Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

venerdì 5 settembre 2008

"resoconto raduno cagliari qualcosa di meraviglioso....by mafrancesca"

Ragazzi sedetevi comodi, perchè temo di non riuscire ad essere breve.

Tutto inizia martedì 2 settembre quando alle 14:20 arrivo all'aeroporto di Elmas con mia cugina per prendere Cassy e Antonino, che sarebbero arrivati alle 14:40.
Arrivata chi ti vedo? Antonino...mi è preso un colpo pensavo Cassy fosse già arrivata, invece dopo essermi presentata ad Antonino scopro che lui arriva da Roma ed era li già da un pò!
Comunque in attesa scambio qualche parola con lui, devo dire che non lo conoscevo e mi ha fatto una gran bella impressione, molto simpatico e tranquillo. Ad ogni modo Cassy arriva, prima chiama Antonino che scherza un pò dicendo che c'ero io molto arrabbiata con lei per il ritardo. Ma non era in ritardo e quando Cassy arriva, dolcissima come sempre mentre Antonino si avvicina per salutarla, lei lo ferma e viene da me perchè le cassandrine hanno la precedenza. Fra i due poi c'è un sincero abbraccio di amicizia.
Andiamo al parcheggio e saliamo in auto, destinazione hotel o almeno così doveva andare. No perchè a Cassy viene l'idea di andare a casa di Marco Carta...io mi giro e la guardo come per dire ma sei fuori? ma Cassy e Cassy e quindi si va tutti a casa di Marco.
Solo che non la troviamo subito, mi perdonino le cartine ma sapevo la zona ma non con precisione la via. Allora chiedo a Laura che mi da l'indirizzo e si va, le risate in macchina non vi dico con Cassy super scatenata! Fino a che non si arriva alla dimora di Marcolino. Cassy scende e suona il campanello, ha aperto la mitica nonna entrano Cassy e Antonino, io invece con mia cugina aspettiamo un poco prima di entrare. Ma una delle zie ci ha detto di entrare e noi un pò emozionate la seguiamo. Ci sediamo e poi Marco arriva, le cartine hanno tutta la mia solidarietà Marco è un bellissimo ragazzo e posso dire che avendolo conosciuto in quel contesto casalingo mi ha fatto capire che questo ragazzo non è poi così cambiato. Certo è più maturo ma è di una simpatia incredibilie, così come la sua famiglia. Arriva anche il fratello con la bimba appena nata, dire che è meravigliosa è poco e Marco è uno zietto molto dolce.
Ma torniamo a Cassy, qualcuno ci ha visto entrate e quindi Cassy e Antonino vanno un poco fuori per delle foto. Ma ho adorato un momento in particolare...arriva una bimba di 8 anni mi pare, che ama Cassy e quando la vede rimane bloccata, e inizia a piangere dall'emozione. Cassy li è stata dolcissima si è seduta, l'ha presa in braccio e l'ha stretta forte fino a che non le è tornato il sorriso con Marco in veste di fotografo. Come capisco la bambina, io ho 26 anni ma la prima volta che ho visto Cassy ad aprile avevo il cuore a mille. Dopo un caffè e un pò di chiecchiere decidiamo di andare, e questa volta in hotel. Durante il viaggio facciamo una telefonata ad una cara amica e ammiratrice di Cassy e il primo tentativo di sorpresina con scherzetto a Marzia, che però non risponde.
Comunque arriviamo in hotel, si sta facendo tardi e sia io che Anto e Cassy dobbiamo andare al concerto di Jurman(non insieme però). Con Cassy si rimane d'accordo di vederci alla fine del concerto perchè ho bisogno delle basi per il giorno dopo.
Per il concerto scriverò un resoconto e posterò qualche video nella giusta sezione.
Finito il concerto però Cassy è gia andata via, e quindi ci diamo appuntamento al giorno dopo. Certo quando mi sono svegliata quella mattina, non pensavo di certo che avrei passato il pomeriggio a casa di Marco Carta&family con Cassy

