Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

giovedì 10 aprile 2008

"LIBERO 10 APRILE"

Amici, verso il rush finale
Fuori Susy, accedono alla finalissima Roberta, Francesco, Pasqualino e Marco. Scommettiamo che vince lui?

di Sara Gambèro

Dopo dieci sudate puntate del serale i superstiti nonché candidati alla vittoria di questa settima edizione di Amici sono tre cantanti e un solo ballerino: il sardo Marco Carta, la milanese Roberta Bonanno, il napoletano Pasqualino Maione e il marchigiano Francesco Mariottini. Vale a dire, rispettivamente, il cocco di Luca Yurman (Marco), quelli di Grazia e Fabrizio Palma (Paqualino e Roberta) e quello di Alessandra Celentano (Francesco).

A bocca asciutta sono rimasti invece Garrison e Steve, le cui pupille Susy e Giulia, contestatissime dalla Celentano, non hanno retto all’opera di demolizione messa in atto dalla virago della scuola.

E nell’attesa di scoprire, il prossimo 16 aprile, chi si aggiudicherà il premio finale e la borsa di studio di un anno a New York, dell’edizione 2008 di Amici che ha macinato ascolti nonostante le liti continue, le accuse di brogli al televoto e le critiche di chi non ne può più dei reality urlati, ci resteranno tanti ricordi e altrettante certezze, maturate puntata dopo puntata. Ovvero:

1) Che come al solito, il pubblico premia più i personaggi che gli artisti. Altrimenti non si spiegherebbe l’uscita della brava Marina alla primissima puntata, O QUELLA DI CASSANDRA DELLA SCORSA SETTIMANA. E la permanenza costante di Marco ai vertici delle classifica, per il quale gioca sicuramente a favore la bella presenza e la sua difficile storia personale. Scommettiamo che quasi sicuramente, salvo soprese dell’ultimo minuto, sarà lui a vincere?

2) Che lo spirito di Adriano Pappalardo si è impossessato della giugulare di Marco Carta.

3) Che la giacca di Steve La Chance dev’essere un ricordo di nonna: non se la cambia dalla prima puntata.

4) Che se Susy e Giulia devono smettere di fare le ballerine, la De Filippi deve fare altrettanto con le televendite. C’è più pathos negli sketch di Kripstak e Petrektet sul cinema polacco a Zelig.

5) Che forse, ma solo forse, Luca Jurman e Fabrizio Palma non si stanno molto simpatici. Così come Grazia di Michele e Luca Jurman. E Steve e Alessandra. Insomma, il corpo docenti è meno unito degli Stati dell’ex Jugoslavia. E come questi sono una miccia pronta a esplodere in qualunque momento.

6) Che la De Filippi, potesse, aspetterebbe la Celentano dietro un vicolo buio per cantargliene quattro. Ma non potendo, si limita a nasconderle le caramelle che l’insegnante mangia di continuo tentando di avariarle col Gutalax.

7) Che il sempre serafico Peppe Vessicchio, tra gli scleri della Bertè a Sanremo e quelli di Amici ha già prenotato una settimana nella stessa rehab di Amy Winehouse.

8) Che Garrison ha risolto, con tutti i suoi pianti, la crisi idrica del Mezzogiorno. E che non si dica che il programma non ha una sua utilità sociale…

9) Che, nonostante tutto, Amici continua a essere il reality più amato e seguito della tv. E la De Filippi, pure se dovesse chiudere Uomini e donne, di cui non se ne può davvero più, ha di che campare fino alla pensione.

Nessun commento:

Archivio blog