Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

martedì 25 maggio 2010

Tempo stretto quotidiano on line di Messina e provincia La città di Napoli e il mondo dello spettacolo vicini al popolo messinese

La città di Napoli e il mondo dello spettacolo vicini al popolo messinese

Da Tony Maiello a Cassandra De Rosa, da Nino Frassica a Valeria Valente, da Luca Napolitano ad Arisa. Molti gli artisti che hanno preso parte allo spettacolo Un mondo di solidarietà presso il Palapartenope

Un centinaio di persone hanno riempito il grande tendone del Palapartenope di Napoli, sabato 22 Maggio per assistere allo spettacolo Un mondo di solidarietà. Quest’anno l’associazione Raggio di Sole ha deciso di devolvere l’incasso agli alluvionati messinesi. Molti gli artisti che si sono esibiti davanti a moltissimi giovani fans dei ragazzi di Amici e X-Factor come Tony Maiello vincitore di Sanremo giovani.

Lo spettacolo ha avuto inizio con una proiezione di un video con immagini che hanno caratterizzato il 2009 e 2010. Dal problema spazzatura a Napoli al terremoto di L’Aquila, dalla morte di Mike Bongiorno e quindi a quel terribile 1 Ottobre 2009 che tutta Messina e resto d’Italia non dimenticherà mai. Giampilieri,Altolia,Scaletta e altri paesi vicini colpiti da una terribile alluvione che ha portato alla scomparsa di 37 messinesi, tra cui diversi bambini e il marinaio Simone Neri.
A condurre la serata i bravi e simpaticissimi Maria Mazza e Peppe

Quintale. I due hanno saputo intrattenere il pubblico conducendo davvero bene. Hanno partecipato alla serata molti artisti, quindi, che hanno voluto essere presenti e portare la propria vicinanza al popolo messinese, come hanno ricordato Nino Frassica e Maria Grazia Cucinotta, messinesi doc. Ma anche la cantante Cassandra De Rosa ha voluto portare la sua vicinanza al popolo messinese, e lo ha dimostrato anche lo scorso 2 Novembre quando assieme ai cassandrini, così si chiamano i suoi fans, ha portato diverso materiale utile agli sfollati che si trovavano presso il Capo Peloro Resort e il villaggio Le Dune.

A esibirsi quindi molti artisti provenienti dal talent show “Amici” come Alice Bellagamba, Luca Napolitano, la giovanissima Valeria Valente, e la stessa Cassandra. Da X-Factor il gruppo siciliano Sei Ottavi che hanno cantato come solo loro sanno fare, ovvero a cappella. Luca Napolitano è stato acclamato dai suoi fans quando ha cantato il brano “L’infinito”. Valeria Valente invece ha cantato il suo singolo “Ovunque”. Anche la giovane ex Amici nonostante l’età possiede una bellissima voce. Alice, invece, si è esibita due volte facendo vedere di che talento è in possesso.
Il messinese Nino Frassica si è esibito col suo gruppo cantando diversi brani in un’unica canzone. Il “maresciallo della fiction Don Matteo” ha fatto davvero la sua bella figura nel canto. La vincitrice dello scorso anno Sanremo Arisa ha invece cantato il brano Sincerità, Malamoreno, e in conclusione un brano dal titolo Pace. Ad esibirsi anche un corpo di ballo della stessa città. Ed ancora i comici Alessandro Di Carlo, Maria Bolignano e Alan De Luca.

Durante la serata si è parlato anche del piccolo Edy, il bambino messinese affetto da distrofia muscolare di Duchenne. La cantante Cassandra De Rosa, divenuta oramai testimonial del piccolo, ha presentato il brano A song for Edy (Forza Edy) scritta dal messinese Alessandro Magnisi. La cantante è riuscita a trasmettere la sua emozione a tutti i presenti, addirittura riuscendo a commuoversi per la forte vicinanza al piccolo divenuto anche oramai mascotte per i cassandrini.
Lo spettacolo è terminato con un augurio, quello di vedere rialzarsi le zone colpite dall’alluvione, anche grazie a questo spettacolo. L’appuntamento è per il prossimo anno sempre con Un mondo di solidarietà.

Leonardo Russo

Nessun commento:

Archivio blog