Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

giovedì 5 marzo 2009

"Intervista Cassandra De Rosa su Vippando"


INTERVISTA A CASSANDRA DE ROSAFiorentina Doc, con uno sguardo ed una voce davvero sensuali. Lei è Cassandra De Rosa, giovane protagonista della settima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Nella scuola si è fatta apprezzare dal pubblico per le sue innate doti canore ma anche per la grinta e la determinazione che l’hanno portata al successo. Ma chi è realmente Cassandra De Rosa? Noi di Vippando l’abbiamo incontrata per saperne qualcosa in più…



Hai partecipato alla settima edizione di Amici di Maria De Filippi in qualità di cantante. Come è stata questa esperienza?


È stata una bella esperienza costruttiva che mi ha formata caratterialmente e professionalmente. Senza dubbio positiva di cui avrò sempre un bel ricordo.


Suppongo che per entrare nella scuola avrai dovuto sostenere diversi provini. Ci racconti quello che più ti ha emozionato?


Ho effettuato i provini per tre anni consecutivi arrivando sempre alla puntata speciale del sabato. Non ce ne è stato uno che mi abbia emozionato particolarmente. Però ti posso dire che quando hanno fatto il mio nome in puntata il giorno dell’entrata nella scuola e mi hanno detto che ero tra i ragazzi della classe l’emozione è arrivata davvero anche perché questo significava il realizzarsi di uno dei miei sogni.


Quando hai capito di avercela fatta e che quindi saresti entrata ad Amici?



Solo dopo aver letto il mio nome sul led! Fino a quel momento non ho mai avuto nessun segnale né presentimento.


Nel programma sei arrivata fino al serale concorrendo con la squadra blu di cui faceva parte anche Marco Carta che ha vinto il programma e ha vinto anche la 59° Edizione del Festival di Sanremo. Che ne pensi?



Penso che se lo sia meritato, sono contentissima di aver fatto parte della squadra dei blu, di aver fatto parte di Amici 7 e di aver visto realizzare il sogno di Marco Carta sia ad Amici che sul palcoscenico dell’Ariston.


Ti piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo?

Assolutamente….È il mio sogno nel cassetto…


Come è cambiata la tua vita dopo Amici?
Fortunatamente sono rimasta me stessa. Ho mantenuto umiltà e semplicità e questa esperienza mi ha permesso anche di conoscere quelli che sono oggi i miei fans che ogni giorno mi riempiono di gioia e che nonostante sia passato un anno e mezzo mi sostengono in tanti quindi un grazie va anche a loro….i miei “Cassandrini”!!!


Hai partecipato anche al tour di Amici. Ti senti ancora con qualche tuo ex compagno di scuola?


Si ho partecipato al tour di Amici ed è stata una bella estate divertente! Durante questa esperienza ho avuto anche modo di legare con dei miei colleghi con i quali più frequentemente mi sento che sono Susy Fuccillo, Marina Marchione, Simonetta Spiri e Francesco Mariottini.

Cosa ne pensi delle continue liti tra professori e alunni all’interno del programma?


Penso che Amici sia un programma molto seguito e per questo non ha bisogno, come altri programmi, di dare particolare importanza a liti e a comportamenti che danneggiano sia gli allievi che gli stessi professori rendendoli talvolta ridicoli.


Stai seguendo l’attuale edizione del programma? C’è un tuo preferito?


Poco, per via del lavoro che fortunatamente è sempre moltissimo! Comunque il mio preferito dell’attuale edizione è Valerio Scanu.


Hai qualche pentimento o qualche sassolino nella scarpa che vuoi toglierti?


Sinceramente no! Sono soddisfatta del mio percorso. Al massimo mi auguravo di riuscire ad arrivare alla finale ma ho comunque capito di non esser né prima né seconda a nessuno….chi vuole capire capisca…!!!


C’è un altro talent show in televisione che si occupa esclusivamente di musica. Mi riferisco ad X Factor. Parteciperesti o pensi di aver già dato con gli show televisivi?



Non seguo X Factor e se tornassi indietro rifarei mille volte Amici.


Parliamo un po’ della tua musica. Cosa vuol dire per te cantare e soprattutto cosa vorresti che il pubblico percepisse di te attraverso la tua musica?


Per me cantare vuol dire esprimere le mie emozioni e far vivere la mia anima. Vorrei che la gente apprezzasse la mia voce e che sognasse con lei.


Che musica ti piace ascoltare?


Ascolto tutti i generi, non ho limiti.


Hai qualche progetto lavorativo in cantiere che vuoi condividere con gli amici di Vippando?



Assolutamente si! Sto preparando il mio primo cd che sarà composto da sei brani inediti e che uscirà alla fine di Aprile….poi vi dirò meglio in dettaglio. Promesso!


C’è qualcuno che ti senti di ringraziare per averti sempre appoggiata nel tuo lavoro?



Sicuramente mio padre. Senza di lui e senza il suo appoggio e la sua forza oggi non sarei qui! Dopo di lui vorrei ringraziare tutte le persone che mi scrivono, mi seguono e mi vogliono bene!


Riesci a comunicare con i tuoi fans? Come ti tieni in contatto con loro?


Grazie ad Internet per esempio! Rispondo personalmente loro tramite il mio sito ufficiale che è www.cassandraderosa.net oppure attraverso il forum che hanno creato per me: www.cassandra.derosa.forumfree.net! Utilizzo anche facebook e myspace! È divertente e poi da oggi mi troveranno anche su Vippando! Come vedi Internet, se saputo usare, diventa un ottimo mezzo di comunicazione!



Chi è Cassandra De Rosa e soprattutto cosa si augura per il futuro?


Cassandra De Rosa è una ragazza di ventitre anni con le esigenze di tutte le ragazze di questa età. Per il mio futuro mi auguro una bella e lunga carriera da cantante!


Foto di Massimo Stancanelli














http://www.vippando.it/articoli/Cassandra-De-Rosa

Nessun commento:

Archivio blog