Si è parlato recentemente di una tua possibile partecipazione alla nuova edizione di Amici, nella categoria dei “Big”. Ti piacerebbe tornare in quello studio?
“Quest’anno mi hanno messa un pò ovunque, anche tra i papabili di Sanremo. Spero non si tratti delle solite voci. Sarebbe davvero una bella esperienza e un’ottima vetrina poter tornare ad Amici. Incrociamo le dita“.
Cosa ne pensi dell’attuale momento della discografia e delle major?
“Credo che le major, in tutto il mondo, da sempre, cerchino di dare priorità alla musica di tendenza del momento.
Negli ultimi anni in Italia, ha prevalso la scena dei talent, con artisti del calibro di Marco Carta, Emma marrone e Alessandra Amororso e questo perchè era il grande pubblico a richiederlo. Una critica che posso muovere alle grandi etichette discografiche è quella di voler rimanere, purtroppo, sempre sul “sicuro” senza mai o quasi mai rischiare”.
Hai sempre avuto un rapporto diretto con i tuoi fan. Quanto sono importanti per te e quanto ti è stato utile il loro sostegno in tutte le piazze d’Ialia?
“Beh, che dire dei Fan? Con loro ho sempre mantenuto un rapporto di trasparenza e di lealtà. Sono la mia forza, come lo sono per tutti quelli che provano a fare musica. Sono sicura che il loro sostegno nei miei confronti vada ormai oltre il mio personaggio e per questo non potrò mai smettere di ringraziarli”.
Il nostro è un sito che parla soprattutto di tv. Che tipo di programmi ti piacciono e quali quelli che non riesci proprio a sopportare?
“Ho un gusto molto versatile riguardo la tv. Mi piacciono programmi come Indagini ad alta quota ( che spesso mi impediscono poi di dormire ) piuttosto che, programmi inerenti al settore gastronomico come “Orrori da gustare“.
Stessa cosa per i film. Da i grandi classici come “Il sorpasso” di Dino Risi e “La dolce vita” di Fellini ai film più attuali, come le commedie di Adam Sandler. Ovviamente Amici rimane senza dubbio la trasmissione che seguo di più in tv, dati i miei trascorsi all’interno del programma”.
Sei sempre stata vicina al tema della solidarietà con tante iniziative. Il mondo dello spettacolo potrebbe fare di più per aiutare chi soffre?
“Faccio quel che posso, la beneficenza ovviamente non è obbligatoria, va a discrezione di ogni individuo, quindi non sarò io a dire se sia giusto o sbagliato farla. Sicuramente dal mio punto di vista, credo che, le persone più abbienti dovrebbero fare di parte del loro patrimonio, una risorsa umanitaria. Non voglio fare discorsi moralisti, ognuno fa quello che ritiene giusto. Tutto qua”.
Un anno fa hai partecipato alle selezioni per il Festival. E’ sempre il tuo sogno partecipare a Sanremo?
“Chi non sogna di stare anche per un minuto sul palco dell’Ariston?”
Nel tuo percorso hai sperimentato i musical. Nel 2013 ci sarà anche il teatro per te?
“Sinceramente ancora non mi sono posta questa domanda. Diciamo che non faccio programmi. Valuterò ogni opzione al momento giusto. Intanto faccio un caloroso saluto allo spaccatv, spero di rincontrarvi presto!!! “
gente e proprio per questo i miei rapporti rimangono piuttosto saldi con tutte le persone e nel caso di Amici anche con concorrenti di edizioni diverse”.

















































