Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

venerdì 4 aprile 2008

"DA WIKIO: AMICI 7 L'AVVENTURA DELLA DOLCE CASSANDRA DE ROSA"

Amici 7:L'Avventura Della Dolce Cassandra De Rosa



Cassandra de Rosa, classe 1986, fiorentina DOC! Mora, dolcissimi occhi castani, un accento inconfondibile e una voce da brividi che si riconosce ad occhi chiusi! La sua avventura nella scuola di Amici 7 si è da poco conclusa, ma sono certa che farà tanta strada! Ripercorriamo insieme, con foto e video, la sua storia ad Amici!

> Ottobre e Novembre 2007

Sabato 20, ingresso ad Amici. Cassandra non se lo aspetta, la sua incredulità è ben visibile! Il giudizio della commissione è ottimo: tutti concordi sul talento, la definiscono intonata, agile, musicale, ogni tanto distratta nell’interpretazione. Si presenta cantando Come Saprei di Giorgia e incanta tutti! Al momento di scegliere il banco decide per il posto di Giulia (Amici 6) e inizia così la sua avventura col compagno di banco Francesco Mariottini!

Il lunedì dopo l’ingresso è ora della divisione in squadre, Sole e Luna. Cassy finisce nella squadra del Sole, per volere di Roberta (capo-squadra). Nel Sole c’è anche Francesco e i due esprimono subito la loro gioia di trovarsi insieme con un abbraccio. Il destino è quindi benevolo con loro due… erano già destinati a una grande amicizia! Con la divisione a squadre inizia ufficialmente il percorso di Cassandra all’interno della scuola, contrassegnato da alti e bassi; la si vede spesso sconfortata, triste, soprattutto in sala da Grazia, che cerca di aiutarla per far emergere al meglio la sua personalità. Nemmeno la classifica di gradimento subito non la premia, ma le sfide del sabato Sole-Luna non vanno male, Cassandra vince quasi tutte le sue prove e il Sole trionfa spesso (Bruci la Città - Cassandra vs Simonetta).

Novembre. A uno stage di improvvisazione con Iskra Menarini si lascia totalmente andare e ne viene fuori una dichiarazione stupenda per l’amico Francesco! Sempre per Francesco, qualche giorno dopo Cassy chiede alla produzione una torta a sorpresa per festeggiare il suo compleanno! Novembre è il mese dei baci, nel gioco Obbligo-Verità e delle crisi di personalità, ma Cassy ha sempre avuto la forza di superarle. Mano a mano che il tempo passa le esibizioni di Cassy sono sempre più convincenti e piacevoli e portano punti alla squadra del Sole, che continua a vincere le sfide del sabato e mantiene intatta la sua formazione originaria (Destinazione Paradiso > Cassandra vs Marta). Nel frattempo il rapporto con Francesco si consolida sempre più e ne abbiamo la prova quando Francesco si rompe il menisco, intorno al 20 di novembre. In tutto il periodo di “convalescenza” Cassy gli sta accanto, lo aiuta e lo cura (Francesco, Cassandra e il menisco) con dedizione e affetto incondizionato!

E’ in arrivo per un momento difficile per Cassandra: durante una lezione con Fioretta Mari, una sua esternazione su Francesco coinvolge anche l’attore Sebastiano (”perchè amiamo la stessa persona?”) e provoca una crisi generale. A questa seguono una serie di eventi ravvicinati: la messa in sfida di Sebastiano e un secco allontanamento tra Cassy e Fra, chiaramente visibile agli occhi attenti dei fan che seguono su Sky ogni giorno. Per fortuna le cose tra di loro si sistemeranno in pochi giorni (Cassy e Fra fanno pace - Tenerezze tra Cassy e Fra), tranne che per Sebastiano che perderà la sfida e lascerà il posto a Saverio.



> Dicembre 2007 e Gennaio 2008

Dicembre è’ un mese ricco di cambiamenti nella scuola; esclusioni (Vale Mele, Vale Budina, Gianluca, Mattia) e nuovi ingressi (Giulia, Antonino, Vincenzo) ma per Cassy è un mese abbastanza sereno. Nonostante molte incomprensioni con Maria Luigia (sua compagna di squadra nel Sole), sembra acquisire nuove sicurezze in sé stessa e nelle sue capacità: le esibizioni del sabato sono sempre più convincenti, lei è la prima a esserne soddisfatta (Come tu mi vuoi > Cassandra vs Marta) e sta rafforzando sempre di più i legami con alcune persone all’interno della scuola, in particolare Roberta, Marina e ovviamente Francesco. Alcune delle scene più belle e dolci del dicembre di Amici le abbiamo grazie ai due Principini: il dolce ballo sulle note di Vivo per Lei (Parte 1 - Parte 2 - Parte 3) e la festa natalizia in sala relax, quando si lasciano andare (complice anche lo spumante) a un dolce e struggente Ballo di Natale, che ha chiuso in bellezza il 2007 di Amici (Parte 1 -Parte 2)!

