Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

mercoledì 7 maggio 2008

"FILMROCASSINO.... VIDEO"

COME BEN SAPETE... ESISTONO VARI GRUPPI LE CASSANDRINE (CHE SONO AMMIRTATRICE SOLTANTO DI CASSY E DI CUI FACCIAMO PARTE ANCHE NOI..) LE FRACASSINE (CASSANDRA E FRANCESCO) LE ROCASSINE (CASSANDRA E ROBERTA) LE MARCASSINE (CASSANDRA E MARCO) POI C'E' ANCHE UN FORUM DEDICATO A CASSANDRA E MARTA (LE CRU FORSE?? AHAH NON SAPREI..) E SE HO DIMENTICATO QUALCUNO... SORRY.. AHAH. INSOMMA CASSY HA TANTISSIMI AMMIRATORI, QUESTI VIDEO CHE VI METTIAMO SONO STATI FATTI DALLE ROCASSINE ED E' UN PICCOLO FILM CHE RACCONTA A GRANDI LINEE L'AMICIZIA MESSA IN DISCUSSIONE NEL SERALE.. TRA CASSY E ROBERTA. NOI CI SIAMO ESPRESSE PIU' DI UNA VOLTA.. MA ORA SOLTANTO LORO DUE (COME ABBIAMO GIA' RIBADITO..) SONO ARTEFICI DEL LORO DESTINO....



30 commenti:

elisa ha detto...

Roberta durante il serale e poco prima ha sempre visto in ogni parola di Cassy la malignità,ma Cassy nn ne ha espressa neanche una cattiva, ha sempre detto cose postitive su Roberta sia cm cantante che cm persona( la cosa era reciproca) ma roberta è stata un po' troppo maligna e pesante. si attaccava su ogni minima parola e ne faceva un giudizio negativo. Cassy è buona, dolce e teneva, tiene molto a qsta amicizia. c stava male durante il serale....aldilà d qst spero che tar loro sia ritornato un buon rapporto e la stima sia cm cantante sia cm persona che c'era....forza ragazze...forza Cassy...votiamo famelica

elisa ha detto...

bellissimi comunque....spero ne farete altri per promuovere la loro amicizia.....s vogliono bene s vede...cmq Cassy ad una chat sul forum ha detto che vuole tanto bene a Roby, che la sente e che vorrebbe cantare cn lei a Signa...m sembra che stia sul suo forum.visitatelo....

Mauro F. Giorgio ha detto...

Ti assicuro che anche Roberta tiene molto all'amicizia con Cassandra, e le vuole un gran bene..(con Cassy sarebbe impossibile il contrario!)

elisa ha detto...

hai ragione Mauro....cmq cm ho scritto prima Cassandra ad una chat nel forum del 3 maggio ha detto che s sentonoe che le vuole bene e vorrebbe duettare cn lei a Signa, il 13 giugno....Cassy è speciale e le vuole un gran bene,penso e spero che anche da parte di Roberta c sia la stessa cosa....

robbyna ha detto...

