Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

mercoledì 19 novembre 2008

"Lettera per cassy da parte di Eye in the sky (roberta) sally02(elena )forum fracassine!

"CARA CASSANDRA…..GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO….[E CHE SPERIAMO TU FACCIA ANCORA PER NOI XD]LA NOSTRA è UNA PICCOLA RICHIESTA:
Ciao Cassy,
Innanzi tutto volevamo farti i complimenti per il concerto a Firenze per Fabio…ti abbiamo ascoltato tramite streaming e sei stata strepitosa. Notiamo con piacere che ogni volta che ti esibisci in una canzone che hai già cantato si notano i tuoi miglioramenti…ogni volta è sempre meglio e sempre diverse sono le emozioni che ci trasmetti…che ci entrano nella pelle, ci attraversano il corpo e si spargono nell’aria che respiriamo…Sai il mito di Re Mida?..quel re..che tramutava in oro qualunque cosa toccasse…beh..succede a te quando canti delle canzoni nuove…Tutto con la tua voce, sembra diverso.. più bello…Siamo rimaste piacevolmente colpite dalla tua perfomance di “Zombie”..canzone dal testo impegnativo. Il tema della canzone è particolare..fa riferimento all'insurrezione irlandese del 1916, (nota come "Sollevazione di Pasqua”)…le parole esprimono..la sofferenza, che comporta, trovare la propria libertà con le armi..A farne le spese sono soprattutto i bambini, che se cresciuti nella violenza..non diventeranno mai degli uomini. Forse non a caso hai scelto di cantare quella canzone, dedicandola a tutti i bambini che soffrono…a Fabio, augurando loro un futuro di pace..
Hai aggiornato il tuo repertorio dimostrando la tua versatilità per ogni genere..e come sempre sei stata straordinaria… Quel “lei…il viso che non scorderai..” è arrivato dritto dritto al cuore..si vedeva che eri tanto emozionata…e sei riuscita ad essere tanto emozionante!!!
Oltre al tuo innato talento ammiriamo la tua sete di apprendimento…In effetti la musica è infinita e c’è sempre da studiare. Ci sono due canzoni che ad Amici hai eseguito solo in prova; e che cantate da te ci hanno messo i brividi, grazie alla tue interpretazioni :“On my Own” di Nikka Costa e “Parlami” di Anna Oxa…canzoni che ci piacerebbe risentirti cantare…Canzoni in cui ti abbiamo apprezzato più delle cantanti che le hanno interpretate…Canzoni che parlano di dubbi e di bivi di solitudine di oggi e di domani e del tempo che passa…
Ringraziamo di averle ascoltate anche solo per poco da te.. e ti ringraziamo per ciò che ci hai trasmesso…(sappi che comunque molte di noi hanno consumato i video di youtube a furia di riascoltarle e ci piacerebbe molto se facessero parte dell’aggiornamento del tuo repertorio)…Ci farebbe piacere risentirtele cantare ora che hai acquistato più sicurezza e l’esperienza ti ha maturata… Durante la serata per Fabio..sei passata dalla Pausini…ai Cranberris..da Anastacia…a Madonna…e ti sei data anche alle canzoni Napoletane…Generi diversi..eseguiti tutti egregiamente. La tua versatilità..ti porterà lontana.
Che ne dici della canzone “True Colors” di Cyndi Lauper da aggiungere al tuo repertorio??? La cantante ha raccontato di come per tante persone, le rassicuranti parole del brano, abbiano avuto un significato particolare …"Spesso erano stati allontanati dalle loro famiglie, dai loro amici, dal loro lavoro e si sentivano totalmente soli e il testo di quella canzone li ha aiutati a ritrovare ottimismo….” dice la cantante
“..it's hard to
take courage in a world, full of people,
you can lose sight of it
And the darkness inside you
will make you feel so small But I see your true colors, shining through..”
“..E'duro avere il coraggio
in un mondo pieno di gente
puoi perdere di vista tutto ciò
e l'oscurità dentro te
può farti sentire tanto piccolo
ma io vedo i tuoi veri colori
risplendono attraverso te..” …Appena abbiamo sentito questa canzone cantata ad Amici ci sei venuta in mente tu…Ci è venuta in mente la tua voce morbida..dolce.. Sappiamo bene che la renderesti magica…e per questo ti chiediamo di farci vivere…questa piccola ma intensa magia assieme a te!!!
E “Careless Whisper”..di George Michael???... Sappiamo che a te piace tanto questa canzone e al serale avresti voluto cantarla tu ..al posto di Marco. È una canzone che non credo sia stata mai reinterpretata da una donna, e questo aumenta ancora di più la nostra curiosità nel sentirla cantare da te…Ci piacerebbe che dopo quell’assolo di sassofono iniziale, incredibilmente sensuale…ci fosse la tua voce a cantare … “I feel so unsure, As I take your hand and lead you to the dance floor.” ..chissà quali altre emozioni ci regalerai, cantando una delle più grandi canzoni d’amore…(questa richiesta…non vuole essere una imposizione..ci mancherebbe altro…Prendila come un consiglio, siamo in tanti che vogliamo ascoltarti in questi quattro pezziXD)
Si dice che la tua canzone preferita è la tua migliore amica….ti fa piangere, ti fa sfogare per poi cullarti dolcemente fino a far uscire dalla tua mente ogni pensiero che possa farti male. Ascolti una musica, passano i giorni passano gli anni, risenti quella musica e tutto ritorna, tutto rivive: le immagini, i profumi, lo stato d'animo vissuto in quei 3 minuti di vita passata…. Tutto è stato magicamente registrato nel profondo dell’ anima...
In questo periodo scopriamo di ritrovarci in una miriade di canzoni passate, e come una chiave riapre una vecchia porta, riaccediamo, tramite dolci o amare note, in un mondo al momento dimenticato... E anche se queste canzoni non raccontano esattamente ciò che stiamo vivendo sono comunque storie che sono in qualche modo accomunate a quella di ognuna di noi.
Ci sono momenti, nella vita, in cui vorresti poter squarciare certi silenzi con un coltello... per vedere cosa c'è dentro. Per trovarci un "perché", tirarlo fuori, e guardarlo dritto negli occhi. Capirlo, affrontarlo, sfidarlo, o semplicemente accettarlo.
Pesanti e logoranti, sono i silenzi che soffocano i "perché"...in questi momenti è proprio vero che la musica aiuta a guarire la ferite dell’anima.
Il più bel regalo della musica vera è la capacità di far sognare ancora le persone...Per finire ti dedichiamo questo pezzo di una canzone di Laura Pausini:
“….musica sarà
la forza che hai dentro
che tutta l’energia libererà
musica sarà
l’amore che hai dentro che con la sua follia ci salverà
musica sarà
un grido nel vento
la musica è un idea di libertà ……”

Eye in the sky(roberta)...sally02(elena)a nome di un nutrito gruppo di fracassine!!!"

EMILIA...VALE...GRAZIE...GRAZIE GRAZIE Un bacio e un abbraccio!!!

ps: grazie a voi ragazze questo e' il blog di cassy quindi siete le benvenute!

1 commento:

elisa ha detto...

GRANDI..BENVENUTE.....SIETE NELF ORUM SI?SENNò ISCRIVETEV..BENVENUTE NELLA FAMGLIA..CASSY AVRà UNA CONTENTEZZA ENORME QUANDO LEGGERà QST E QUANDO SAPRà CHE ALTRE DUE LA ADORANO.....è DOLCISSIMA CASSY.CIAO

Archivio blog