Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

martedì 29 giugno 2010

Mondoreality....


Cassandra De Rosa, allieva della settima edizione di Amici, è stata ospite del mini talent all’interno di Uno Mattina Estate, il contenitore condotto da Georgia Luzi e Pierluigi Diaco dal lunedì al venerdì su Raiuno. Il giornalista dalla lingua biforcuta, è stato il protagonista incontrastato di una polemica piuttosto pepata proprio nei confronti dell’ex amica di Maria, che abbandonati temporaneamente le luci della ribalta tv, si è messa a studiare, coltivata la propria passione per il canto, sfornato qualche singolo e approdata alla mattina della rete ammiraglia Rai con molta umiltà ed un sorriso ben augurante.

La scelta del brano da proporre, Come Saprei di Giorgia, innesca la miccia del Diaco Furioso, che si scaglia in maniera piuttosto feroce (dialetticamente parlando) contro la concorrente, rea di non ascoltare musica italiana. La risposta avvenelata del conduttore non si lascia attendere, dimostrando di non essere affatto imparziale su un certo tipo di tv.

Vedremo se ti daremo noi lo stimolo a cambiare idea sul tuo mestiere o continuare. La canzone è originale. Dico che è brava, mi ha stupito, ha una capacità vocale beh insomma buona. Evidentemente la scelta del pezzo dà anche la sensazione della vostra libertà espressiva e fantasia. Questo pezzo l’hanno cantato in tutti i bar d’Italia. La musica italiana, dalla Pfm a Ornella Vanoni, da Niccolò Fabi a Ivano Fossati, dà materiale per esibirvi. Voi presentate sempre Giorgia, siete anche noiosi. Non se ne può più di quelli che vogliono fare i cantanti italiani e sparano a zero sulla musica italiana. Vallo a dire a Sergio Endrigo e a Morgan. Mi scuso col pubblico se mi sono scaldato. Ma io vengo dalla musica. Amo la musica italiana e cerco di sostenerla in tutti i modi.

Anche la giuria non si mostra benevola nei confronti della povera Cassandra, vittima sacrificale di tutti i talent del mondo (che palesemente non riscuotono le simpatie dei giudici). I commenti sono i seguenti:

Antonio Giuliani

Una buona timbrica, un buon diaframma. Solo che hai fatto l’imitazione di Giorgia. Sempre con le lettere finali molto caricate. Voto 3.

Poca personalità. Se ne sentono parecchie, ne vediamo tantissime di ragazzi bravi, grandi personalità. Belle voci, grandi canne. Sicuramente canti benissimo ma cosa ti distingue da tante altre ragazze che hanno una bellissima voce, che interpretano Come saprei come te. Oggi sono buona…voto 2

Dario Salvatori

E’ sicuramente una cantante che può uscire nelle radio, guarda bene in camera. Ha un atteggiamento carino. Secondo me sta bene anche su un palcoscenico. Forse è mal consigliata. E bisogna capire che il karaoke è del secolo scorso e nemmeno Fiorello lo vuole più fare. Ti devi orientare altrove perchè se no non succederà nulla nella tua carriera. Voto 1

Vendetta è compiuta. Cassandra è costretta ad abbondare miseramente il terreno, surperata dallo sfidante Stefano. L’entusiasmo mal nascosto di Diaco (che al momento del verdetto pronuncia Grande!!!) chiude il primo round.

Alla sua fanpage di Facebook, la giovane cantante ha affidato il proprio rammarico per l’atteggiamento indisponente (e visibilmente prevenuto) di chi come lei ha cercato fama e successo in un talent, invece della solita gavetta

Ad Amici programma criticato non mi hanno mai trattata così…per me stamani era una grande emozione perché vi sapevo tutti li a guardarmi ho cercato di difendermi con educazione non vi nego che ci sono stata malissimo avevano avvisato che sarebbe stato divertente e invece mi hanno chiamata perché volevano umiliarmi già lo sentivo nell’ aria…spero vi sia piaciuta l’esibizione almeno!! Ma la Rai che ha tanto criticato Maria de Filippi…stamani mi ha aggredita come se fossi io responsabile di qualcosa…sono stata umiliata e ci sto ancora di merda…ma me lo dovevo aspettare sembrava troppo bello dover cantare a Raiuno senza niente in cambio…il presentatore poi a parte chi e’! E poi se lo mandassero a lavorare in miniera capirebbe cos e’ la fatica e quali sono i valori! Che schifo!

I fan della giovane cantante condannano l’atteggiamento di Diaco. Nel frattempo, stamattina il conduttore cerca di difendersi (e mettere fine una volta per tutte allo spiacevole equivoco) dalle pagine di Tvblog ribadendo fermamente il fatto che, al momento della gara, non era a conoscenza della partecipazione di Cassandra ad Amici e che non ha alcun tipo di riserva nei confronti del programma di Maria De Filippi e delle sue scoperte. Sarà vero? A voi lettori, il giudizio finale.

Nessun commento:

Archivio blog