A quei tempi stentavamo a crederle e invece aveva ragione. Come prontamente segnalato dai colleghi di Soundsblog, già circola su Youtube la preview di I got to go, il nuovo inedito di Jennifer, ma anche una sua esibizione integrale dal vivo in una rete locale. La versione demo ci rimanda a un pezzo molto internazionale, ma su cui pesano evidenti segni di distorsione vocale in sala di registrazione. La voce di Jennifer è talmente beyoncésizzata da non sembrare la sua e diventare vittima di un cliché esportabile.



Piuttosto fedele a se stessa, invece, è rimasta Cassandra De Rosa, una delle cantanti più magnetiche della penultima edizione andata in onda, quella di Marco Carta per intendersi. Allora la chiamavano l’erede di Giorgia e oggi onora la sua reputazione con un album melodico decisamente orecchiabile, Gocce in mare aperto. Ad anticiparlo il singolo Un anno fa: qui sopra potete ascoltare Dischi e poesie che Cassandra ha presentato alla Mondadori di Milano in compagnia di un supporter d’eccezione come l’attore Massimiliano Varrese (quando non è sul set o in scena fa anche l’autore di testi e il produttore musicale).

Andando più indietro, sino alla quinta edizione vinta dal ballerino Ivan D’Andrea, riscopriamo Eleonora Crupi, forse raro esempio di ragazza rock-punk transitata nella scuola di Cinecittà. Dopo aver percorso la strada del musical e aver fondato un duo femminile di scarsa fortuna, Eleonora ha appena girato il video del suo primo singolo, Negroni, che si fa a sua volta apprezzare per un sound non scontato e una voce di grande personalità. Su MusicBox lo passano spesso ed Eleonora lo sta già promuovendo in tour.

Ovviamente senza l’egida di Maria De Filippi è tutto più difficile, ma a maggior ragione loro ci provano con le loro gambe, il che è sicuramente apprezzabile…

lunedì 22 giugno 2009

Risultato sondaggio..."Se Cassandra realizzasse un singolo....

Se Cassandra realizzasse un singolo con un cantante affermato quale scegiereste tra questi?

Tiziano Ferro 40
Claudio Baglioni 19
Eros Ramazzotti 14
Biagio Antonacci 7
S.Wonder 5
Barry Manilow 5
Gianni Morandi 5
Gigi D' Alessio 3
M.Bolton 1
R. Zero 0

totale 99 voti

Archivio blog