Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

lunedì 26 ottobre 2009

Flynight spettacolo "intervista a Cassandra De Rosa"


INTERVISTA A CASSANDRA DE ROSA
26/10/2009 ore:17.08.20
Tre mesi fa vi abbiamo parlato di una giovane cantante reduce da un talent show televisivo e di come, senza alcun aiuto esterno, sta comunque facendo la sua gavetta senza esclusione di colpi.
Cassandra De Rosa, fiorentina di origini Americo-Napoletane, ci ha concesso un intervista nella quale ci parla di come è complicato emergere in questo ambiente.
D: ciao Cassandra, sappiamo che tu hai partecipato ad un talent televisivo che in questi ultimi anni ha lanciato artisti che al momento hanno saltato la cosiddetta “gavetta”, per quale motivo tu non haI potuto usufruire della medesima possibilità?
C:Ma io penso che la gavetta non si debba assolutamente saltare perché è l’elemento principale di una buona preparazione anche se a volte può sembrare che sia inutile alla fine se si tiene duro potrebbe rivelarsi l’ingrediente giusto per un lungo successo.Non è detto che avendo tutto subito poi non si diventi comunque una meteora bisogna saperlo gestire bene il successo altrimenti potrebbe diventare un arma a doppio taglio.
D: il 5 maggio hai potuto vedere realizzarsi in parte il tuo sogno, vedere un tuo cd nei negozi, alla fine di settembre invece hai regalato ai tuoi fan un singolo scritto con un uomo d musica come Saverio Grandi, autore di personaggi di spicco della musica italiana e non. Per quale motivo l’hai fatto senza un tornaconto economico?
C:Si è vero “gocce in mare aperto” il mio primo cd una grande emozione anche solo parlarne nessuno può immaginarsi quanto sacrificio lacrime sudore ma alla fine soddisfazione una persona può avere..io sono contenta di averlo fatto e di avere investito su di me perchè senza promozione le copie vendute sono state molte e un ritorno economico chissene frega!!!ma si ho il mio disco nei negozi dopo anni che canto!!! È bellissimo e poi un regalo come un cd o un singolo ai cassandrini non ha prezzo J
D: cosa vorresti dire alle persone che oggi come te stanno provando a sfondare nel mondo della musica usando scorciatoie come può essere “Amici” o anche “XFactor”?
C:Non la chiamerei scorciatoia la chiamerei semplicemente unico trampolino di lancio qui in Italia a livello di “scuola”, notorietà e quanto altro..io consiglio a tutti questo percorso sempre fatto con i piedi per terra perché il reality è notorietà dentro ma quando sei fuori già ti devi armare di umiltà coraggio e voglia di riuscire…
D: cosa pensi del panorama italiano in questo momento?
C: Che sia scadente, o meglio che sia in crisi e quindi punti solo a cose facili come i ragazzi di amici che danno soldi a non finire … invece che magari puntare su un bravo artista che potrebbe essere un buon investimento e non sparire dopo pochi anni!!
Naturalmente escludendo artisti italiani che già fanno parte da anni!
D:hai in progetto un altro CD?
C: No per ora ho in progetto l’estate 2010 ho voglia di fare concerti in tutta Italia mettendo in atto anche altre mie qualità vedremo anzi vedrete vi invito già tutti …
D: ultima domanda. Come ti vedi tra 20 anni?
C: Felice con famiglia è scontato perché è la cosa che vorrei di più a questo mondo e naturalmente avere una carriera artistica già un po’ alle spalle e da poter continuare sia in Italia che all’estero … incrocio le dita.
In bocca al lupo per la tua carriera Cassandra e grazie mille per la tua disponibilità
C: Crepiiiiiii grazie a voi.
Vogliamo ricordare un appuntamento molto importante , sabato 31 domenica 1 Novembre, Cassandra incontrerà tutti i suoi fan a Roma a piazza del popolo per un raduno-Raccolta di materiale da portare alla popolazione messinese vittima del nubifragio. L’incontro è previsto per le 18:00 di sabato e per le 12:00 di domenica. Sono invitati a partecipare tutti a titolo completamente gratuito.
Per info:
http://cassandra.derosa.forumfree.net
http://www.cassandraderosa.it


di: Angela Arrichiello

http://www.flynight.it/articoli.php?id=353


ps: bravissima Angela!!!

Nessun commento:

Archivio blog