Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

venerdì 7 agosto 2009

Ginger generation...Eleonora, Cassandra e Jennifer: da Amici al mercato discografico..7 Agosto





07 Ago

Eleonora, Cassandra e Jennifer: da Amici al mercato discografico
Non solo Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu: da Amici possono emergere nuove voci di talento. I progetti di Eleonora, Cassandra e Jennifer: 3 cantanti di talento alla ricerca del successo

Nelle ultime due edizioni di Amici, gli esponenti della categoria cantanti è riuscita a conquistarsi il successo discografico una volta conclusosi il programma, ma se i finalisti e i vincitori riescono senza troppe difficoltà ad entrare nelle classifiche dei dischi più venduti, la strada verso la popolarità è molto più difficile per tutti gli altri.
Nel giro di pochi mesi sono stati pubblicati i progetti solisti di tre voci femminili che hanno mostrato il loro talento dentro e fuori la scuola più famosa d'Italia: Eleonora, Cassandra e Jennifer.

Primo EP anche per Cassandra De Rosa
Si è invece concluso all'ottava puntata del serale il percorso di Cassandra De Rosa nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La cantante toscana, nonostante avesse ricevuto l'annuncio dell'interesse di una casa discografica proprio dopo la sua eliminazione, ha dovuto aspettare a lungo prima di pubblicare il suo primo EP con la casa di produzione Azzurra Music, il 5 maggio. Gocce in mare aperto, questo il titolo del suo lavoro da solista, segna il suo esordio come cantante dopo l'esperienza in Bernadette - il musical: sette canzoni pop non banali, scritte e prodotte molto bene rispetto alla media dei cantanti italiani esordienti. Il singolo Un anno fa (l'anteprima si può sentire sul sito http://www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=TRI1138) avrebbe tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo grazie al ritmo e al testo dedicato agli amori nati durante le vacanze, ma è sfavorita dal non avere una distribuzione adeguata alla qualità delle canzoni contenute nel cd (da segnalare anche la collaborazione con Massimiliano Varrese per il brano Dischi e poesie e la sua prima esperienza come autrice in un Unico battito). La sua familiarità con l'inglese, una buona vocalità e la preparazione tecnica potrebbero aprire le porte del mercato internazionale a Cassandra, che meriterebbe forse una maggiore attenzione da parte delle majors.



http://www.gingergeneration.it/n/eleonora-cassandra-e-jennifer-da-amici-al-mercato-discografico-2337-n.htm

Nessun commento:

Archivio blog