Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

sabato 12 aprile 2008

"INTERVISTA "INTEGRALE" DI CASSY SU VERO.

VI TRASCRIVO L'INTERVISTA INTEGRALE DI CASSY SU VERO. PER IL MOMENTO HO POTUTO METTERE SOLO UNA PICCOLA FOTO, CE NE SONO MOLTE E TUTTE BELLE, MA PER PROBLEMI CON LO SCANNER NON POSSO ANCORA INSERIRLE. APPENA POTRO' LE METTERO'.


"I PROFESSORI HANNO GIA' DECISO VINCERA' ROBERTA"

Ad alcuni piace per gli stacchi canori che ha offerto al pubblico di Amici e per quel fascino acqua e sapone. Altri invece la accusano di non avere la personalita' necessaria per "sfondare". Abbiamo incontrato Cassandra De Rosa, una delle cantanti di punta della squadra dei blu eliminata dal programma malgrado l'ottima posizione in classifica ci ha raccontato con delicatezza l'esperienza tra le mura della scuola piu' spiata d'italia, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. E ci ha detto chi a suo giudizio potrebbe aggiudicarsi la vittoria in questa settima edizione.

COSA SI FA USCITI DA AMICI?
Bisogna camminare con le proprie gambe e battere il ferro finche' e' caldo. Ci sono tante persone fuori pronte a prenderti in giro o a sfruttare la tua immagine. Bisogna stare con gli occhi bene aperti, e con i piedi per terra.

HAI INCONTRATO QUALCUNO CHE VOLEVA SFRUTTARE LA TUA IMMAGINE?
No, ma ho gia' avuto esperienze in passato. Mi proponevano lavori con bassi compensi o non mi pagavano affatto. I professori dentro la scuola, anche Alessandra Celentano, preparano a cio' che aspetta fuori.

QUEST'ANNO CE L'HANNO TUTTI CON LA CELENTANO.VUOI SPENDEERE DUE PAROLE IN SUO FAVORE?
La difendo. Le teorie della Celentano non sono sbagliate, perche' il mondo della danza e' diverso da quello che si vede in tv. Per la danza sono rischiesti certi canoni. Ecco magari poteva esprimere le sue opinioni in tono diverso, per questo e' stata fraintesa. Anche Francesco, il mio migliore amico ad "Amici", la pensa cosi'.

A PROPOSITO DI FRANCESCO: SOLO AMICI O QUALCOSA DI PIU'?
Amicizia fraterna. Ho conosciuto i suoi genitori, mi hanno ospitata a jesi, dove Francesco abita con la sua famiglia. Hanno creduto anche loro in me, sono stati i miei fan. Puo' darsi che noi due abbiamo dato l'idea che ci fosse del tenero, ma siamo certi della nostra amicizia. Sorrido al pensare a Francesco in un altro modo!

HAI SOFFERTO PER L'ELIMINAZIONE?
MI e' bruciata dopo che e' uscita Marta. Era ultima in classifica quando io non sono stata salvata. A mattino 5 mi hanno spiegato che i professori devono pensare a chi puo' entrare in finale, e Marta era piu' completa di me dal punto di vista artistico. Ma se e' cosi' perche' hanno eliminato anche lei? Comunque sia, sono contenta dell'esperienza che ho vissuto e non voglio polemiche. Pero' mi piacerebbe un chiarimento, dopo l'eliminazione della mia compagna.

SI DICE CHE IL TELEVOTO SIA PILOTATO, E CHE GLI AUTORI PORTINO AVANTI I LORO PREFERITI.
Non sono gli autori che decidono.

QUINDI E' IL PUBBLICO...
Certo. Quest'anno sono i professori a essere di parte. E' tutto nelle loro mani. Sono aggueriti, hanno attriti sul modo di pensare e sui giudizi. Ognuno ha un ragazzo da portare in finale, e magari io e gli altri eliminati non lo eravamo. Fanno strategia. Hanno fatto benissimo a non salvarmi se pensavano che ero piu' forte, e volevano che a vincere fosse qualcun altro dei bianchi. Poi, con noi in squadra sono venuti i professori di recitazione, Alessandra Celentano e Jurman. Avevamo cinque professori a nostro favore, l'altra sette.

CHI VINCE?
Roberta e' chiaro. Ma io preferirei Francesco o Marco. Francesco e' il mio primo nome, per l'umilta', il comportamento e l'impegno di tutto l'anno. Marco e Roberta sono sullo stesso piano. Non sono completi al cento per cento, ad esempio Roberta eccelle nella recitazione, ma non nel ballo. E Marco pure. Roberta ha una marcia in piu', la padronanza del palco. Marco e' il primo in classifica.

ROBERTA E MARCO SONO AIUTATI DAI PROFESSORI?
Marco e' votato dal pubblico, Roberta dai professori. Sara' una bella battaglia, perche' Marco non sarebbe salvato davanti alla commissione. Forse lo appoggerebbe Jurman e qualcun altro..