La verità su cosa è successo fra di loro non la scopriremo mai credo... sta di fatto che a me Robertona non me l'ha mai contata giusta.Non ho mai creduto alle sue parole.
Ha arrancato l'ottava o nona posizione in classifica durante per tutto l'anno "scolastico" e poi già nella prima settimana del serale in classifica era seconda, questo fatto non me lo spiegherò mai. O i suoi fans si sono svegliate tardi oppure c'è sotto qualcosa visto che secondo me su di lei non si sono visti tutti questi miglioramenti nel canto (come cantava prima canta anche adesso, a differenza di Cassandra che ha fatto netti progressi che fanno ben sperare per il futuro) forse nel dire questo sono un pò di parte...ma è un mio personalissimo parere.
Robertona in me non ha lasciato il segno come cantante, mi è stata sostanzialmente indifferente. Come persona da quel poco che si è potuto capire dai filmati del pomeriggio(ritagliati e cuciti a piacimento degli autori il più delle volte a sfavore dei BLU), l'ho trovata ARROGANTE e alcune volte INDISPONENTE ... posso anche sbagliarmi!
Ha contestato tanto a Cassandra fino a chiamarla BANDIERA GIALLA, SPINA DORSALE DI UNA PLATESSA, PECORA DOLLY, ANONIMA COME CANTANTE E COME PERSONA e non so che altre "diavolerie", di aver cambiato opinione su di lei ... ma forse Robertona, mentre era intenta ad arrabbiarsi e a parlare, non si è resa conto(in questi casi basta riflettere qualche secondo, ma Robertona non lo ha fatto mai in casetta) che lo stesso ha fatto lei con Simonetta e Pasqualone soprattutto con quest'ultimo il quale per lei adesso è diventato la persona migliore del mondo!!!Poi solo dopo che Cassandra è stata sbattuta fuori ha incominciato: "Cassandra di qua Cassandra di la...", "Cassandra è una brava cantante", "bisogna imparare da gente come lei"(sulle nominetions dei bianchi avrei tanto da dire anche, ma voglio evitare il discorso che non centra nulla).
Non ho mai creduto minimamente al fatto che Robertona ci abbia tenuto veramente a Cassandra ... ripeto, vedendo da fuori la cosa, ma posso anche sbagliarmi...le mie ripeto sono solo opinioni su ciò che ho visto!!!

scusatemi se ho scritto tanto, e se vi ho annoiato non succederà più lo giuro:)

elisa ha detto...

è vero ....però nei tre mesi cn la squadra del sole Cassy e Roberta sn state molto vicino. cm puoi vedere dal film delle rocassine s sn sempre aiutate, abbracciate, asciugate le lacrime, sostenute(soprattutto Cassy nei confronti d Roberta). Cassy ha sempre portato Roberta la sua preferita e la stessa cosa Roberta che ha reputato sempre CASSY la sua preferita. la ha scelta anche per la squadra del sole...bo..cmq Cassy le vuole molto bene e se quello che vuole è essere amica cn Roby noi cm sempre e cm in tt la sosteniamo....ciao

robbyna ha detto...

Si è logico che la sosterò sempre anche se vorrà essere amica di Robertona, alla fine lei la conosce sicuramente meglio di quanto la possa conscere io che l'ho vista solo in un programma televisivo. Ma Robertona quando erano in casetta non considerava più così tanto brava Cassandra, secondo Robertona aveva una voce come le tante ... va beh dai, alla fine che facciano quello che vogliono, se si son chiarite mi fa piacere per loro. Anche se a Cassandra direi di non fidarsi troppo di Robertona, non si sa mai..;)ciao elisa.

VALEEMY ha detto...

Robbyna noi non abbiamo commentato piu' perche' e' una cosa loro.. ma la pensiamo esattamente come te... anche se ci siamo commosse nel momento dell'abbraccio ma per cassy non per Roberta, magari ci sbagliamo.. e ce lo auguriamo vivamente perche' non possiamo dire di conoscerla.. Di una cosa siamo sicure a noi piace cassandra non Roberta che pur essendo brava almeno per quanto ci riguarda non ci ha mai trasmesso nulla. w cassy sempre!

robbyna ha detto...

FINALMENTE ... siete le prime persone che sono d'accordo con me(all'infuori di mia nonna che ha "odiato" da subito Robertona e "amato" Cassandra..avete presente la signora Lina di Firenze...lei è uguale..solo che mia nonna è salentina!!!) ... Ogni volta che io e le mie amiche d'università (loro sono tifose sia di Roby che di Cassy) ci mettiamo a parlare della loro "amicizia" ed esprimo questo mio personalissimo pensiero, mi "linciano" quasi ...:)

Colgo l'occasione per ringraziarvi infinitamente perchè ci tenete informati il più possibile su Cassandra. GRAZIE DI CUORE!!!ciao:)

Mauro F. Giorgio ha detto...

