Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

lunedì 10 novembre 2008

"Amici del piccolo Fabio... Articolo sul tgcom dedicato alla serata dell'8 Novembre!"

Amici del piccolo Fabio
Cassandra in concerto per beneficienza
Si comporta davvero da Amica Cassandra De Rosa, finalista della scorsa edizione di Amici di Maria, che ha preso a cuore il destino di Fabio Gambino, un bambino di 12anni affetto da tetraparesi spastica. Cassandra ha organizzato per lui un concerto di beneficienza al Teatro Aurora di Scandicci, in provincia di Firenze. Numerosi gli ospiti, tra cui il comico Dario Ballantini nei panni di Vasco Rossi.

La condizione di salute del piccolo è piuttosto precaria. Per Fabio e per la sua famiglia da qualche anno si è accesa una piccola speranza chiamata ossigenoterapia, che permette il risveglio di alcune cellule che lo porteranno ad una condizione di vita migliore. La terapia dovrà però essere fatta negli Stati Uniti ed è molto costosa: per questo Cassandra, che da tempo si è presa a cuore la situazione del piccolo Fabio, ha organnizato questo concerto nel fiorentino.
La storia di Fabio Gambino
Dieci anni fa, alla 28° settimana di gestazione, Patrizia, la mamma di Fabio, ha un grave problema non curato adeguatamente. Dopo 8 giorni di ricovero, i medici riscontrarono una grave sofferenza fetale. Patrizia viene quindi sottoposta a parto cesareo e Fabio nasce con grave ipossia, cioè mancanza di ossigeno al cervello.
Il piccolo viene subito intubato e trasferito al reparto di terapia intensiva. Due mesi dopo i genitori lo portano a casa dopo pochi mesi il piccolo comincia ad avere delle crisi epilettiche e crisi convulsive febbrili. E' allora che i genitori di Fabio scoprono che è affetto da Tetraparesi Spastica.
Fabio ha subito 5 interventi chirurgici, ma non ha mai perso la speranza. Ora finalmente i suoi genitori hanno scoperto che potrà essere curato in un ospedale in Florida, ma servono 230.400 dollari (circa 150.000,00 euro) perchè il piccolo venga sottoposto all'ossigenoterapia che riuscirebbe a risvegliare quelle cellule che sono ancora recuperabili

Per aiutare Fabio

CONTO CORRENTE POSTALE INTESTATO A : AMATO PATRIZIA 90257882 IBAN: IT03T0760116400000090257882
CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO A: AMATO PATRIZIA - AIUTIAMO FABIO BANCA INTESA IBAN: IT35O0306981781615319179304 Attenzione:
CODICE POSTE PAY 4023 6004 6417 9789 AMATO PATRIZIA
TRAMITE VAGLIA POSTALE INTESTATO A: AMATO PATRIZIA VIA GIORGIO LA PIRA N° 6 91011 ALCAMO (TP)

Nessun commento:

Archivio blog