Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

martedì 8 aprile 2008

"DA LEGGO 8 APRILE"

AMICI, VIGILIA DI ATTESA
ROBERTA GRANDE FAVORITA

Sembra tutto già scritto, ma la speranza che non sia scritto un bel niente e che l’edizione 2008 di “Amici” abbia un esito diverso da quello che molti sussurrano, parlando addirittura di un copione degno di una pellicola cinematografica. Alla vigilia della puntata che sceglierà i quattro finalisti, che domani si giocheranno il successo sul palcoscenico tanto caro a Maria De Filippi, è comunque interessante dare uno sguardo a quel copione…

ROBERTA VINCE Visto lo spessore tutt’altro che elevato dei ragazzi presentatisi quest’anno (un po’ tutti i professori dissero subito che il livello qualitativo era decisamente peggiore rispetto ad altre edizioni) tutto l’entourage della trasmissione si trova d’accordo nel veder gratificata Roberta Bonanno, 22 anni, cantante milanese. Se in passato la vittoria era andata a cantanti come Dennis, Antonino o Federico, che vinca anche Roberta non è uno scandalo. SEMMAI LO SCANDALO FU RAPPRESENTATO, DUE SETTIMANE FA', DALL'ELIMINAZIONE DEL TUTTO IMMERITATA DI CASSANDRA. La vittoria sarebbe già scritta perché il giudizio popolare la vuole assai vicina a quel Marco Carta che è stato un po’ il “cuore” di questa edizione. Mesi addietro Grazia Di Michele suggerì addirittura la sua espulsione dalla scuola, per manifesta indisciplina. Il ragazzo si salvò solo perché in sua difesa intervenne Luca Jurman, per la serie “ci penso io”. Sta di fatto che Marco, anche lui ventiduenne, sardo, è più personaggio che cantante, capace di pezzi straordinari e di incidenti canori degni di un principiante. Dunque, meglio Roberta, che tra l’altro si è fatta apprezzare anche nel campo della recitazione, e per qualche mossa di danza non del tutto comica. La meno peggio, appunto.

LE COMPARSE Destinati a ruoli di secondo piano, i due ragazzi napoletani, il cantante Pasqualino maione, 23 anni, e la graziosa ballerina Susy Fuccillo, la più giovane del gruppo, con i suoi 18 anni. Discorso a parte merita invece Francesco Mariottini, marchigiano di Jesi, 21 anni. Forse è quello che ha più talento, nel settore della danza; per lui stravede la maestra Celentano e questo ha finito con il rappresentare un handicap. Bravo in pedana, ma finora il meno apprezzato dal pubblico: in fatto di gradimento popolare, il biondo ha sempre occupato le posizioni di rincalzo in classifica.GLI ATTORI Sul fantomatico copione è anche scritto che un po’ tutti i professori hanno recitato la loro bella porticina, improvvisando battute, paroline e paroloni, mezze liti, stoccate fin troppo velenose. Il gioco iniziale è andato oltre e spesso ci si è ritrovati a dover assistere a delle vere gazzarre, per la gioia dei giovani allievi, che ne hanno approfittato per infierire a loro volta contro i prof. Gli scontri tra la coppia Celentano-Jancu e il trio Garrison-Steve-Maura passerà alla storia televisiva di “Amici” tra le pagine più brutte. Per non parlare di quella, più sottile ma altrettanto velenosa, tra il duo Di Michele-Palma e Jurman, nel settore del xcanto. A proposito: ma che fine ha fatto il maestro Pittera? A proposito di maestri, gli unici a restare fuori dalla mischia delle polemiche sono stati Vessicchio e gli insegnanti di recitazione. Sarebbe interessante conoscere il parere di questi ultimi su come se la sono cavati i professori nel recitare la parte…

2 commenti:

federica ha detto...

ma il 19 a che ora ci sono i ragazzi di amici?? x favore è importante

VALEEMY ha detto...

ciao Federica non lo sappiamo ancora appena sapremo l'orario con certezza ve lo comunicheremo. ciao da emilia e vale

Archivio blog