Allora, cara robbyna..premesso che tu hai assolutamente diritto ad avere tutte le opinioni che credi, e se potessi combatterei contro chiunque per fartele esprimere sempre, e premesso che il sottoscritto ha un'adorazione incondizionata e totale per Cassandra, partiamo dalla cosa più semplice: tu chiami Roberta sardonicamente Robertona. Bene, se alludi al suo aspetto fisico, io l'ho incontrata una settimana fa e ti assicuro che ha una silhouette da modella. Cassandra e Roberta si sono volute sempre un gran bene, poi sono successe alcune cose che hanno generato fraintendimenti reciproci, cose avvenute - lo ricordo - in un contesto che dire claustrofobico è dire poco. Roby si scusava davanti a me per certi suoi comportamenti troppe volte influenzati da uno stato psicologico da occlusione. Dentro quelle casette non si respirava più ossigeno, ma liti, maldicenze, cattiveria..e lei, probabilmente al contrario di Cassandra, non ha sempre reagito nella migliore della maniere. Ma posso assicurare che Roberta è una persona sincera, quando è dolce lo è veramente, quando si arrabbia lo fa veramente. E ci sono cose che la fanno arrabbiare molto. Vedi tutte le insinuazioni di Maria Luigia. Chiaramente in alcune cose ha sbagliato, ma se tu ci parli..lei lo ammette tranquillamente. Da un punto di vista artistico se non vi arriva non so che dirvi, oggettivamente, se andiamo ad analizzare tecnicamente il suo canto, è quasi perfetta. E non sono io a dirlo, ma Vessicchio, Palma e lo stesso Jurman. probabilmente è vero che è quella che è migliorata di meno nella scuola, ma è anche vero che Roberta era quella con il margine di miglioramento più ristretto di altre. Il problema di Roberta erano le dinamiche e lo schiacciamento tonale negli alti su alcune vocali. Credo che abbia lavotrato tantissimo su questi aspetti. Ppoi è chiaro, voi amate più Cassandra e le passioni sono sempre legittime. A me che piacciono tantisimo entrambe, dico che il programma è finito, basta con gli schieramenti a oltranza e facciamo vincere la musica.

VALEEMY ha detto...

Mauro rispetto la tua opinione e probabilmente Roberta e' come dici tu perche' la conosci certamente meglio di noi. Nel nostro caso (parlo per noi due) non e' una questione di schieramento, pur essendo brava Roberta non ci emoziona e' solo questione di gusti personali. Diciamo che cio' che non ci e' piaciuto del comportamento di Roberta e' stato il non assumersi mai le sue responsabilita' ti spiego.. Mentre cassy piu' di una volta ribadiva che le colpe (se di colpe si puo' parlare ..) erano a meta' Roberta non sentiva ragioni... l'unica colpevole della situazione che si era creata era cassy.... e come tu ben sai non e' cosi'.. quindi pur essendo come dici tu "sincera"Roberta non e' la depositaria della realta' assoluta... Trovo cassy piu' umile.. dell'aspetto fisico non parlo Roberta e' carina e poi e' sempre questione di gusti... sono due brave cantanti ma oggettivamente a noi piace piu' cassandra sia caratterialmente che musicalmente. ciao con stima emilia e vale

VALEEMY ha detto...

e ti aggiungo un'altra cosa se Roberta in uno qualsiasi dei serali avesse detto..... cassy abbiamo sbagliato tutte e due sono certa che l'avrebbe abbracciata... come ha fatto dopo essere uscita e credimi al posto di cassy non so' quante lo avrebbero fatto Roberta dice che l'avrebbe fatto lei.. permettimi di dubitare.. poi tutto e' possibile ma la mano tesa in piu' di un serale io l'ho vista piu' di una volta dalla parte di cassy mai da quella di Roberta.. anche adesso io non so' come stanno le cose ma sono convinta che da parte di cassy non c'e nessun impedimento da parte di Roberta non so' se digerisce l'amicizia di cassy con marta... certo le vuole bene e' una brava ragazza per carita' ma secondo noi (e' solo un nostro parere) dovrebbe assumersi le sue responsabilita'( se non l'ha fatto.. finalmente!) ed essere meno orgogliosa... questo ovviamente e' un nostro parere opinabile ovviamente...

Mauro F. Giorgio ha detto...

