Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

lunedì 14 dicembre 2009

Cassandra De Rosa Capo D'Orlando 13 Dicembre by leonardo grazie!

Tempo stretto quotidiano on-line Messina e provincia articolo di Leonardo Russo

Festa di S.Lucia a Capo d'Orlando tra Fede e Musica

Solenne processione della Reliquia per le vie del paese ed esibizione di alcuni artisti in piazza tra cui Cassandra De Rosa

Come ogni anno si è tenuta ieri la solenne processione in onore di Santa Lucia. Alle 15 è partita la Processione della Reliquia e del simulacro di S.LUCIA per le vie del paese : Partenza dalla chiesa di S.Lucia-via Consolare Antica (lato Messina)-vie Lucio Piccolo-Beniamino Joppolo-Luigi Capuana-Tripoli II tronco-Piave-Pirandello-Tripoli-Trazzera Marina (fino alla via Gambitta Conforto e ritorno)-Cordovena-Consolare Antica (fino all’hotel “Amato”)-rientro in chiesa e celebrazione Santa Messa. Alle 19 Come da tradizione è avvenuta la distribuzioe della “Cuccia”, dolce tipico di Santa Lucia, nel piazzale della Chiesa.

A seguire l'esibizione di alcuni artisti locali e non. Ad aprire lo spettacolo la giovane Matilde che ha cantato alcune cover, come le canzoni "Occhi" di Zucchero e "La cura" di Franco Battiato. Subito dopo è toccato al mago George intrattenere il pubblico con giochi magici molto particolari assistito da due vallette. Il mago ha fatto partecipare anche il pubblico alle sue magie, specie nel gioco dove ha fatto scomparire una sigaretta dopo averla messo dentro una sciarpa di una ragazza presa dal pubblico. E dopo l'esibizione di mago George è toccato salire sul palco a Cassandra De Rosa di Amici.
La ragazza che fino a pochi giorni fa era in America ha cantato alcuni brani contenuti all'interno del suo disco "Gocce in mare aperto" come " Dischi e poesie" , " Un unico battito" e "Gocce in mare aperto" per ben due volte, e poi ancora alcuni brani stranieri e un medley davvero molto emozionante.

Diversi i fans della ragazza giunti da Messina, da Palermo, Patti ed anche da Siracusa. La cantante toscana che, ricordiamo, ha passato appena un mese fa, il 2 novembre, un pomeriggio con gli sfollati di Giampilieri presso due centri di Messina ha voluto ricordare ancora una volta quanto avvenuto nella zona jonica messinese. E dopo aver cantato un pezzo di una famosa canzone siciliana "Ciuri Ciuri" lo spettacolo è finito con l'estrazione di 3 premi quali : una statua di S.Lucia, un tom tom satelittare ed una lavatrice. Alle 23 esplosione di gioia, a conclusione dei festeggiamenti, con lo sparo dei giuochi d’artificio alle spalle della chiesa di Santa Lucia.

Leonardo Russo

Foto cassandra a capo D'Orlando 13 Dicembre By Leonardo




























































Ps: IN AGGIORNAMENTO

Archivio blog