PERCHE' AD AMICI SI LITIGA TANTO?
Purtroppo lo stress ti porta a discussioni che fanno ridere. Sono arrivata a litigare con Marta per una scatoletta di mais, che nemmeno mi piace. La' dentro ti senti un po' recluso. Non hai telefono, non saluti i tuoi, vivi in comune con altre persone che conosci da sei mesi. E la convivenza non e' facile.

MA CHI VE LO FA FARE?
I sacrifici si fanno anche nella vita normale, "Amici" e' un trampolino di lancio. E' stressante ma ti da' anche visibilita'. Abbiamo mangiato nel piatto di "Amici" per sei mesi, quindi adesso sarebbe da bandiere gialle dire il contrario..

COME AVRESTI IMPEGNATO I 300 MILA EURO IN PALIO?
Avrei aperto un canile, un orfanotrofio, inciso un disco. Avrei aiutato i miei genitori. Non avrei comprato vestiti. Ecco!

SENTI DI ESSERTI IMPEGNATA ABBASTANZA AD AMICI?
Si ho dato tutta me stessa per cantare. Poi se non ho discusso abbastanza pazienza: ero comunque nelle prime posizioni in classifica grazie alle persone che mi hanno apprezzata per le mie doti e non per le mie discussioni. Sono stata poco al centro delle polemiche.

TRA L'ALTRO, QUANDO SEI STATA ELIMINATA HAI ABBRACCIATO ROBERTA.
Un abbraccio non significa che dobbiamo essere migliori amiche perche' ci sono tante cose che devo chiarire ancora con lei. Era comunque un gesto che sentivo di fare. Un abbraccio non copre tanti fraintesi, si chiarisce prima e poi ci si puo' passare anche sopra.

COSA DOVETE CHIARIRE?
Tante piccole cose che si sono verificate da due mesi a questa parte. Voci di corridoio che lei ha frainteso. Non siamo riuscite a recuperare perche' siamo state divise, poi ognuno tira l'acqua al suo mulino. Lei l'ha fatto, pero' alla fine ho deciso di abbracciarla perche' mi sembrava giusto.

UN COMMENTO SU DI TE CHE MAI TI SARESTI ASPETTATA?
Che non ho personalita'. Passi per bandiera gialla e anonima, sono commenti buttati la', non veri. Ma quando la stessa Roberta e i professori mi hanno detto che non ho personalita', sono stata male. Sono felice invece per un'offerta di Jurman, che mi ha proposto una borsa di studio nella sua scuola e di cantare al "blue note" di Milano.

CHE RAPPORTO SI CREA TRA VOI RAGAZZI E MARIA DE FILIPPI?
C'e' un bel legame, ci ha dato aiuto in questi mesi. E' stata molto materna, a volte ci diceva: "Forse e' meglio che non vi veda spesso, se no mi affeziono troppo"!

5 commenti:

monica ha detto...

Mi è piaciuta un sacco questa intervista perchè giustamente Cassy qualche sassolino se lo è tolto..i professori sono stati troppo di parte quest'anno..hanno privilegiato il gusto personale al talento e hanno rovinato lo spettacolo!!Grande Cassy per tutto quello che hai detto..
Ps:Valeemy spero di ritrovarvi in msn qualche volta..è da tanto che non vi vedo!!

VALEEMY ha detto...

ciao monica hai ragione siamo poco su msn ultimamente ma ci torneremo. c'e' il piccolino che si sta' sbizzarrendo con un giochino sul pc ed ogni tanto (spesso.. eheh) se ne appropria ed allora entriamo per mettere news aggiorniamo il blog e poi lo lasciamo alla piccola peste che pero'....si stanchera' prima o poi del giochino eheh ciao e grazie a presto da emilia e vale

robbyna ha detto...

Cassandra, secodno me ha più carattere di quellE che invece dicono di "essere forti", di "essere superiori agli altri" e mi riferisco a Robertona. L'avere carattere non si basa sul dover fare polemica su tutto e con tutti.....
Quest'anno l'errore autorale più grande, è stato quello di dividere i prof. se così non fosse stato, magari Cassandra in finale ci arrivava e poteva, perchè no, vincerlo questo benedetto programma... [non vedo l'ora che finisca tutto questo, per quei poveri ragazzi (Fra e Marco)visto i commenti dei prof. sul loro "ipotetico" vincitore...non ho parole]!!!

Patrix ha detto...

grazie mille per tutte le news che avete pubblicato!
putroppo vi posso leggere solo a fine settimana quando torno a casa, ma quando lo faccio, beh, quante news! è un piacere! grazie, grazie grazie! e complimenti!

Mauro F. Giorgio ha detto...

Cassandra mi sembra l'unica che oltre ad aver fatto un percorso di crescita professionale, abbia fatto un percorso di maturità caratteriale. La scuola (i prof.)avevano già deciso il vincitore (cioè la vincitrice, anche se adesso stanno un po' mischiando le carte con Pasqualino) e Cassandra, come Marta - altro autentico talento canoro - ne ha fatto le spese, ma il suo collocarsi al di fuori della polemica fanno di lei una grandissima professionista e una splendida persona. Ripeto, sto portando avanti un progetto cinematografico (perché questo è il mio mestiere) che mi auguro possa coinvolgerla.

Archivio blog