Vale e Emy..io vi adoro a prescindere, quindi siamo qualche gradino in più della semplice stima, e sono prontissimo a combattere anche per le vostre sacrosante opinioni. Forse Roberta fa più fatica a contenere un po' d'orgoglio quando viene toccata nel vivo. Ma questo perché per lei l'amicizia credo rappresenti un valore assoluto. Credo ugualmente che fuori da Amici abbiano avuto modo di chiarirsi e di dire entrambe "abbiamo sbagliato tutte e due". In quanto a umiltà..chi ha modo di conoscerla veramente Roberta si accorge da subito che ne ha da vendere, purtroppo per alcuni suoi atteggiamenti - ripeto - non sempre dentro le righe (ma perché i contesti più volte si sono dimostrati insostenibili, la claustrofobia, la competizione, i voltagabbana etc. etc.) Roberta è passata agli occhi di qualcuno come quello che non è. E di questo chiaramente ne soffre. Per quanto riguarda l'amicizia di Cassandra con Marta, guarda, per quel poco (molto poco) che posso conoscere Roberta, sono straconvinto che ne è felice, perché magari è riuscita in una cosa che a Roberta non è riuscita, e non certo per colpa sua. Io ho visto in Roberta una ragazza matura, che sa qual è il significato più vero della parola amicizia, e che non si ferma di fronte a sciocche ripicche da 2a elementare.

robbyna ha detto...

mauro f. giorgio io chiamo Robertona Roberta, non per il suo aspetto fisico non me ne è mai importato nulla credimi, e non sono il tipo di ragazza che prende in giro la gente per questo, anche perchè ci ho sofferto tanto per il mio fisico diciamo non perfettamente in peso,in passato. Era solo perchè per me a volte(Roberta)sembrava volesse strafare nel parlare e anche nel cantare secondo me...se è per questo ho chiamato anche Pasqualino Pasqualone e non è che lui sia grosso...ti prego di credermi!!!
Per il resto non conosco personalmente Roberta, e ho scritto più volte nel mio precedente commento che posso anche sbagliarmi, ma che ci posso fare se a me da casa ha dato quell'impressione???cmq spero sia chiaro perchè ho usato Robertona e non Roberta!

elisa ha detto...

vale e emy sn daccordissima cn voi...si sn volute ( e forse se ne vogliono) entrambe un gran bene... sia Roberta che Cassy magari prese dallo spirito d squadra s sn scambiate qualche battibecco(qualche parola) (da parte d Roberta ne sn uscite molte d pi)...ma Cassandra anche dai video che hanno fatto le rocassine s vedeva che c stava male e che teneva a lei...ha cercato più volte d tenderle la mano e lei nn ne ha voluto mai sapere niente(forse per ogrgoglio)...io nn dico che Roberta nn le voleva bene ma nn s piò sl perchè s sta in una squadra diversa battibeccare sempre e sl su di lei...Cassandra s è assunat le sue colpe e Roberta(che ne ha d più secondo me) mai...e poi nn può ritornare a parlare bene d Cassy sl quando è uscita...nn è un comportamento corretto...cmq l'abbraccio ha dimostrato tta la grande persona che è Cassy...nonostante il dolore per l'uscita e il "male" che Roby le aveva fatto l'ha abbracciata...grande persona

VALEEMY ha detto...

mauro guarda che se cassandra e roberta si ritrovano completamente a noi fa' piacere perche' l'amicizia va' al di la' di tutto. Sicuramente Roberta e' una ragazza in gamba nulla da dire. Quando parliamo di umilta' ci riferiamo non al canto o alle insicurezze palesate da Roberta ma ha un atteggiamento che e' venuto fuori nel contesto del programma (magari non vero per carita' ) di non voler cedere neanche di un millimetro.. riguardati alcuni serali... e soprattutto il modo in cui e' stata eliminata cassy lei era sicura che non l'avrebbero salvata..perche'??? ora tutto cio' e' passato per carita' e se le ragazze si sono chiarite (secondo me ancora non del tutto..) siamo contente per loro al di la' delle opinioni personali di ognuno di noi. ciao mauro a presto

elisa ha detto...

