Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

mercoledì 4 novembre 2009

Tempo stretto quotidiano on-line Messina e provincia


Un pomeriggio diverso per gli sfollati di Messina assieme a Cassandra De Rosa

La cantante che ha già inciso un disco ha voluto rendersi utile sin dal primo momento. Oggi pomeriggio ha fatto visita al “Capo Peloro Resort” e “Le Dune”.

Doveva essere un giorno diverso per le persone che si ritrovano ospitati presso vari alberghi cittadini dopo l’alluvione di Giampilieri del 1 Ottobre 2009. La città è stata colpita duramente, e non solo dal punto di vista ambientale, ma anche nelle trasmissioni dove si è insistito sull’abusivismo edilizio quale causa principale della tragedia, che ha provocato 38 vittime messinesi.

E’ passato un mese, e qualcosa forse si sta muovendo. Il premier Berlusconi ha promesso di impiegare pochi mesi per ridare case come all’Aquila. A Messina si è tanto parlato di poco interesse nei confronti della nostra città, e del nostro lutto. Vedi anche il servizio sms 48580 che ad un certo punto ha smesso di funzionare.

Ma l’Italia non è solo negativa. C’è qualcuno che si è interessato veramente a quanto accaduto nelle zone joniche della città. Ad interessarsi, e preoccuparsi in questo caso, molto per le sorti dei nostri concittadini è stata una cantante. Una cantante non messinese, non siciliana, ma Italiana. Già il giorno dopo di quanto accaduto a Giampilieri, Altolia, Scaletta, Briga il suo forum ufficiale ha inserito in home page tutti i numeri necessari dove inviare fondi, il numero sms 48580 e giornalmente venivano chiesti aggiornamenti. Lei è Cassandra De Rosa, che ha sempre avuto a cuore quanto di benefico potesse essere fatto. E così ha deciso di organizzare un raduno di due giorni a Roma con i propri fan, con un pensiero e uno scopo. Raccogliere quanto di più possibile per i messinesi, perché non si sentissero soli in questi giorni tristi.

Cassandra ha incontrato i propri fans il 31 Ottobre e il 1 Novembre. Ha passato due giorni particolari con i cassandrini, perché non era un semplice raduno come quelli che si organizzano periodicamente, ma aveva uno scopo preciso. Ieri alle 10.30 è giunta in città, ha visitato il Duomo, luogo simbolo di questa tragedia dove si sono tenuti i funerali delle vittime, tra cui Simone Neri, prossimo alla medaglia d’oro al valor civile, i fratelli Maugeri, i piccoli Lorenzo e Francesco, la piccola Sofia e tanti altri. Il giorno dei funerali Messina si è raccolta in silenzio ad ascoltare soprattutto l’omelia dell’arcivesco Calogero La Piana. Ad attenderla diversi suoi fans messinesi e non solo. Gli stessi che si sono dati da fare perché oggi nei vari centri si respirasse aria diversa.

Nel pomeriggio ha raggiunto la zona nord andando a trovare gli sfollati prima al Capo Peloro Resort e poi al villaggio Le Dune. Nell’hotel di Torre Faro molti i bambini che hanno ringraziato la cantante, che ha consegnato uno per uno, quaderni, penne, matite, giochi, prodotti per l’igiene personale. Tutto materiale raccolto il giorno prima quando a Piazza del Popolo a Roma c’erano oltre 60 persone a testimoniare la propria vicinanza al popolo messinese.
Dopo circa mezz’ora ha raggiunto il vicino villaggio “Le Dune” di Mortelle. Qui i bambini hanno riconosciuto subito la ragazza, hanno apprezzato quanto consegnato e ringraziato più volte Cassandra. Anche qui dopo tante foto fatte con i bambini, e gli autografi firmati si è fermata a parlare con la gente e portare la propria vicinanza in questo periodo brutto per i nostri concittadini. Ha ringraziato i suoi fans cassandrini che si sono adoperati per la riuscita di questa giornata, lanciando un messaggio a quanti erano presenti : “Finchè possiamo faremo di tutto perché non vi manchi nulla”. Una giornata, quindi, un po diversa per quanti occupano i vari centri d’accoglienza che hanno ammirato il bel gesto della cantante venuta qui dalla Capitale a portare qualcosa. E’ vero che la città di Messina è stata “attaccata” per quanto successo, e quanto non fatto. Ma Messina non è stata dimentica, e prova ne è la presenza di quest’oggi della cantante Cassandra De Rosa, giunta in città di propria spontanea volontà ed in forma privata.

Leonardo Russo

Lunedi' 2 Novembre giornata importante....Non serve altro per commentare il gesto di una cantante bravissima ma soprattutto di una ragazza "Speciale"

Nessun commento:

Archivio blog