Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

venerdì 4 aprile 2008

"VISTO INTERVISTA A CASSY"





DI GIORGIO REDA ROMA, APRILE

Alle elementari, come tutte le ragazzine della sua eta', cantava a squarciagola le canzoni di Cristina D'Avena. Poi un giorno, un po' per caso, si imbatte in un Karaoke e decide che la musica sara' la sua strada. Anche le lezioni di canto costano care e lei non se le puo' permettere. Il resto e' storia di oggi. Cassandra De Rosa ventunenne fiorentina (Anche se papa' e' napolentano e mamma e' americana ci tiene a precisare lei), riesce ad entrare nella scuola di Amici di Maria e a studiare finalmente canto con professori dai nomi altisonanti: Luca Jurman, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma e Beppe Vessicchio. "Non pensavo di farcela. Per due anni consecutivi sono stata bocciata all'ultimo provino. Una volta ho fatto anche la sfida per entrare durante l'anno, ma l'emozione mi ha giocato un brutto scherzo.

COME HAI VISSUTO LE BOCCIATURE?
"Malissimo. Dopo aver perso la sfida sono entrata in depressione e ho smesso di cantare.

POI QUEST'ANNO TI SEI PRESA LA TUA RIVINCITA..

"E' stato papa' Giovanni a spingermi a riprovare. Avevo perso le speranze e continuavo a fare la cameriera per mantenermi. Eppure tutti pensavano che questa era la volta buona. Al ristorante avevano segnato sul calendario tutte le date dei provini.

PERO' I PRIMI MESI DI SCUOLA NON RIUSCIVI A VENIRE FUORI.

"Ero completamente spaesata.Era un mondo tutto nuovo per me. Per fortuna ho trovato subito Francesco al quale appoggiarmi.

DI' LA VERITA': SEI INNAMORATA DI LUI?

"A chi non piacerebbe Francesco? E' alto, bello, biondo. E' il classico principe azzurro al quale manca solo il cavallo bianco per essere perfetto. Quando sono entrata ad amici mi ero appena lasciata col mio ex dopo due anni di storia. Quindi e' stato normale attaccarmi cosi' tanto a lui. Il nostro rapporto poi si e' trasformato. C'era talmente tanta complicita' tra noi che spesso al residence abbiamo dormito insieme. E poi l'ho portato a Firenze dai miei e ho conosciuto i suoi a Jesi.

UN FIDANZAMENTO IN CASA INSOMMA...

"No, non dire cosi' che se lo legge mio fratello Alessio poi fa il geloso. Ha solo 16 anni ma vuole proteggermi da quelli che mi ronzano intorno. Francesco per me nella scuola era un po' come il fratello maggiore che non ho mai avuto.

NELLO STESSO PERIODO ERI MOLTO LEGATA A ROBERTA CON LA QUALE POI E' NATA UNA GRAN RIVALITA'
"Eravamo complici in tutto. Dormivano nella stessa stanza e stavamo sempre a ridere. Sopratutto quando prendevamo in giro Marta. Eravamo due vere vipere. Quando io ero triste perche' tutti mi attaccavano, lei era la prima a consolarmi. Poi all'improvviso la situazione si e' capovolta. Io mi sono avvicinata a Marta e lei l'ha vissuto come un affronto. Un po' come i bambini dell'asilo. E ha iniziato a chiamarmi bandiera gialla e a darmi altri soprannomi poco carini"

EPPURE DOPO LA TUA ELIMINAZIONE SEI CORSA AD ABBRACCIARLA

"Mi e' venuto dal cuore. Ad amici si vive tutto cosi'. Tutto cambia all'improvviso e vai in tilt. In quel momento ho sentito che era la cosa giusta da fare e l'ho fatto. Non solo. Credo che tra noi ci sara' una bella amicizia una volta fuori dal contesto del gioco."

PENSI CHE VINCERA' LEI?
"All'inizio lo credevo. Da qualche settimana pero' la vedo particolarmente fragile ed in crisi. Credo sia ancora tutto in gioco. Oltretutto fare previsioni e' impossibile. Marta e' ultima al televoto da un pezzo, ma ha fatto fuori i cosidetti favoriti. Pasqualino ha scoperto che facendo le imitazioni viene inquadrato e cosi' si e' dato al cabaret restando aggrappato al suo banco.

CHI VINCERA' ALLORA?
"Francesco.Vorrei che fosse lui per tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Mi dispiace vederlo cosi' giu' in questi giorni. Spero che tiri fuori tutta la sua grinta perche' la sua vittoria sarebbe anche la mia.

SEI USCITA DA POCHI GIORNI DALLA SCUOLA. COSA VEDI NEL TUO FUTURO?
"Tante cose bellissime che per anni ho sognato ad occhi aperti. Un produttore ha chiamato Maria per incontrarmi. E Luca Jurman mi ha offerto una borsa di studio per cantare nella sua scuola."

SAI CHE QUESTO CREERA' MOLTE INVIDIE?
"Non mi interessa. per la prima volta nella mia vita ho scoperto di essere simpatica anche alle donne. Non avevo mai trovato solidarieta' femminile nei miei riguardi perche' passo per una "famelica" (come il titolo del suo testo incluso all'interno del cd dei ragazzi di amici). Ma adesso mi prendero' quello che il destino mi riserva. Alla faccia del passato.

COSA VORRESTI FARE DA GRANDE?
"l'Altra sera Jurman mi ha invitato a cantare con lui al blue note di Milano. E' stata un'emozione grandissima, perche', per la prima volta, mi sono sentita parte di quel mondo. Ed e' quello che voglio continuare a fare. Se dovessi diventare famosa mi piacerebbe aiutare i bambini aprendo un orfanotrofio o adottandone qualcuno. Ho fatto spesso la Babysitter e quando andavo in america dai miei nonni, l'estate lavoravo in un centro di accoglienza. Non c'e' niente di piu' bello che aiutare chi ha bisogno. E se la musica mi dara' una mano anche in questo, allora saro' la ragazza piu' fortunata del mondo"

Nessun commento:

Archivio blog