ah un'altra cosa...Roberta si, era brava ma a me trasmetteva poco....Cassy emoziona quando canta e tanto...Roberta ha fatto scuola d canto e Cassy mai...e erano bravissime entrambe...nn solo a dett a del pubblico che le amava(Cassy quasi sempre tra le prime posizioni anche quando è uscita) ma anche dai prof( palma, Grazia ha sempre stimato Cassy, Vessicchio che le ha fatto anche l'applauso quando è uscita, jurman che le ha offerto d cantare cn lui e la borsa d studio nella sua scuola, mangiarotti che nella puntata in cui è uscita le ha detto che ha tutte le carte per fare strada, il produttore che la vuole produrre..) bhè..mauro a te piacciono tutte e due..sn entrambe brave ma Cassy c emoziona d più e nonostante nessun anno d canto è amata per la sua splendida voce sia nella scuola che fuori da tutti...per nn parlare della splendida persona che è...umile, modesta , dolce e disponibile...grande.....

VALEEMY ha detto...

e comunque mauro grazie per la considerazione... reciproca.... un abbraccio e te a robbyna ciao a tutti emilia e vale

Mauro F. Giorgio ha detto...

Elisa..fai bene a manifestare la tua bruciante passione per Cassandra, e a me personalmente fa piacere che tu, Emilia, Vale, robbyna e centomila altri la sosteniate in questo modo..non mi resta, come ho fatto dal primissimo post in questo straordinario angolo del cuore, se ben ricordate, che unirmi al coro. Sostengo solo che Roberta, magari piccata da un atteggiamento probabilmente frainteso in una situazione di totale ANORMALITA' (perché sfido a definire "normale" il contesto di un reality unito al talent-show) ha reagito in maniera rigida e inappellabile, ma quanto ha desiderato anche lei quell'abbraccio di Cassandra? Bastava guardarle gli occhi per capirlo. E fuori da Amici, in quella dimensione che si chiama realtà, Roby a Cassandra l'ha cercata eccome, ve lo posso assicurare. Il fatto che io difenda Roberta, non significa che declassi Cassandra, anzi (Cassandra per me è un angelo che ha nascosto le ali per vivere insieme a noi).. è che credo fermamente in Roberta, nella sua sincerità e nella sua totale buona fede, E nella buona fede, ragazze mie, si sbaglia. l'importante è lasciare sempre una porta aperta a chi lo merita, e quella di Roberta è spalancata.

Mauro F. Giorgio ha detto...

ah..robbyna, ti credo. ;-)

elisa ha detto...

ok Mauro, però forse un po' troppo d orgoglio....e poi quando è uscita Cassy, Roby parlava bene d Cassy cm mai?cmq spero(se nn lo hanno ancora fatto) che ritornerrano amiche perchè secondo me s volevano e vogliono veramente bene ma tanto(stima cm persona e cm cantante reciproca). Cassy cmq cn il suo abbraccio e cn i suoi commenti in sala relax subito dp l'uscita la riconfermano una persona, amica speciale(forse lo è anche roberta) però lo ha dimostrato poco. aldilà d tt sn brave entramb cm cantant ed io spero che ritornino(se nn l0hanno ancora fatto) al rapporto d prima. cmq ho letto su una chat d Cassy in un forum del 3 maggio che le vuole tanto bene, s sentono e la vorrebbe cn lei a Signa per duettare insieme...ciao Mauro....sempre e cmq cn Cassy....

VALEEMY ha detto...

mauro sono d'accordo con te la porta quando si vuole bene deve rimanere sempre spalancata perche' nessuno di noi e' immune da difetti e se le ragazze si vogliono bene ( e di questo ne siamo convintissime) si ritroveranno. ciao a tutti emilia e vale

Mauro F. Giorgio ha detto...

Ma guarda, Elisa, io spero proprio che avvenga questa serata a Signa, un'occasione decisiva per sfatare questa - secondo me - falsa credenza di una "Robertona" saccente e indisponente (detto con il massimo rispetto per l'opinione di robbyna).. e per far vedere a tutti, ma proprio tutti, chi è Roberta, soprattutto in relazione a Cassandra.