Gennaio. Ultimi stralci di sfide a squadre, per conquistarsi un posto assicurato per il serale. Cassandra riesce anche a ottenere la fascetta che permette l’accesso al serale ma non riesce a superare l’esame di canto (riceve un “no” da Grazia, Jurman e Vessicchio). Il momento più angosciante del gennaio di Cassandra arriva il 21 gennaio, quando la classifica di gradimento che dà l’accesso al serale viene chiusa improvvisamente. I ragazzi sono 17, 3 devono lasciare la scuola. La lettura della classifica fa crollare Cassandra in uno stato di terrore e disperazione; è 13esima, accede al serale per un soffio (La classifica definitiva > Parte1 - Parte2).

Bianchi e Blu. Il 26 gennaio inizia l’avventura del serale. Cassandra finisce nella squadra Blu insieme a Francesco, Marina, Marta, Marco, Maria Luigia e Gennaro (Divisione in Bianchi e Blu > Parte 1- Parte 2). Ma quest’anno si schierano anche i professori: con i Blu ci sono Jurman e Alessandra, mentre Steve, Garrison, Grazia e Palma sono con i Bianchi.



> Febbraio e Marzo 2008

L’inizio del serale coincide con l’inizio della reclusione in casetta; Cassy si trova a convivere con persone con le quali non aveva legato molto durante l’anno (eccetto Francesco e Marina) e spesso si trova in mezzo a discussioni accese che non la riguardano. Nascono anche i primi problemi con la squadra avversaria e in particolare con Roberta; le due erano grandi amiche fino a qualche giorno prima del serale, quando qualcosa tra loro si è rotto. A colpi di RVM volano parole grosse e giudizi forse troppo affrettati, alimentati dalla separazione e dall’antagonismo dovuto al programma. L’inizio di febbraio è un po’ difficile per Cassy e i Blu: perdono le prime due puntate (ed esce l’amica Marina) prima di rifarsi vincendo le due seguenti. La rivalità con l’avversaria aumenta quando Cassandra lancia a Roberta il Guanto di Sfida; quella sera, il 24 febbraio, Cassy si prende una doppia rivincita perché vincerà contro Roby anche su Paid My Dues, facendo una delle sue più belle esibizioni di sempre! Sempre alla fine di febbraio Cassy inizia a cantare Famelica, il suo primo inedito tratto dal disco di Amici “Ti Brucia”!

Marzo è un mese di sofferenze ma anche di grosse soddisfazioni! I lati negativi riguardano la continua rivalità con Roberta, sia sul campo (Don’t Cry for Me Argentina) che attraverso gli RVM, ma soprattutto la situazione che si era creata già a Gennaio con Grazia Di Michele e Fabrizio Palma: in questo mese le tensioni tra le due parti continuano fino ad arrivare a un punto di gelo totale e indifferenza. Tra le soddisfazioni, invece, ci sono due bellissime esibizioni di Cassy al serale: I Believe I Can Fly con Jurman e i suoi compagni Blu (prova vinta splendidamente) e il duetto con Morandi, sulle note di Grazie perchè!

Mercoledì 26 marzo 2008. Con 6 voti contrari su 11, Cassy esce dal programma tra gli applausi di tutto il pubblico! Quella stessa sera aveva già deliziato gli spettatori cantando in modo struggente You’re in My Heart, ma alla fine della serata si congeda da Amici così come era entrata, cantando Come Saprei di Giorgia!



Cassy è uscita da Amici con molte certezze: un’amicizia spero ritrovata con Roberta, un’amicizia sincera e speciale con Francesco, un produttore interessato a lei, i complimenti di Jurman… (Intervista a Cassandra-post esclusione) Ma l’uscita di Cassandra non è passata inosservata: attestazioni di stima e di affetto le sono giunte da tutto il web ma una in particolare ha catturato il cuore di tutti i sostenitori di Cassy e non solo: la lettera che la mamma di Francesco (Mariottini) ha scritto per lei sul blog del figlio. Voglio concludere questa lunga navigata citando le parole di Sissi: Cassandra, sei nei nostri cuori!

1 commento:

monica ha detto...

Per chi come me non ha potuto seguirla sin dall’inizio è bellissimo leggere il suo percorso nella scuola dal suo ingresso..all’ingiusta eliminazione!!
Da qui si può proprio notare quanto è cresciuta e quanto l’affetto nei suoi confronti sia aumentato..giorno dopo giorno ci ha conquistato sempre più ed è riuscita (anche grazie a Jurman che l’ha fatta migliorare in pochissimo tempo) a farsi notare anche dai veri esperti di musica,traguardo non facile in questo periodo dove la discografia è un po’ in crisi!!
Non potremmo più vederti quasi 24 ore su 24,ma il tuo percorso continua..e noi ti staremo sempre accanto per sostenerti!!Non ti faremo mai mancare il nostro affetto!! Sei una ragazza veramente speciale Cassandra.. un grosso abbraccio.

Archivio blog