Mercoledì 3 settembre...il raduno

La giornata inizia davvero male, non mi sento bene per niente, vado dal medico e scopro di avere un'intossicazione alimentare. Quindi prego il mio medico di darmi qualcosa per farmi almeno stare in piedi...e così è stato.
Comunque si fanno le 12 e dopo un pò di riposo sento Cassy e decidiamo di vederci alle 15:30 in hotel per il cd. Arrivo con due blocchi di foglietti per gli autografi, uno per lei e l'altro per Anto, che però scopro è partito improvvisamente chiamato dalla red di amici per una data del tour. Cassy non la cercano mai, ma di questo ne parleremo in seguito. Consegno a Cassy i blocchi e lei mi prepara il cd con le basi. La ciccina non sta tanto bene con la voce, però non si risparmirà come suo solto. La saluto e le dico di riposarsi, che poi sarei passata a prenderla alle 18:15.
Io intanto raggiungo i cassandrini sul luogo dove si farà i raduno per i preparativi...ero a pezzi ma la forza che mi ha dato Cassy in questi giorni mi ha salvata! Sto un pò con loro fino a che non vado via, per andare a prenderla, tanto la squadra dei cassandrini è fortissima.
Vado da Cassy con due mie amiche, mentre l'aspetto riconosco Valentina una ragazza di Elmas e dei suoi amici. Quando Cassy arriva sta qualche minuto con loro mentre io fuori parlo con tre persone che hanno notato il movimento intorno a Cassy. Una di queste è di Prato, ma vive a Cagliari allora io parlo un pò di Cassy e quando esce loro si fanno una foto con lei. Poi si parte destinazione raduno. Nel frattempo si chiama Marzia con la genialata di Cassy di usare l'anonimo per rendere lo scherzetto credibile. Io ridevo a pensare a Marzietta ...
Si arriva a destinazione, ma forse ho sbagliato a dire ai ragazzi infatti li vedo che sono tutti ad aspettare ad un'altra entrata, ma basta poco perchè si accorgano della presenza di Cassy e li il delirio. Tutti a chiedere foto e autografi, fortuna che ciccina aveva firmato tutto un blocco e in parte l'altro allora io ed un'altra signora iniziamo a distrubuirli. Ma c'è molta ressa e allora dopo un pò, prendo Cassy e la porto nel piazzale dove si esibirà, ma prima dentro in una stanza a bere un pò di acqua e calmarsi un secondo...ci organizziamo e poi esce e inizia a cantare a parlare con il pubblico. Ragazzi è stata fantastica ero così felice per lei, davanti la solita fila di bimbi incantati che reggevano lo striscione...insomma la serata è continuata fra canzoni, risate e tanto amore per Cassy. Io per la prima volta non ero fra il pubblico ma a controllare che tutto si svolgesse bene. E a parte qualche persona un pò troppo invadente, tutto si è svolto per il meglio.
Unica nota dolente, forse perchè mi ero illusa di poter fare di più la vendita dei biglietti. Non è andata bene, certo fra il pubblico molti ragazzini e quindi capisco la poca disponobilità economica. Ma non mi arrendo, Cassy mi ha lasciato dei biglietti e qui mi rivolgo ai cagliaritani che leggeranno queste parole.
Se volete aiutare Cassandra in questa ennesima battaglia per la vita, contattatemi via mp per comprare altri biglietti. Ve lo chiedo con il cuore...lei ieri ha fatto tanto per noi, non stava benissimo ma ha cantato ed è rimasta fino a che a tutti i presenti hanno avuto foto e autografo. Poi siamo andate via, ma la mia serata con lei non era ancora finita. Infatti mi sono ritrovata con le mie amiche ospiti di Cassy a cena in hotel...siamo rimaste un pò a parlare e ci siamo salutate. Tanto ci saremo viste la mattina dopo, Cassy aveva i volo presto e non volevo andasse in taxi sola soletta.
Infatti alle 7:30 di questa mattina sono di nuovo in hotel, vi dico solo che non mi sono tolta gli occhiali da sole, e potete capire il perchè. Sto con ciccina fino a che arriva il momento di salutarci, è non è stato tanto facile. Sono stati tre giorni intensi e bellissimi. Di Cassandra conoscevo la gentilezza, la disponibilità il talento e la simpatia. Ma vi giuro che stare accanto ad una persona come lei ti arricchisce. Vedere con quale semplicità si rapporta agli altri, nonostanta abbia un talento senza limiti. Vederla stringere a se tutti quei bambini, regalare sorrisi pieni d'affetto a chiunque è qualcosa di magico. Io sono certa di una cosa, che il nostro tesoro sta seminando tanto e mi ci gioco la carriera che il raccolto sarà pieno di frutti. E una cosa, nessuno osi mai trattare male questa dolce creatura, perchè arriverei in capo al mondo per fargli passare la voglia. L'affetto che lei prova per tutti i noi, ci deve rendere orgogliosi. Insieme tutti possiamo fare tanto, e lei si merita tutto questo.
Ok la finisco perchè potrei non smettere.
Ultima cosa, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo raduno. Dai dirigenti della Vetreria al tecnico che ha assistito Cassy e in particolare a tutti i cassandrini, specialmente a Laura, Giulia, Sara e Cristian...scusate ma gli altri nomi al momento non mi vengono.
Spero di no aver dimenticato nulla...in questi giorni mi son partiti alcuni neuroni

1 commento:

elisa ha detto...

che bello..grande Cassy...è bello vedere che c sn tante persone per lei....seguiamola sempre.....anche adesso che inizia la scuola..c sn i sabati e le domeniche anche

Archivio blog