Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

giovedì 23 ottobre 2008

"Donne in rete.. Cassandra e' iscritta vuoi farlo anche tu?"

17 ott. - di Giovanni Zambito. Ieri mattina presso il Palazzo della Minerva del Senato della Repubblica ha avuto luogo l'evento "100 donne per 100 mestieri" per comunicare ufficialmente la nascita di "donneinrete.net", un'associazione di donne che si rivolge a tutte le donne per parlare di salute, dei bisogni e dei problemi del mondo femminileComposta da donne impegnate in diversi settori della vita sociale e produttiva, donneinrete.net, attraverso il suo portale, è un luogo aperto in continua evoluzione, dove tutti possono dare il loro contributo con suggerimenti, indicazioni, consulenze, dando vita a una "rete" di sostegno e opportunità ma anche di conoscenza e condivisione dei problemi e della loro soluzione.

Vuole creare percorsi e opportunità agevolati fornendo consulenti su tutto il territorio italiano contribuendo ad accorciare le distanze tra pazienti e strutture sanitarie, sollecitando le istituzioni nazionali e locali a promuovere e sostenere tutte le iniziative a tutela della salute della donna e del suo benessere in tutte le fasi della vita.

Durante la presentazione di ieri mattina l'associazione ha reso nota una lettera aperta inviata a tutti i Parlamentari di Camera e Senato e ai presidenti delle Regioni italiane per sollecitare il loro impegno affinché il diritto alla salute delle donne italiane e immigrate, il loro accesso alle cure, insieme allo sviluppo della medicina e della ricerca di genere, siano promossi in tutte le sedi istituzionali nazionali e locali attraverso appositi provvedimenti e atti di indirizzo alle strutture sanitarie pubbliche e private.

Il progetto "100 donne per 100 mestieri", cui hanno aderito cento donne di tutta Italia, porta la loro testimonianza sulle difficoltà che ne minacciano il benessere.

La presidente dell'associazione Rosaria Iardino ha introdotto gli ospiti intervenuti: il sen. Pdl Antonio Tomassini, Presidente della Commissione Igiene e Sanità; la dott.ssa Antonella Cingolani (vicepresidente dell'associazione) che si è intrattenuta su come la scienza possa essere al servizio dei bisogni delle donne; la sen Pdl Laura Bianconi che ha parlato di Hpv (papilloma virus umano) e Artrite Reumatoide, la sen. Idv Patrizia Bugnano, la giornalista Elisabetta Malvagna, Paola Concia e Livia Turco del Pd.

Tanti nomi noti dello spettacolo e della cultura hanno aderito attivamente a "donneinrete.net": le attrici Cinzia Leone, Marina La Rosa (che è anche consigliere), Barbara Bouchet, Helene Nardini, Raffaella Bergè, Beatrice Luzzi, Tiziana Foschi, Benedicta Broccoli, Monica Scattini; la vj Carolina Di Domenico; le scrittrici Melissa P. e Tiny Torfs; le cantanti Fiordaliso e Cassandra De Rosa; la giornalista Didi Leoni; la conduttrice Deanna Orienti. Giovanni Zambito.













http://www.donneinrete.net/

Archivio blog