Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

mercoledì 29 luglio 2009

Eventi Musicali. Musicabile Estate - ROCCA DI RAVALDINO Forlì (FC), Emilia Romagna Origine: www.eventiesagre.it Informazioni su eventiesagre.it Respon



Eventi Musicali. Musicabile Estate - ROCCA DI RAVALDINO Forlì (FC), Emilia Romagna
Origine: www.eventiesagre.it
Informazioni su eventiesagre.it Responsabile del sito: Gianfranco Greco telefono 0541.1831757 mobile 392.1013346 fax 0541.1831757


CASSANDRA DE ROSA




Cassandra nasce a Firenze, il 18 agosto 1986.
Sin dalla tenera età mostra la sua passione per alcuni dei grandi esponenti della musica italiana (Giorgia, Mina, Mia Martini) e della musica internazionale (come Celine Dion, Mariah Carey e Whitney Houston).
Nel 2002 decide di mostrare le sue particolari doti vocali in occasione del Concorso canoro Debutto, organizzato all'interno del Centro Commerciale I Gigli di Firenze, classificandosi al 1° posto.
Da quel momento non perde occasione per dimostrare le sue qualità, partecipando nel 2003 ad un secondo concorso, Una voce per Sanremo, e conquistando ancora una volta un 1° posto.
Nel 2005 e 2006 tenta l'ingresso nel talent show Amici di Maria De Filippi, ed anche se in entrambi gli anni non riesce nell'intento, non demorde e raggiunge l'obiettivo un anno dopo, nel 2007.
Nel 2008 vince la borsa di studio presso la scuola di canto del maestro Luca Jurman e partecipa al Tour di Amici 7, toccando tutte le principali città italiane.
Nello stesso anno ha l'opportunità di esibirsi, al fianco dello stesso maestro Luca Jurman, nel celeberrimo locale milanese Blue Note.
Inoltre, contando sul particolare e bellissimo rapporto diretto che la lega ai suoi fans, decide di organizzare un tour di incontri in molte città italiane, spesso facendosi affiancare da alcuni dei ragazzi della sua stessa edizione di Amici, e riscuotendo enorme successo sia con cover dei più importanti artisti italiani ed internazionali, sia con il suo primo brano, Famelica (contenuto nel cd Ti Brucia, prodotto da Amici di Maria De Filippi).
Attualmente fa parte del cast del Musical opera Bernadette - Il miracolo di Lourdes, presentato in anteprima mondiale il 22 dicembre 2008, al Teatro Sistina di Roma.

Dal 6 marzo e fino al 5 giugno 2009 conduce, insieme a Rosaria Ferrito, Venerdì Rosa, su Radio Alcamo Centrale.

Il 5 maggio 2009 esce il suo primo EP dal titolo Gocce in mare aperto, composto da 7 brani scritti da F. Morettini e L. Angelosanti; Cassandra è autrice del brano Un unico battito, mentre il brano Dischi e poesie è scritto da Massimiliano Varrese.

Nessun commento:

Archivio blog