Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

mercoledì 4 marzo 2009

"il mattinodimessina.it-Cassandra a Messina 27/02"

La miglior droga è la lucidità

Dopo la Messina Beer Fest arriva in città anche Messina Music Fest, spettacolo di beneficenza al quale hanno partecipato alcuni giovani del talent show Amici. Parte dell’incasso dell’iniziativa, svoltasi lo scorso 27 febbraio, è servito per contribuire al finanziamento dell’Associazione Misericordia Messina che come precisa il presidente Antonino Agrillo è un’“associazione di volontari che prestano il loro servizio di assistenza, con l’aiuto dei ragazzi del servizio civile, per affrontare delle spese relative ai servizi di trasporto e alle esigenze associative della sede, prestando al cittadino un servizio gratuito”. Ad organizzare l’evento è l’agenzia Mistral, coordinata dalla Clarence Management, la Mistral è una cooperativa sociale di donne la cui amministratrice è Anna Lo Presti affiancata dalle collaboratrici: Giusi Raffaele, Valeria Licciardello e Manuela D’Amico. L’iniziativa rivolta ai giovani ha lo scopo di evidenziare che “con impegno e costanza si può riuscire a realizzare i propri sogni e non solo attraverso scorciatoie”, come è stato ribadito dal sindaco Buzzanca a cui va il ringraziamento degli organizzatori unitamente a quello rivolto al Comune di Messina e alla Misericordia per la loro partecipazione all’evento. Tra gli sponsor della serata era presente la scuola di danza Danzarte che ha intervallato lo spettacolo con dei balletti degli allievi. Oltre un migliaio gli spettatori accorsi per vedere i ragazzi del talent show Mediaset Amici, con cui è stato possibile confrontarsi prima dell’inizio dello spettacolo presentato da Francesca Rettondini che, sulla manifestazione, ha espresso un chiaro e coraggioso pensiero: “La miglior droga è la lucidità”. I ragazzi dello show presentato da Maria De Filippi si sono esibiti in canto, danza e brevi sketch tra i quali una simpatica rivisitazione del brano Sincerità presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo dalla cantante Arisa.

Agata Reale ballerina ad Amici e inviata di Verissimo sulla rete Mediaset Canale 5, è stata la prima incontrata dietro le quinte, ha accolto la stampa nel bel mezzo di un’acrobatica movenza; Agata è di Catania e a 25 anni afferma che “quella della ballerina è la scelta più difficile, deformi il tuo corpo ma ti da anche delle grandi soddisfazioni, grazie allo show a cui ho preso parte ho fatto spot, curato delle coreografie, adesso però vorrei imparare altre cose, mi piacerebbe essere una buona conduttrice”. L’ex idraulico di Gela, Giuseppe Salsetta specializzatosi nel canto, tiene a precisare che bisogna restare umili perché il mondo dello spettacolo è molto precario “Amici aiuta ad avere visibilità, girare un film, ma per me ciò che conta veramente sono gli affetti, la mia famiglia, le donne poi sono la mia droga, mentre Frank Sinatra è il mio idolo” e comincia a cantare a voce alta My Way. Allo spettacolo sono protagoniste anche due cantanti: Cassandra De Rosa che s’ispira all’artista Giorgia e Simonetta Spiri che sorridendo racconta di come grazie ai brani di Vasco Rossi sia sempre riuscita a vincere nella vita, e che nel corso della serata presenta un suo brano inedito. Ama farsi tatuare il ballerino Antonino Lombardo, che da quando aveva 14 anni, quindi da dieci ormai, supportato dalla sua insegnante Valeria Miserendino ha intrapreso una strada in lotta con il padre per il quale si è tatuato la frase “Your hell is my paradise” Antonino dichiara:“quando sono da solo con la danza io mi sento me stesso, non m’importa del pubblico, siamo da soli io e lei”.

Erano presenti all’evento anche l’Associazione 7000 e i rappresentanti di Cavallo Pazzo, questi ultimi “si muovono con il requisito di amici” attraverso il motto del “volere è potere” rappresentati da Massimiliano Ainis e Patrizia Mandraffino.

Nessun commento:

Archivio blog