Anonimo ha detto...

ciauuuu vale ed emy... beh io sn l'admin del forum rocassino e anke l'autrice di questi due video...

sn molto felice ke vi sia piaciuto... (vi leggo sempre...siete grandi!)

ho letto i vostri commenti e vorrei dire qualcosina in merito...

premetto ke io apprezzo moltissimo entrambe (ma ho un'adorazione speciale x cassy!) e cerko sempre di mantenere una certa obiettività.
Come potete notare dai video durante i primi tre mesi tra cassy e roby è nata un'amicizia speciale...si aiutavano,si sostenevano, gioivano e piangevano insieme. Poi qualcosa prima del serale è sicuramente successa... ma credo ke noi nn lo sapremo mai... Da qui sn scaturite liti, fraintendimenti ecc... alimentati anke e soprattutto da rvm su rvm cuciti alla perfezione... xk nn si può negare ke gli autori amino questi tipi di rivalità e ke gran parte del serale si è basata sulla loro rivalità.
io credo molto in roberta e sn sicura ke stimi e voglia un gran bene a cassy... prova ne è il fatto ke il kiarimento tra le due si è verificato grazie ad un primo passo di roberta...

Io spero davvero ke prima o poi duettino insieme...xk sarebbe molto bello nn solo x noi rocassine ma x tt gli amanti del programma "amici" e del talento in generale...

un saluto affettuoso... paola!

Mauro F. Giorgio ha detto...

Paola, ti appoggio su tutta la linea. Aggiungo anche che questa "difesa" nei confronti di Roberta, l'avrei sostenuta allo stesso modo se sul banco degli imputati ci fosse salita Cassandra.

VALEEMY ha detto...

ciao Paola grazie per i complimenti, anche noi pensiamo che al di la' di tutto si chiariranno completamente e che quello delle squadre e' diventato oramai un gioco per mettere i ragazzi uno contro l'altro.. crea odiense non c'e' nulla da fare... noi tifiamo comunque per l'amicizia a prescindere quindi se cassy e Roberta avranno modo di parlare (adesso sono indubbiamente e fortunatamente super impegnate) una di fronte all'altra si ritroveranno completamente i sentimenti vanno al di la' di tutto. Complimenti per i video molto belli e grazie ancora per seguirci con tanto affetto Emilia e Vale

VALEEMY ha detto...

Un saluto da parte nostra a tutte le Rocassine, crediamo anche noi in un futuro duetto tra cassy e Roberta che al di la' dei gusti personali sara' certamente molto bello! ciao Mauro nostro assiduo lettore averti tra di noi ci fa' piacerissimo sei una grande persona e si capisce da come scrivi.. grazie di tutto un abbraccio a tutti i nostri lettori. emilia e vale

VALEEMY ha detto...

E vogliamo approfittare di questo nostro angolo per scusarci se a volte prese dal tifo... eheh siamo state poco obiettive... pero' vogliamo essere sincere e dirvi che eravamo veramente "arrabbiate" con Roberta eheh ma oramai cio' fa parte del passato e ci sentiamo di fare un in bocca al lupo a tutti i ragazzi ovviamente "ci perdonerete.." uno speciale a cassyyyyyyyyyy

elisa ha detto...

bhè siceramente il primo passo per riallacciare il rapporto lo ha fatto Cassy cn quell'abbraccio,,cmq va bhè speriamo la loro amicicizia continui...in quei tre mesi d scuola erano splendide insieme e c farebbe piacere rivederle così....

Mauro F. Giorgio ha detto...

Grazie davvero per le belle parole, Vale ed Emy..se entro in questo bellissimo posto è perché so che qui trovo persone straordinarie, sincere e in buonissima fede, che sanno coniugare le fiamme della passione più genuina con il rispetto per l'altro, proprio come voi due. Persone che hanno capito cosa significa amare e sostenere un'artista che sta piano piano trovando il suo percorso espressivo, e che merita tantissimo come Cassandra.

Archivio blog