Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

domenica 8 agosto 2010

"JukeBox 2010: il mix perfetto di allegria, musica ed emozioni!"

L'ennesimo successo per Moreno De Ros nella quinta edizione della manifestazione canora dell'estate cassanese
di Alessio Gravinese
Si è conclusa largamente dopo la Mezzanotte, tra le note del tormentone dei recenti Mondiali di calcio sudafricani “Waka Waka” la quinta edizione del JukeBox Tour, la manifestazione canora capitanata dal concittadino Moreno De Ros.

Uno spettacolo che, di anno in anno, continua ad evolversi e arricchirsi di tutti quegli ingredienti che lo rendono uno degli eventi più attesi dell’Estate Cassanese: emozioni, sorrisi, gioia, ma soprattutto musica, tanta buona musica.

E’ proprio quest’ultimo l’elemento caratteristico del JukeBox: la grinta e il talento di giovani artisti del panorama musicale locale e non, pronti a trasmettere al pubblico le proprie ambizioni e le proprie doti canore con la riproposizione dei più noti brani italiani e stranieri, nonché, in alcuni casi, canzoni e musiche interamente scritte dagli stessi.

Serata ricca anche di emozioni, come quelle regalate dallo stesso Moreno De Ros in “La Vita”, canzone composta dopo una importante esperienza che lo ha coinvolto in prima persona, così come lodevole è stato il suo duetto con la figlia Stefania, con la quale ha intonato “Grazie Perché” di Gianni Morandi.

E poi il talento innato di Gabriella Aruanno, reduce dalla trasmissione televisiva “Io Canto”, di Valentina Addabbo, Nicoletta Merra, Floriana Ferrarese, Marco Capriati, Roberta Ostuni, Francesca Legge, Elisa B, Giacomo Riviello, Vincenza Gadaleta, Alessio Nuovo, dei Six No One (unico gruppo ad esibirsi – ndr), Claudia Giannuzzi, Giusy Ferrigno e di Sofia Panzarea, che ad uno ad uno si sono alternati sull’imponente palco allestito per l’occasione.

Spazio anche per un tributo al grande Michael Jackson, impersonato nella circostanza da Angelo De Tommaso con un balletto in perfetto stile “jacksoniano” accompagnato dalla travolgente coreografia delle ragazze dell’Accademia “Unika” di Bari (che avevano anche aperto la manifestazione).

E come ogni anno non è mancata la comicità: tante le risate che si sono levate nel corso dell’esibizione di Renzo Risi, personaggio noto, tra le altre cose, per le sue partecipazioni in alcune trasmissioni Rai e Mediaset, il quale ha proposto il suo repertorio di barzellette e un esilarante viaggio tra i dialetti pugliesi e le loro assonanze con le lingue straniere.

Ma come la tradizione del JukeBox vuole, al termine della serata si sono esibiti gli ospiti tanto attesi soprattutto dai più giovani: Cassandra De Rosa, William Di Lello e Angelo Iossa, direttamente della trasmissione “Amici di Maria de Filippi”, dalla quale proviene anche Agata Reale, conduttrice dell’evento al fianco del comico cassanese Giuseppe Guida, in un binomio di ironia e simpatia.

«La mia soddisfazione» - ha dichiarato l’ideatore e produttore Moreno De Ros - «mi ripaga di tutte le difficoltà che ho incontrato durante la creazione della quinta edizione di JUKE BOX, e sono felice di aver dato al mio paese una serata di questa portata, nonostante spesso la mentalità ostile nei confronti di chi ottiene dei risultati validi dal proprio lavoro».

Insomma, un (indiscutibile) successo, avvalorato dall’Amministrazione che, nella persona di Ignazio Zullo, Presidente del Consiglio Comunale, Michele Ruggiero, Vice Sindaco, e Pierpaola Sapienza, Assessore alla Cultura e al Turismo, ha espresso un giudizio estremamente positivo, con l’auspicio che il JukeBox possa consolidarsi come un punto cardine del programma dell’Estate Cassanese, anche negli anni a venire.

Nessun commento:

Archivio blog